Corso attualmente non disponibile

Global and urban health: ecosostenibilità dei processi di aggregazione e determinanti di salute

Master

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce per l’anno accademico 2018/19 il Master universitario di secondo livello in “Global and Urban Health: ecosostenibilità dei processi di aggregazione e determinanti di salute”.
Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un biennio accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
Il Master Universitario in “Global and Urban Health: ecosostenibilità dei processi di aggregazione e determinanti di salute” è volto ad offrire un percorso formativo a coloro che intendono sviluppare le competenze professionali necessarie per governare i processi organizzativi e strategici nel settore della Global and Urban Health, nonché acquisire skill necessari per ricoprire ruoli decisionali presso Dipartimenti di Prevenzione, Osservatori Epidemiologi e/o della Salute, Enti Istituzionali di Ricerca e di Governo.,
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (con voto espresso in trentesimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in “Global and Urban Health: ecosostenibilità dei processi di aggregazione e determinanti di salute”.

Profilo del corso

L'ammissione al Master è riservata ai candidati in possesso di titolo di laurea specialistica o magistrale, o di titolo di laurea secondo gli ordinamenti didattici precedenti all’entrata in vigore del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999, o di titolo equipollente rilasciato all’estero e accompagnati da dichiarazione di valore.
Possono partecipare i candidati in possesso di:
laurea specialistica o lauree del vecchio ordinamento (della durata almeno quadriennale) in Medicina e Chirurgia (Classe LM-41 o 46/S), Odontoiatria e protesi dentaria (Classe LM-46 o 52/S), Farmacia e Farmacia industriale (Classe LM-13 o 14/S), Medicina Veterinaria (Classe LM-42 o 47/S);
lauree di secondo livello o lauree del vecchio ordinamento (della durata almeno quadriennale) in Biologia o Scienze Biologiche (classe LM-06 o L6/S), Scienze Infermieristiche (LM/SNT01), Scienze dell’Economia (Classe LM-56 / 64/S), Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione (Classe LM/SNT04), Ingegneria Biomedica (Classe LM-21), Ingegneria dei sistemi edilizi (Classe LM-24), Ingegneria per l'ambiente e il territorio (Classe LM-35); Architettura del paesaggio (Classe LM-3); Architettura e ingegneria edile - Architettura (LM4), Giurisprudenza (Classe LMGO1 /22S), Scienze della Politica (Classe LM-62 / 70/S), Scienze delle pubbliche amministrazioni (Classe LM-63 /71/S) Servizio Sociale e Politiche sociali (Classe LM 87 /57/S).
Il numero degli ammessi al Master universitario in Global and Urban Health: cosostenibilità dei processi di aggregazione e determinanti di salute è fissato in un minimo di 10 e in un massimo di 30 partecipanti.
L'ammissione al Master si realizza tramite la valutazione del curriculum di studio scientifico e professionale del candidato.
La scadenza della Domanda di Ammissione è prevista per il giono 8 Ottobre 2018.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Salute

Programma

Il calendario si articolerà in 11 weekend residenziali (1 weekend al mese dal venerdì pomeriggio al sabato pomeriggio) all’anno per i due anni di corso.

Le lezioni si svolgeranno a Roma, presso la sede della Università Cattolica di Roma.

L’inizio del Master è previsto entro Dicembre 2018.

Per il conseguimento del titolo è necessario partecipare almeno all’80% dell’attività didattica e di tirocinio e l’elaborazione e discussione di una tesi con caso clinico.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Global and urban health: ecosostenibilità dei processi di aggregazione e determinanti di salute

Prezzo da consultare