Corso attualmente non disponibile
Grafica e comunicazione per il web
Corso
A San Secondo di Pinerolo ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Il Workshop ha l'obiettivo di porre le basi sulla conoscenza della grafica pubblicitaria, osservandola e analizzandola come il segno ed il linguaggio indispensabile per comunicare al pubblico un concetto, un contenuto, un prodotto.
Opinioni
Materie
- Grafica pubblicitaria
- Sensibilizzazione verso la Corporate Identity
- Grafica digitale
- Grafica web
- Grafica multimediale
- Grafica editoriale
- Web design
- Comunicazione
- Comunicazione visiva
- Comunicazione pubblicitaria
Professori
Marco Scevola
Docente area marketing e vendite
Programma
La base della progettazione grafica, cosa scrivo e come lo impagino. Si parte con un po’ di teoria sulla leggibilità, come questione tecnica e ottica: approfondimenti sul carattere, l’interlinea, i colori, gli ingombri e un esame sugli errori più comuni da evitare. Si continua con la readability, l’invito alla lettura, per finire con le leggi della percezione visiva e la loro applicazione nello studio di un prodotto di comunicazione visiva.
OBIETTIVI:
Il corso ha come obiettivo formare i partecipanti con competenze per progettare e commissionare materiali di comunicazione che meritano di essere stampati e diffusi. Dai più semplici volantini e locandine, ai più complessi pieghevoli e brochure da quattro a sedici pagine, dalle landing page sul web alle app di ultima generazione per i dispositivi mobili. Ogni progetto di comunicazione visiva può essere affrontato con esperienza se si è a conoscenza delle leggi e delle teorie principali di questa vera e propria arte che è il comunicare.
PROGRAMMA:
- Abc della grafica: colori, forme e caratteri
- Gestiere un layout: ingombri e spazi bianchi
- Casi studo: poster, flyer, post immagine perchè funzionano, proviamo ad analizzarli insieme
- Formati complessi: l’importanza della copertina
- Formati complessi: leggibilità, readability e gestione del contenuto
- Casi studio: libri e riviste perchè funzionano, proviamo ad analizzarli insieme
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Grafica e comunicazione per il web