course-premium

Corso Google Analytics 4 - 2023

4.0
1 opinione
  • Un corso semplice ma esaustivo
    |

Corso

Online

410 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Impara ad utilizzare questo potente strumento di monitoraggio e analisi del traffico su siti internet!

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Settimana

  • Inizio

    Scegli data

  • Tutoraggio personalizzato

Video corso completo con tutor certificato Google

Il corso di Google Analytics che Professione Sogni propone su Emagister.it è un percorso completo da zero a pro in italiano con 4 ore video full immersion gestito da docente certificato Google Analytics Academy, che ti spiega come usare in maniera completa questo potente strumento di monitoraggio e analisi del traffico su siti internet.

Chi lavora online deve sapere usare Analytics: ecco la soluzione facile e completa al giusto prezzo per te!

Il corso prepara anche a sostenere l'esame ufficiale di Google Analytics.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Gli obiettivi del corso sono in particolare in due categorie.

Dal punto di vista strattamente tecnico, gli obiettivi sono:
-fornire tutte le conoscenze per installare il codice sui siti con o senza CMS
-sapere leggere e capire i rapporti e i grafici di analisi
-sapere filtrare i dati dei rapporti con gli strumenti avanzati di analisi
-sapere personalizzare e condividere gli ambienti di lavoro e rapporti

Dal punto di vista pratico, oltre a sapere usare questo potente tool in pochissimi giorni da professionista, l'obiettivo è permettere al candidato di sostenere e superare l'esame ufficiale di Google e diventare un professionista certificato.

Il corso è diretto a web master, proprietari di siti internet, ecommerce, blogger, chi vuole diventare web marketer e tutti coloro che hanno un sito internet per vendita di prodotti o servizi e hanno il bisogno di capire chi è il pubblico che visita il sito internet e come si comporta al suo interno.

Puoi seguire sia da computer sia da dispositivi mobile, anche se è consigliato usare un computer, avendo così lo schermo ampio.

Devi attivare, se già non ce l'hai, una Gmail (un account Google) con cui entrare e usare Google Analytics demo per gli esercizi pratici.

Il corso rilascia un certificato digitale di Web Analyst, spedito via email.

Il corso guida lo studente anche al superamento dell'esame ufficiale di Google Analytics Academy che permette di avere la certificazione digitale Google.

Questo è uno dei pochi video corsi specialistici su Google Analytics completamente in italiano che spiega aspetti anche pratici, per esempio come installare in concreto il codice, come impostare parametri personalizzati di campagne, come creare e installare sui siti obiettivi da monitorare.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Un corso semplice ma esaustivo
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Veronica Veselinovic

4.0
28/02/2020
Sul corso: Un corso semplice ma esaustivo
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Marketing online
  • Web advertising
  • Google Analytics
  • Monitoraggio siti web
  • Web master
  • Web design
  • Internet marketing manager
  • Analisi di mercato
  • Certificazione Google
  • Web Analyst
  • Marketing digitale
  • Comunicazione e marketing
  • Web marketing
  • Web analytics
  • Marketing

Professori

Alessio Auditore

Alessio Auditore

Direttore operativo

Programma

  • installare il codice di tracciamento su siti internet e CMS
  • capire la struttura gerarchica di account, proprietà e viste
  • usare gli strumenti di filtraggio avanzato, dimensioni e metriche personalizzate, uso dei segmenti e ricerca dati
  • capire i rapporti di pubblico, acquisizione e comportamento in relazione alle pagine del sito internet
  • personalizzare Analytics con dashboard, viste, rapporti, segmenti, dimensioni e metriche
  • impostare obiettivi personalizzati e usare parametri di tracciamento URL e evento

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Google Analytics 4 - 2023

410 € IVA Esente