Università Europea di Roma UER

CORSO GESTIONE DELLE ORGANIZZAZIONI TURISTICHE – GOT 4° EDIZIONE

Università Europea di Roma UER
A Roma

290 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Roma
Ore di lezione 500h
Inizio Scegli data
Crediti 35
  • Corso post laurea
  • Roma
  • 500h
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 35
Descrizione

Corso Universitario di Perfezionamento (35 CFU) – Anno accademico 2018/2019.
Realizzato in collaborazione con FIAVET , Federalberghi, Confindustria Alberghi, FederTurismo Confindustria, Federeventi Lazio, CNA Turismo, Welcome Systems, Dreamtour, Best Western, Seadam Servizi, i viaggi del perigeo, ASC Civitavecchia, Unindustria Turismo, Bizzeffe e Italica Incoming.

Il GOT coniuga le conoscenze teoriche con le competenze tecniche operative immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Uno stage personalizzato permetterà di applicare le conoscenze acquisite in aula e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Roma
Visualizza mappa
Via degli Aldobrandeschi, 190, 00163

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

ll G.O.T. si propone di formare esperti nella conduzione e gestione di tutte le aziende appartenenti alla filiera G.O.T. turistica sia in Italia che in Europa. Le competenze acquisite permetteranno l’esercizio di varie figure professionali che potranno essere inserite in tour operator, alberghi, organizzazione di eventi e congressi, turismo crocieristico, web agency, wedding planner

· A chi è diretto?

Il Corso di Perfezionamento/aggiornamento in Gestione delle Organizzazioni Turistiche – G.O.T è rivolto a professionisti e/o diplomati che abbiano già maturato un’esperienza lavorativa e vogliano perfezionarsi o riqualificarsi nel settore turistico.

· Requisiti

Consultare il PDF in allegato.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Management
Turismo
Gestione turistica
Management dello spettacolo
Economia del turismo
Organizzazioni turistiche
Hotel management
Tour operator
Tourism management
Turismo e settore alberghiero (altro)

Programma

Contenuti del Corso GOT
Contenuti Funzionali:
  • Economia e management delle aziende turistiche, Geo-economia del turismo, Management dei flussi e degli itinerari turistici – Incoming e outgoing, Marketing e Comunicazione, Inglese turistico, Legislazione turistica e del lavoro
Contenuti Specialistici:
  • Web & Social network marketing, Food & Beverage management, Revenue & Sales Management, Event Management, Green Hotel, Turismo Crocieristico, B&B management, Marketing Territoriale e Itinerari turistici archeologici, Internazionalizzazione

Ulteriori informazioni

Borse di studio del Corso GOT
La tassa d’iscrizione è stabilita in € 2.090. Sono previste borse di studio a totale o parziale esonero delle tasse di iscrizione, Per partecipare subito alle selezioni inviare il proprio curriculum via mail.

Requisiti di Iscrizione

Possono partecipare al Corso di Perfezionamento/aggiornamento sia studenti italiani che stranieri.

Per poter essere iscritti al Corso di Perfezionamento/aggiornamento è necessario essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:

a) Diploma di scuola secondaria di secondo grado preferibilmente ad indirizzoEconomico/Aziendale, economico/turistico e comunque a insindacabile valutazione e discrezione della commissione di selezione.

b) Pregressa esperienza lavorativa preferibilmente nell’ambito Economico/Aziendale, Economico/Turistico e comunque a insindacabile valutazione e discrezione della commissione di selezione.

c) Saranno considerati validi e aggiuntivi di punteggio qualsiasi altro titolo conseguito in Italia e all'estero che abbiano una valida certificata e se rispondenti ad una reale qualificazione, specializzazione e professionalizzazione della persona.

I titoli di studio conseguiti all’estero verranno valutati dall’organo competente per la dichiarazione di equipollenza, ai solo fini dell’iscrizione al Corso di Perfezionamento/aggiornamento, secondo lavigente normativa. Il Corso di Perfezionamento/aggiornamento è a numero programmato, saranno ammessi al massimo

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto