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Gli strumenti di MS Office:conoscerli e utilizzarli per accrescere l'efficienza dello studio professionale
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
Nel corso saranno approfonditi gli argomenti più importanti per un corretto esercizio del proprio lavoro. L’obiettivo è comprendere le logiche di base dei diversi strumenti che il pacchetto Office offre, allo scopo di farne un uso più consapevole e di ottimizzare la propria produttività in ogni occasione.
Nello specifico verranno illustrate le seguenti tematiche:
- i passi necessari per predisporre un documento word con campi protetti e/o precompilati per la distribuzione di questionari a clienti dello studio; si analizzeranno i requisiti base richiesti per la pubblicazione di un documento (cartelle di lavoro, numero battute, etc.) e spazio verrà dedicato anche agli strumenti di revisione.
- Le metodologie più efficaci per gestire la propria agenda, integrando l’utilizzo della stampa unione di Word per l’invio di newsletter tramite posta elettronica.
La giornata di formazione ha, dunque, un taglio essenzialmente pratico, volto a ottimizzare l'utilizzo di alcune funzioni di Office, un pacchetto largamente utilizzato nei lavori d’ufficio, con particolare focus su Microsoft Excel.
Profilo del corso
Condizione indispensabile per la partecipazione è l'iscrizione al FondoProfessioni ;l’iscrizione è gratuita e semplice e deve essere effettuata con la prima denuncia mensile utile e comunque non oltre il mese in cui è previsto il corso. Sarà il consulente deputato alla compilazione del DM10 (ora UNIEMENS) a dover inserire la sigla FPRO nella casella dedicata al versamento (comunque obbligatorio) dello 0,30% fino ad ora devoluto all’INPS.
Dipendenti di Studi professionali iscritti al Fondoprofessioni
Opinioni
Materie
- Office
- Outlook
- Stampa
- Word 2007
- Excel
- Archivio
- Documenti
- Gestione documenti
- Analisi dati
- Scadenziario
Professori
FABRIZIO COLOMBO
DOTT.
Programma
MODULO I- MICROSOFT EXCEL- 4 ORE
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La barra multifunzione: le funzioni essenziali;
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I riferimenti assoluti e relativi;
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La funzione “Verifica Formule”;
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I principali strumenti di simulazione;
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Strutturazione e formattazione dei report;
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Creazione e utilizzo dei grafici.
MODULO II -MICROSOFT WORD 2 ORE
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Formato carattere e formato paragrafo;
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Margini, rientri e tabulazioni;
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Stili;
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Intestazioni, piè di pagina, sfondo;
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Interruzioni di pagina, di sezione, di colonna;
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Importare ed esportare una struttura;
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Stampa unione;
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Creare un indice;
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Confrontare due documenti.
MODULO III- MICROSOFT OUTLOOK- 2 ORE
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La visualizzazione Outlook Oggi;
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Personalizzare la visualizzazione;
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Organizzare gli elementi di Outlook: categorie, contrassegni, priorità e privacy;
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Gestire la posta elettronica;
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Gli account di posta;
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I messaggi di posta elettronica;
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Conferme di lettura e di recapito;
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Altre opzioni di posta elettronica.
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