Istituto di Formazione accreditato Regione Campania Dolce & Salato Scuola di Cucina e Pasticceria

Gg 30-31 Maggio 2018 -La pasticceria mignon ieri ed oggi, classica e moderna, da taglio, da stampo ed artigianale ….

Istituto di Formazione accreditato Regione Campania Dolce & Salato Scuola di Cucina e Pasticceria
A Maddaloni

420 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello intermedio
Luogo Maddaloni
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Maddaloni
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La nuova pasticceria fresca realizzata secondo le tecniche più innovative del momento: i dolci proposti nel corso sono i mignon, preparati attraverso la tecnica del freddo e l’utilizzo di piccoli stampi. Molteplici creme e biscotti di base vengono impiegate per il confezionamento di ogni singolo mignon. Tanta ricerca nel gusto per l’inedita produzione e presentazione dei piccoli a base di crema, frutta, cioccolato e masse montate. L’allestimento dei mignon e degustazione sarà elemento di discussione.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Maddaloni
S.S. 265 Via Forche Caudine, 81024, Caserta, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Maddaloni
S.S. 265 Via Forche Caudine, 81024, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Pasticceria mignon
Carezze di fine pasto
Glasse
Dessert
Frutta
Dolci
Cioccolato
Pasticceria
Crema
Finger

Professori

Aniello di Caprio
Aniello di Caprio
Maestro Pasticcere

Il Maestro di Caprio Vanta una storia di laboratorio di pasticceria alle spalle distinguendosi per le sue capacità produttive ed organizzative. Il suo percorso formativo lo ha portato ad avere oggi una conoscenza completa del reparto di pasticceria.

Programma

- Gg 30-31 Maggio 2018 -La pasticceria mignon ieri ed oggi, classica e moderna, da taglio, da stampo ed artigianale …. Sapori autentici e stile innovativo Piccoli gioielli dolci per una proposta variegata di mignon, che rispecchia il gusto della tradizione, la tecnica innovativa ed il gusto perfetto. Il corso prevede una valida elaborazione di piccoli dolci di cultura classica, tra i piu‘ intramontabili come il bignè, cannoli, tartellette, corpi cavi e tanto altro che spazia tra il classico ed il piu‘ evoluto concetto di pasticceria. La scelta del corso e la sua strategia è rendere replicabile i dolci in laboratorio ed utilizzabili per fine pasto o mignon da condividere per il piacere delle degustazioni.

Maestro Aniello di Caprio

Ulteriori informazioni

-          Gg 30-31 Maggio 2018 -La pasticceria mignon ieri ed oggi, classica e moderna, da taglio, da stampo ed artigianale …. Sapori autentici e stile innovativo Piccoli gioielli dolci per una proposta variegata di mignon, che rispecchia il gusto della tradizione, la tecnica innovativa ed il gusto perfetto. Il corso prevede una valida elaborazione di piccoli dolci di cultura classica, tra i piu‘ intramontabili come il bignè, cannoli, tartellette, corpi cavi e tanto altro che spazia tra il classico ed il piu‘ evoluto concetto di pasticceria. La scelta del corso e la sua strategia è rendere replicabile i dolci in laboratorio ed utilizzabili per fine pasto o mignon da condividere per il piacere delle degustazioni. Maestro Aniello di Caprio