CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA
-
Ho conosciuto Apex attraverso questo portale, cercavo un percorso di grafica pubblicitaria ed editoriale, ho conosciuto Marco, non solo un insegnante ma un buon amico e mentore, mi ha affiancato anche nelle mie successive esperienze lavorative, ho conseguito la licenza di ai ps e id. Consigliato
← | →
-
Ottimo lo consiglio.
← | →
-
Sono soddisfatto del corso, sia dei docenti, che per l'organizzazione Apex.
Lo consiglio a tutti quelli che voglio davvero imparare e preparasi.
Un corso a 5 stelle!
← | →
Corso
A Salerno e Napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un grafico pubblicitario di successo!
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
-
Ore di lezione
120h
-
Inizio
Scegli data
Sei interessato a un corso di formazione che ti permetta di migliorare le tue conoscenze nel campo della grafica pubblicitaria? L'istituto formativo APEX Formazione pubblica su Emagister.it il suo Corso di Grafica Pubblicitaria che, attraverso un percorso mirato, ti permetterà di apprendere tecniche e a utilizzare strumenti e software all'avanguardia relativi alla progettazione grafica, con particolare attenzione alla grafica pubblicitaria. Alla fine del corso, avrai le competenze che ti permetteranno di raggiungere le certificazioni per i software Illustrator, Photoshop e InDesign. l corso ha una durata di 120 ore, che saranno spalmate in 6 mesi, attraverso 2 lezioni da due/tre ore ciascuna alla settimana. L'approccio al corso sarà in modalità interattiva e quindi sarà mirato a stimolare la partecipazione attiva degli iscritti, che avranno l'opportunità di utilizzare direttamente in aula oppure online (lezioni in diretta, no video corsi registrati) i software e le tecnologie che gli verranno presentate. Questo corso è rivolto a giovani creativi, laureati ma anche a diplomati che vogliono perfezionare le loro conoscenze e competenze di grafica.
Il programma del corso, che si può trovare nella sezione sottostante su questa pagina di emagister.it, è suddiviso in 7 moduli. I primi due moduli ti permetteranno di introdurti alla computer grafica e alla grafica DTP. Successivamente avrai modo di ampliare le tue abilità di progettazione grafica, grazie alla quale potrai progettare un marchio tutto tuo. Potrai approfondire le tue conoscenze relative alla grafica bitmap e a quella vettoriale, che saranno analizzate anche in modalità integrata. Negli ultimi 3 moduli potrai apprendere a progettare annunci pubblicitari, a progettare il packaging in base a prodotti e target di riferimento, nonché a entrare nel mondo della grafica editoriale , studiando elementi di comunicazione below-the-line, attraverso l'utilizzo integrato di InDesign, Photoshop e Illustrator.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo corso è rivolto a giovani creativi, laureati ma anche a diplomati che vogliono perfezionare le loro conoscenze e competenze di grafica pubblicitaria.
Conoscenze informatiche di base
Attestato dell'istituto APEX Formazione e su richesta Certificazione ufficiale Adobe.
Il nostro obiettivo è fare "formazione" e non "informazione". Sembra un gioco di parole, ma in realtà non lo è. Con oltre vent'anni di attività alle spalle, da noi troverai sempre disponibilità, competenza, attenzione alle tue esigenze e il miglior rapporto qualità/investimento economico. APEX Formazione è una scuola che si rivolge ai giovani, agli studenti universitari, ai diplomati ed a chi voglia approfondire la propria conoscenza e migliorarla, ma soprattutto a chi vuole fare della sua passione il proprio lavoro.
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Ho conosciuto Apex attraverso questo portale, cercavo un percorso di grafica pubblicitaria ed editoriale, ho conosciuto Marco, non solo un insegnante ma un buon amico e mentore, mi ha affiancato anche nelle mie successive esperienze lavorative, ho conseguito la licenza di ai ps e id. Consigliato
← | →
-
Ottimo lo consiglio.
← | →
-
Sono soddisfatto del corso, sia dei docenti, che per l'organizzazione Apex.
Lo consiglio a tutti quelli che voglio davvero imparare e preparasi.
Un corso a 5 stelle!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giuseppe Cappa
Mario Bianchi
Mario Rossi
Materie
- Grafica e stampa1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Grafica digitale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Grafica multimediale
- Grafica editoriale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Grafica vettoriale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Grafica e illustrazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Campagne pubblicitarie
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Sociologia
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing sociale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Computer grafica
- Grafica DTP
- Adobe illustrator
- Progettazione grafica
- Identità visiva
- Studio del marchio
- Grafica bitmap
- Photoshop
- Annunci pubblicitari
- Grafica pubblicitaria
- Studio del packaging
Professori
Marco Ddd
Academy
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO: Introduzione alla grafica • Il segno, la forma, il carattere. • Introduzione alla computer grafica. Grafica dtp • Studio dei caratteri • La grafica vettoriale, strumenti e uso del software Adobe Illustrator Progettazione grafica • Il marchio e l'immagine coordinata • Identità visiva e naming. • Studio del marchio e sua definizione • Il marchio e l'immagine coordinata • Analisi e studio del marchio • Progettazione del proprio marchio • Produzione del manuale del marchio Grafica bitmap e grafica vettoriale • Interazioni tra grafica vettoriale e bitmap. • Approfondimento sulle funzioni del software Adobe Illustrator • Introduzione agli strumenti e all'utilizzo del software Adobe Photoshop • Progettazione integrata vettoriale/bitmap • Uso integrato e avanzato dei software Illustrator e Photoshop Metodologia di progettazione degli annunci pubblicitari • Visual, headline, bodycopy, baseline, marchio • L'annuncio stampa, il manifesto e il poster Il packaging • Studio del packaging • Le soluzioni grafiche più innovative • Progettazione del food-packaging • Il no-food packaging • Progettazione del packaging in relazione al prodotto/target di riferimento • Analisi dei competitors Grafica Editoriale • La comunicazione below the line: depliant, brochure e cataloghi. • Il software Adobe InDesign, strumenti ed utilizzo. • Uso integrato avanzato di InDesign, Illustrator e Photoshop • Progettazione di depliant e brochure • Adobe Acrobat • Approfondimenti per la certificazioneUlteriori informazioni
Questo corso può essere frequentato in presenza in gruppi minimi da 5 persone preferibilmente con prenotazione su Napoli e Salerno. Oppure individualmente online in diretta da vivo. Lo stesso può essere organizzato in loco presso Aziende private che ne fanno richiesta.Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA
2.400 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Grafica digitale