Giugno 2011 - Nuovo Corso per Mediatori Professionisti nella Conciliazione Delle Controversie Civili e Commerciali

Corso

A Torino

1.300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    54h

Obiettivo del corso: Mediatore professionista nella conciliazione delle controversie civili e commerciali. Rivolto a: tutti coloro i quali siano in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale ovvero, in alternativa, a tutti coloro che siano iscritti a un ordine o collegio professionale.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Piazza Carlo Felice 60 , 10100

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

CORSO PER MEDIATORI PROFESSIONISTI NELLA CONCILIAZIONE DELLE CONTROVERSIE CIVILI E COMMERCIALI

Corso valido per l’iscrizione negli elenchi degli Organismi di Mediazione e Conciliazione pubblico-privati

10/11/12 e 17/18/19 giugno 2011
Hotel Roma, Piazza Carlo Felice 60 - Torino

ed il

CORSO INTEGRATIVO DI PERFEZIONAMENTO E SPECIALIZZAZIONE PER MEDIATORI PROFESSIONISTI 11 e 12 giugno 2011 – Hotel Roma, Piazza Carlo Felice 60 - Torino

Dal 21 marzo 2011, la mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali è diventata obbligatoria a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 28 del 4 Marzo 2010.
Me.Dia.Re., associazione abilitata dal Ministero della Giustizia allo svolgimento di corsi di formazione per mediatori (accredito del 23 settembre 2010 Prot. m. dg DAG 1 luglio 2010 n.91349.E), organizza un nuovo corso aggiornato in base al D.M. n. 180 del 18 ottobre 2010 in G.U. n. 258 del 04 novembre 2010 che consente l’iscrizione negli elenchi degli Organismi di Mediazione e Conciliazione pubblico-privati riconosciuti dal Ministero.

Il corso è tenuto dai docenti di Me.Dia.Re, associazione operativa dal 2001 nel campo della mediazione dei conflitti e della conciliazione, composta da professionisti altamente qualificati in ambito formativo.


Le caratteristiche del corso
Il corso ha lo scopo di formare i Mediatori Professionisti tramite un approccio sia teorico che pratico; verrà infatti dato particolare risalto al concetto di conflitto, alle tematiche ad esso collegate ed alla gestione dello stesso, per poi giungere all’applicazione del procedimento conciliativo, analizzato in tutti i suoi elementi, inteso come strumento per il raggiungimento della reciproca soddisfazione delle parti in modo duraturo.
Il corso ha una durata di 54 ore

Destinatari: il corso è rivolto a tutti coloro i quali siano in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale ovvero, in alternativa, a tutti coloro che siano iscritti a un ordine o collegio professionale e che desiderino acquisire questa nuova professionalità, per un numero massimo di 30 partecipanti.

Attestato: il corso consente di ottenere l’attestato che, unitamente al possesso degli altri requisiti previsti dall’art. 4, comma 4, lett. a) del D.M. 23 luglio 2004 n. 222, consente di richiedere l’iscrizione presso le liste degli Organismi di Mediazione e Conciliazione pubblico-privati riconosciuti dal Ministero.

Me.Dia.Re. è un’associazione no profit con sede a Torino composta da un gruppo di esperti (assistenti sociali, avvocati, criminologi, educatori, medici, psicologi) attivi dal 2001 nel campo della prevenzione e della mediazione dei conflitti, sia con interventi diretti che attraverso l’attività di formazione. Me.Dia.Re gestisce 6 Servizi gratuiti di Ascolto del Cittadino e di Mediazione dei Conflitti: 3 a Torino, uno a Milano, uno a Verbania e uno a Collegno (TO). Negli ultimi sei anni l’associazione ha sviluppato la propria attività anche nella formazione di personale sanitario realizzando corsi per tutte le Aziende Sanitarie Pubbliche del Piemonte, dell’Emilia Romagna e della Regione Lombardia. Me.Dia.Re. organizza corsi di formazione anche per enti locali, operatori sociali, avvocati e aziende private.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Giugno 2011 - Nuovo Corso per Mediatori Professionisti nella Conciliazione Delle Controversie Civili e Commerciali

1.300 € +IVA