Corso Grafica Editoriale
Corso
A Benevento, Villasanta, Manocalzati e 86 altre sedi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
-
Ore di lezione
50h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Nell'era della comunicazione globale, il ruolo del grafico editoriale è sempre più richiesto. Il Corso di Grafica Editoriale si occupa di formare professionisti in grado di affrontare un mercato variegato e ricco di opportunità.
Attraverso una formazione effettiva di almeno 50 ore (è possibile personalizzare la formazione con l'aiuto di un nostro consulente) il corso è fruibile in aule fisiche, online con interazione diretta dei docenti (non si tratta di lezioni registrate) oppure, principalmente per le aziende, "On Site". In quest'ultimo caso i nostri docenti si recheranno direttamente in azienda per tenere le lezioni.
Le occasioni professionali che il corso consente di cogliere con successo, sono tutte quelle connesse con l'attività delle aziende che si occupano di comunicazione, ad ogni livello: dalle società editrici di libri, riviste e giornali sino alle agenzie pubblicitarie. Il grafico è, infatti, in grado di creare testi, immagini e progetti capaci di veicolare un messaggio ad un pubblico.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso di Grafica Editoriale ha l'obiettivo di fornire tutte le competenze necessarie per formare professionisti di assoluto valore ed in grado di affrontare qualsiasi progetto grafico, sia online che destinato alla carta stampata. La piena conoscenza dei software Adobe Photoshop e Adobe Indesign, unitamente alle lezioni riguardanti le modalità utili per ideare, progettare e realizzare materiali professionali, offrono reali possibilità nel campo lavorativo, considerata la pressante e crescente richiesta di grafici che si occupino di editoria e comunicazione visiva.
Il Corso di Grafica Editoriale consente sbocchi lavorativi nelle aziende che si occupano di editoria, pubblicazioni, grafica e pubblicità sia online che offline. Elemento importante è anche la possibilità di intraprendere la professione autonomamente, avendo tutti gli strumenti per affrontare con successo le richieste del mercato.
Il Corso è rivolto a chi non ha competenze di base specifiche del settore e, contestualmente, a tutti coloro che possiedono già competenze di base dettate da studi pregressi o dall'esperienza.
Il Corso di Grafica Editoriale, infatti, è personalizzabile in base alle proprie esigenze, grazie all'aiuto dei nostri consulenti che, sulla base del fabbisogno formativo, potranno personalizzare la formazione.
La formazione "On Site", inoltre, consente alle aziende di predisporre un piano adatto ai fabbisogni formativi del proprio personale, generando una crescita di tutto il team e avendo il vantaggio di poter ospitare le lezioni direttamente presso le proprie strutture.
Per partecipare al Corso di Grafica Editoriale gli unici requisiti riguardano la disponibilità di un PC con i software Adobe Photoshop e Adobe Indesign installati. Non sono necessarie conoscenze o formazione pregressa sull'argomento. Il Corso di Grafica Editoriale è strutturato in modo da garantire alta formazione a chi non possiede esperienza nel settore e a tutti coloro che conoscono già elementi di base della grafica editoriale.
Al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Copertina
- Comunicazione visiva
- Stampa
- Photoshop
- InDesign
- Impaginazione
- Preparazione di Testi e Immagini
- Copertina
- Locandine
- Rivista
- Rilegatura
- Stampa
Professori
MAC Formazione
docente
Programma
Il corso affronta tutte le tematiche fondamentali per tutti coloro che intendono dedicarsi professionalmente alla grafica editoriale. Di seguito riportiamo il programma del corso:
- Nozioni riguardanti la comunicazione visiva
- Utilizzo di Adobe Photoshop
- Corso completo Adobe Indesign
- Realizzazione del materiale
- Tecniche e nozioni riguardanti il processo di impaginazione
- La pagina Mastro
- Preparazione dei testi e delle immagini (stile, formattazione, font ecc...)
- L'impatto di una bella copertina
- Ideare, progettare e realizzare la prima locandina
- Ideare, progettare e realizzare un Flyer
- Processo di creazione di una brochure completa
- Impaginazione di un libro
- Impaginazione di una rivista
- Creare un invito
- Altri utilizzi: creare un menù, lavori sul web ecc..
- La stampa: impostazioni
- Valutazioni finali
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Grafica Editoriale