Corso attualmente non disponibile
Corso Master in Dental Office Manager
-
Ho avuto il piacere di conoscere Sergio in questo evento ad Ostuni che ha organizzato insieme al prof Pelliccia e mi e sembrato tutto perfetto, ogni dettaglio era curato. Bravissimi.
← | →
-
Un grazie di cuore al Sig. Sergio Magliocchi per la grande professionalità dimostrata.
← | →
-
Tutto perfetto, gestito da persone competenti e precise.
← | →
Corso
A San Giovanni in Marignano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
9h
-
Durata
3 Giorni
Il Dental Office Manager è un profilo nato e diffuso negli Stati Uniti e presente in quasi tutti gli studi affermati tanto da avere una propria associazione la cui sigla è AADOM (America Association of Dental Office Management) che riunisce più di 3500 professionisti. Si tratta del “Direttore” di studio che collabora a fianco del titolare o del Direttore Sanitario e si occupa del management e dello sviluppo dello studio stesso.
Lo Studio Dentistico si sta evolvendo, diventando una vera e propria impresa. Avere all’interno un Dental Office Manager è una grande opportunità di sviluppo. Chi ne trae maggior vantaggio è il paziente che si trova un servizio migliore, personale competente un dentista più gratificato!
Profilo del corso
Gli obiettivi del corso sono:
-Implementare le capacità manageriali ed organizzative del titolare di studio odontoiatrico;
-individuare e/o definire il Dental Office Manager dello studio odontoiatrico;
-acquisire abilità comunicative, gestionali e di leadership per trasmettere al Team ed ai pazienti sicurezza e affidabilità.
Il corso è rivolto a:
-Titolari di Studio Odontoiatri
-ASO
-Segretarie di Studio Odontoiatrico
Corso Master in Dental Office Manager
Il corso cerca di fornire a tutti i partecipanti, le conoscenze utili affinché il proprio studio dentistico tragga maggior vantaggio. Ed inoltre, grazie al credito di imposta formazione 4.0 puoi godere di un’agevolazione fiscale strategica pensata per le aziende che investono nella formazione dei propri dipendenti.
A seguito della richiesta informazioni, sarai contattato e riceverai maggiori informazioni relative al programma e ai relatori e maggiori dettagli relativi alle quote di partecipazione.
Opinioni
-
Ho avuto il piacere di conoscere Sergio in questo evento ad Ostuni che ha organizzato insieme al prof Pelliccia e mi e sembrato tutto perfetto, ogni dettaglio era curato. Bravissimi.
← | →
-
Un grazie di cuore al Sig. Sergio Magliocchi per la grande professionalità dimostrata.
← | →
-
Tutto perfetto, gestito da persone competenti e precise.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Antonio De Cristofaro
Pasquale Mininni Januzzi
Camilla Molinari
Sandra Rallo
Materie
- Office
- Management
- Direttore
- Studio dentistico
- Assistente
Professori
Andrea Soncin
Head of Digital Solutions
An innovative, self-motivated and committed individual with outgoing personality and the ability to develop and to build relationships with key business accounts. Excellent leadership skills, coachings, performance analysis, time management, people development and hiring abilities. Powerful problem-solving skills, high autonomy and able to guarantee good performance while working under pressure, due to motivation and determination to overachieve goals.
Cristina Colombo
Socia fondatrice della società FAN s.r.l.
Mi occupo da anni di formazione per lo Studio Odontoiatrico, nascendo professionalmente nell’ambito del Team Building, Motivazione Professionale, Gestione Risorse Umane. Ho vissuto negli Stati Uniti dove ho conosciuto la realtà odontoiatrica statunitense. Mi occupo di volontariato odontoiatrico nella missione umanitaria di Overland for Smile o.n.l.u.s. Amo fortemente questo lavoro! Il mio obiettivo è aiutare lo sviluppo emotivo, empatico, emozionale ed organizzativo del personale.
Daniela Agosta Del Forte
Co-Owner Fan Srl
Da 15 anni lavoro nel campo della grafica e della comunicazione sviluppando progetti in più settori collaborando con architetti, designer, stilisti, squadre di calcio ecc. Da 6 anni mi sono dedicata in modo specifico al settore odontoiatrico. Il mio compito è quello di sviluppare l’immagine dello Studio: dalla progettazione e sviluppo del logo, all’immagine interna ed esterna, fino al web-social marketing e allo sviluppo di eventi promozionali mirati.
Fabian Zolk
Director & Founder / Product & Marketing Alfadocs
AlfaDocs is the new generation of doctor practice management platforms. Our mission is to make doctor practice management more efficient and intelligent, with the vision to improve the world of health care. Empowering doctors to help patients!
Fabio Cedro
Presidente e socio fondatore della società FAN s.r.l.
Da 15 anni affianco Team e Titolari di Studio Dentistico aiutandoli a sviluppare competenze organizzative e gestionali. Mi occupo principalmente di Informatizzazione, Controllo di Gestione, Gestione delle Risorse Umane e Comunicazione. Il mio compito è definire cosa fare e come farlo, per poter fornire, insieme a tutto il mio Team, gli strumenti adeguati al raggiungimento degli obiettivi.
Programma
Giornata 1
MODULO 1: Il Controllo di Gestione dello Studio Odontoiatrico e gli indicatori di andamento.
I ricavi dello Studio Odontoiatrico:
− Fatturato
− Produzione
− Scostamento tra produzione e incassi
Il controllo dei costi:
− Contabilità
− Scadenzario
− Incidenza sul fatturato
Costi Variabili e Fissi
Margine di Contribuzione e Margine Operativo Lordo
Il Costo Orario Poltrona
Il Listino Terapie
− Costo delle Terapie
− Redditività delle Terapie
Il Compenso dei Collaboratori
L’analisi dell’Andamento dei Preventivi
− Accettazione in numeri
− Accettazione in valori
Database Pazienti
Giornata 2
MODULO 2: Team [R.M.R. (ruoli, mansioni e responsabilità); comunicazione del team e col paziente] e
Approvazione piani di cura.
La Gestione e l’importanza delle risorse umane
− I processi relazionali e comunicativi
− Team e modello organizzativo
− Ruoli, mansioni e responsabilità
− I protocolli
Approvazione piani di cura
− Il paziente e i sistemi di fidelizzazione
− Modalità di pagamento
− Negoziazione e gestione delle obiezioni
Giornata 3
MODULO 3: Marketing e Comunicazione
Strategie e mezzi di comunicazione
− Il web marketing: SEO, AdWords, Retargeting e Remarketing
− Social media: strategie, strumenti e operatività
− Marketing interno promozioni ed eventi
− Le tecnologie di comunicazione digitale Mobile Oriented
− Il Software gestionale per la creazione di workflow integrati, campagne di comunicazione digitale, promemoria e strumenti di analisi e controllo di gestione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Master in Dental Office Manager