IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Grafica - Professional Training Program

5.0 1 opinione
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Venezia
  • IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Venezia
Durata 2 Anni
Inizio Ottobre
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Venezia
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio:
    Ottobre
Descrizione

IED – Istituto Europeo di Design amplia la propria offerta sul portale di Emagister.it, presentando il Professional Training Program in Grafica, dalla durata di due anni. Il corso è volto a preparare moderni comunicatori visuali, che sappiano sviluppare le conoscenze tecniche e tecnologiche funzionali alla realizzazione dei progetti di comunicazione visiva secondo i diversi linguaggi della grafica.

Le competenze professionali dei graphic designer riguardano i meccanismi percettivi e i sistemi cromatici, le tecniche di manipolazione delle immagini, dei linguaggi e delle tecniche della rappresentazione visiva, grafica, fotografica, tipografica e video. Inoltre, si occupano della progettazione e realizzazione di tutti gli strumenti della comunicazione: prodotti editoriali, segnaletica, manifesti promozionali, sistemi comunicativi interattivi e multimediali, prodotti digitali e siti web.

Durante il primo anno gli studenti acquisiranno le conoscenze di base dei linguaggi pubblicitari, web e della comunicazione visiva, nonché ad impiegare strumenti e tecniche per ideare un progetto grafico. Il secondo anno, invece, è dedicato interamente al perfezionamento delle competenze nelle discipline tecniche per arrivare al completo confezionamento di un prodotto grafico complesso.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Ottobre
Venezia
Palazzo Franchetti, Campo Santo Stefano, S. Marco, 2842, 30124, Venezia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Ottobre
Luogo
Venezia
Palazzo Franchetti, Campo Santo Stefano, S. Marco, 2842, 30124, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il Professional Training Program in Grafica si rivolge a tutti coloro che nutrono un particolare interesse nei confronti della comunicazione visiva e che vogliono acquisire competenze altamente professionali nelle tecnologie di lavorazione digitale per sviluppare la massima autonomia nel processo di produzione e nel coordinamento delle diverse fasi di lavorazione. Possono accedere a questo corso sia gli studenti che hanno terminato gli studi di scuola secondaria superiore sia i neo-laureati, oltre che i professionisti che desiderano acquisire maggiori competenze specifiche.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

H
Horus Hic
5.0 02/05/0217
Il meglio: semplicemente il TOP!!!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Produzione
Comunicazione visiva
Web master
Design
GRAFICA
Grafica digitale
New media
Teoria dei colori
Hardware e software
Tecniche di produzione
Graphic design
Pubblicità
Designer
Web design
Tipografia
Video editing
Videoclip
Multimedia
Editoria Digitale
Fotoritocco

Programma

Metodologia e struttura - Il percorso didattico è articolato in un biennio.

Il primo anno è dedicato all’acquisizione della formazione di base, dei riferimenti culturali specifici sull’evoluzione dei linguaggi del web, del design e della pubblicità, dei principi della psicologia della comunicazione visiva, nonché degli strumenti professionali per l’ideazione del progetto, la conoscenza delle tecnologie e delle tecniche di sviluppo.

Durante il secondo anno lo studente acquisisce consapevolezza e competenza nelle specifiche aree professionali. Le attività progettuali sono supportate dallo studio di discipline tecniche, in particolare design grafico e scrittura di contenuti per il web, gestione di contributi multimediali e interattivi, insegnamenti legati all’evoluzione dei linguaggi pubblicitari, dei mercati e dell’organizzazione professionale.
Il percorso formativo adotta una metodologia didattica finalizzata all’inserimento nel mondo professionale, attraverso esperienze dirette di progettazione e sperimentazione svolte nella comunicazione online e nelle diverse aree espressive.