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Governare e superare i conflitti nei gruppi di lavoro - CORSO ECM
Corso
A Torino ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
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Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Obiettivi formativi del corso
- Acquisire conoscenze relative alle origini e alle cause dei conflitti in équipe;
- migliorare la propria capacità di prevenire i conflitti con una buona gestione della comunicazione e della relazione;
- imparare a gestire il conflitto con strategie negoziali e cooperative;
- imparare a gestire situazioni critiche nelle relazioni in équipe
Informazioni importanti
Documenti
- 08_11_2014.pdf
Profilo del corso
tutte le professioni sanitarie
Opinioni
Materie
- Gestione dei conflitti
- Competenze comunicative
- Competenze relazionali
- Lavorare in gruppo
- Prevenzione dei conflitti
- Lavoro di gruppo
- Settore sanitario
- Conflitti nei gruppi di lavoro
Professori
Franco Tartaglia
Psicologo
psicologo ed esperto in processi formativi.
Programma
Stili di comunicazione efficaci nella relazione all’interno dell’équipe per prevenire il conflitto e gestire il clima. Tecniche di gestione delle differenze e dei conflitti. Atteggiamenti collaborativi e cooperativi. Stili di comportamento nella relazione in équipe. La gestione delle situazioni critiche
POSSIBILITA' DI REALIZZARE IL CORSO ANCHE PRESSO ENTI E STRUTTURE DELLA SANITA' E DEL SOCIALE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
Ulteriori informazioni
Metodologia formativaIl corso si articolerà in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche
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