Gestire il brand nei mercati globali

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di analizzare le diverse componenti che caratterizzano le "politiche di marketing internazionale" e la "comunicazione del brand nel mercato globale". Attraverso il corso è possibile analizzare: - le linee guida del marketing internazionale; - le strategie di marketing e di comunicazione nei mercati internazionali; - l'importanza di un ufficio stampa internazionale.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

MODULI DI MASTER PART TIME - RENDICONTAZIONE, GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTROLLI FINANZIARI DEI FONDI EUROPEI

G
G. P. Opinione verificata
5.0 01/04/2013
Il meglio: Sia i professori che le materie erano chiari.
Da migliorare: Non ricordo nulla di negativo.
Consiglieresti questo corso?:

Corso online - Sales Management: politiche commerciali e reti di vendita

A
A.A. S. Opinione verificata
4.0 25/04/2015
Il meglio: È andato bene. Essendo online ho potuto gestire il mio tempo come ho voluto.
Da migliorare: Non era aggiornato.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Brand

Programma

1 Il marketing internazionale
1.1 L'approccio globale al marketing: finalità  e sfide del marketing internazionale
1.2 Fasi del processo di sviluppo della strategia d'internazionalizzazione
2. Segmentazione e Posizionamento Globale
2.1 La valutazione dei modelli di consumi e degli stili di vita internazionali
La segmentazione dei modelli di consumo e degli stili di vita internazionali
2.2 La selezione dei paesi e la valutazione della attrattività  dei mercati esteri
2.3 L'acquisizione della conoscenza del cliente nei mercati internazionali e le ricerche di mercato
3 Strategie di Il marketing e la comunicazione nei mercati internazionali
3.1 Le strategie di marketing e di comunicazione a livello globale
3.2 La sinergia tra azienda multinazionale e network di comunicazione globale
4 L'ufficio stampa internazionale
4.1 La divulgazione della notizia a livello internazionale
4.2 La stampa estera in Italia


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto