Gestione, organizzazione e marketing per la professione legale

Corso post laurea

A Macerata

2.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Macerata

  • Durata

    6 Mesi

Obiettivo del corso: Il Corso mira a fornire le più aggiornate conoscenze in materia gestionale, organizzativa e di marketing per coloro i quali esercitano o intendono esercitare attività professionali di carattere legale, al fine di promuovere ed implementare l’applicazione delle migliori modalità di svolgimento delle attività in questione. Rivolto a: laureati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Macerata

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) di area economica, giuridica, informatica; altri titoli universitari stranieri equipollenti

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Finalità didattiche

Intende formare figure capaci di affrontare e risolvere adeguatamente le problematiche connesse alla gestione, organizzazione e marketing nel campo degli studi propri delle professioni legali

Collaborazioni SedLex s.r.l. di Macerata

Piano didattico

-Gestione degli studi professionali (contabilità, bilancio, contabilità analitica, sistema di valutazione delle performance)
-Organizzazione degli studi professionali (organizzazione aziendale, formazione e gestione delle risorse umane)
-Marketing degli studi professionali (strategie di mercato, analisi del mercato, piano di marketing)
-Gestione documentale e archivistica degli studi professionali (firma elettronica, posta certificata, archivio cartaceo e digitale, conservazione sostitutiva dei documenti)
-Le attività di comunicazione negli studi professionali (processo, brand, comunicazione istituzionale, strumenti)
-Disciplina giuridica degli aspetti pubblicistici delle attività professionali degli studi legali (privacy, banche dati, sicurezza sul lavoro, responsabilità)
-Disciplina giuridica degli aspetti privatistici delle attività professionali degli studi legali (rapporti di lavoro, tariffe, forme organizzative)

Numero dei posti minimo 15, massimo 40

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gestione, organizzazione e marketing per la professione legale

2.200 € IVA inc.