Servizi Confindustria Bergamo

Gestire il Cambiamento per Raggiungere Obiettivi Elevati

Servizi Confindustria Bergamo
A Bergamo

640 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bergamo
  • Corso
  • Bergamo
Descrizione

Obiettivo del corso: L'elevato tasso di cambiamento che caratterizza oggi il mondo delle imprese richiede capacità professionali sempre più volte alla comprensione della complessità, e alla gestione del cambiamento. Il corso vuole: ·fornire un percorso per comprendere le complessità di contesto globale e locale ·fornire gli strumenti per gestire un processo di cambiamento ·far acquisire la consap.
Rivolto a: Imprenditori, Manager e Quadri.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Clara Maffei, 3, 24121, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bergamo
Via Clara Maffei, 3, 24121, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Programma

Per chi:

Imprenditori, Manager e Quadri

Perché:

L'elevato tasso di cambiamento che caratterizza oggi il mondo delle imprese richiede capacità professionali sempre più volte alla comprensione della complessità, e alla gestione del cambiamento.

Il corso vuole:

·fornire un percorso per comprendere le complessità di contesto globale e locale

·fornire gli strumenti per gestire un processo di cambiamento

·far acquisire la consapevolezza della propria modalità di gestione emotiva del cambiamento

·sviluppare le abilità cognitive e emotive necessarie per raggiungere obiettivi elevati

Quando e Dove:

Lunedì 22 e Martedì 23 gennaio 2007
9.00 - 13.00 / 14.00 -18.00

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo

Quota di partecipazione:

€ 640,00 + IVA 20% per Azienda Associata
€ 815,00 + IVA 20% per Azienda Non Associata

Programma

La comprensione della complessità di contesto e delle dinamiche del cambiamento nel settore aziendale di appartenenza

·gli scenari di mercato e gli effetti sulle organizzazioni

·comprendere prima di cambiare

Øalcuni modelli di analisi del cambiamento applicati alla realtà aziendale e funzionale

·Il ciclo emotivo nel processo di cambiamento

Ønegazione, resistenza, adattamento, coinvolgimento

·innovatori o conservatori? (test Kai)

Navigare il cambiamento: le abilità cognitive ed emotive

·le opportunità di cambiamento, come individuarle

Øil pensiero sistemico: un approccio di pensiero efficace nella lettura dei cambiamenti e nella presa di decisione in scenari complessi

Øosservazione dei segnali minimi/Interpretazione tecnica dell'osservazione

Ødefinizione degli obiettivi massimi

Øtecnica cognitiva per raggiungere obiettivi elevati

Esercitazioni applicate alla propria realtà lavorativa locale

·gestire un processo di cambiamento:

Øle fasi di implementazione del processo di cambiamento

Øi principi fondamentali della motivazione al cambiamento

Øcomunicare il cambiamento

Øle resistenze, quali contromisure

Øle tecniche per affrontare e gestire la resistenza al cambiamento

·la gestione emotiva

Øla gestione emotiva nel cambiamento: E-motivazione

Øsuperare le paure

Øpotere conferito & potere carismatico

Docenza

Dott.ssa Marta Residori - Management Team Solutions

NUOVA PROPOSTA

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto