Gestire un gruppo di lavoro e il problem solving

Corso

Online

290 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Descrizione

Beta Formazione SRL amplia l’offerta formativa pubblicata sul portale Emagister.it presentando il corso “Gestire un gruppo di lavoro e il problem solving”, un corso che ha come obiettivo primario quello di far acquisire le conoscenze e competenze per gestire al meglio un gruppo di lavoro, secondo i principi di efficacia/efficienza e differenziazione/integrazione, tenendo conto delle diverse fasi di maturità del gruppo. Trasferire strumenti e tecniche della direzione assertiva al fine di motivare i membri del gruppo e creare un vero spirito di squadra e per esercitare la delega, sapendo cosa poter delegare, a chi e con quale modalità.

Far comprendere anche l’importanza strategica dello “strumento riunione” per il buon funzionamento del gruppo e far acquisire le competenze per una gestione ottimale delle riunioni stesse. Far acquisire le conoscenze e competenze necessarie ad affrontare una situazione problematica, analizzarla e comprenderla in profondità al fine di assumere la decisione più opportuna nel contesto organizzativo e/o relazionale. Trasferire strumenti e tecniche per la gestione ottimale del proprio tempo al fine di aumentare la produttività e abbassare il livello di stress.

Sedi

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Iscrizioni aperte

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Problem solving
  • Produttività
  • Comunicazione
  • Direzioni generale
  • Efficienza
  • Gestione
  • Riunioni
  • Gruppo
  • Assertività
  • Relazioni
  • Teambuilding
  • Team building
  • Team management
  • Lavoro in team
  • Lavoro di gruppo
  • Leadership management
  • Leadership di progetti
  • Leader
  • Leadership
  • Gestione di gruppi

Professori

Fabiola Sacramati

Fabiola Sacramati

dott.ssa

Programma

Definizione e Dinamiche di gruppo

Gruppo, gruppo di lavoro e gruppo di progetto
Efficienza ed efficacia
Differenziazione e integrazione
Patologie e produttività nel gruppo

La direzione assertiva

Lo stile della leadership nelle relazioni
La definizione degli obiettivi
Saper fare le critiche e saperle ricevere
Saper dire di no
Saper gratificare
Gestire la delega

La gestione delle riunioni

A cosa serve una riunione
Come la si organizza una riunione

Problem Solving

Cos’è il problem solving
L’atteggiamento mentale di fronte ai problemi
Strumenti razionali
Strumenti creativi
La gestione del tempo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gestire un gruppo di lavoro e il problem solving

290 € IVA inc.