Gestire un gruppo di lavoro e Problem Solving
Corso
Online
Gestisci al meglio il tuo team!
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
6h
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Durata
6 Mesi
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Inizio
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Beta Formazione SRL amplia l’offerta formativa pubblicata sul portale Emagister.it presentando il corso “Gestire un gruppo di lavoro e il problem solving”, un corso che ha come obiettivo primario quello di far acquisire le conoscenze e competenze per gestire al meglio un gruppo di lavoro, secondo i principi di efficacia/efficienza e differenziazione/integrazione, tenendo conto delle diverse fasi di maturità del gruppo. Trasferire strumenti e tecniche della direzione assertiva al fine di motivare i membri del gruppo e creare un vero spirito di squadra e per esercitare la delega, sapendo cosa poter delegare, a chi e con quale modalità.
Far comprendere anche l’importanza strategica dello “strumento riunione” per il buon funzionamento del gruppo e far acquisire le competenze per una gestione ottimale delle riunioni stesse. Far acquisire le conoscenze e competenze necessarie ad affrontare una situazione problematica, analizzarla e comprenderla in profondità al fine di assumere la decisione più opportuna nel contesto organizzativo e/o relazionale. Trasferire strumenti e tecniche per la gestione ottimale del proprio tempo al fine di aumentare la produttività e abbassare il livello di stress.
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
"•Acquisire le conoscenze e competenze per gestire al meglio un gruppo di lavoro, secondo i principi di efficacia/efficienza e differenziazione/integrazione, tenendo conto delle diverse fasi di maturità del gruppo.
•Trasferire strumenti e tecniche della direzione assertiva al fine di motivare i membri del gruppo e creare un vero spirito di squadra.
•Comprendere l’importanza strategica dello “strumento riunione” per il buon funzionamento del gruppo e acquisire le competenze per una gestione ottimale delle riunioni .
•Acquisire le conoscenze e competenze necessarie ad affrontare una situazione problematica, analizzarla e comprenderla in profondità al fine di assumere la decisine più opportuna nel contesto.
•Trasferire strumenti e tecniche per la gestione ottimale del proprio tempo al fine di aumentare la produttività e abbassare il livello di stress.
Sono interessati al corso tutti i professionisti, in qualunque ambito si trovino ad operare.
Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro, avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento. Materiale in supporto informatizzato, predisposto direttamente dal docente, slides e riferimenti normativi saranno disponibili e scaricabili direttamente da parte del corsista.
Opinioni
Materie
- Problem solving
- Produttività
- Comunicazione
- Direzioni generale
- Efficienza
- Gestione
- Riunioni
- Gruppo
- Assertività
- Relazioni
- Teambuilding
- Team building
- Team management
- Lavoro in team
- Lavoro di gruppo
- Leadership management
- Leadership di progetti
- Leader
- Leadership
- Gestione di gruppi
Professori
Fabiola Sacramati
dott.ssa
Programma
Gestire un gruppo di lavoro e Problem Solving