Corso Grafica Pubblicitaria (in aula)
Corso
A Roma, Villasanta, Manocalzati e 86 altre sedi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Un grafico pubblicitario oggi conosce alla perfezione programmi di adobe come Photoshop, Illustrator e Indesign ed è capace di creare in autonomia tutto il materiale grafico richiesto. Ma inoltre un buon grafico deve conoscere i sistemi di comunicazione più efficaci per dare visibilità: sia quelli tradizionali ovvero cartacei, sia quelli innovativi come i sistemi digitali. Questo corso, dal tagli molto pratico, ha proprio l’obiettivo di insegnarti tutto ciò, partendo dalle basi di photoshop per creare loghi, bigliettini, brochure, per poi arrivare a creare creare materiale digitale quali banner, pagine web o email pubblicitarie.
Il corso insegnerà anche l’utilizzo di Illustrator, un programma di grafica vettoriale che permette di lavorare sullo standard utilizzato nelle tipografie, oltre che creare materiale, come ad esempio i manifesti più grandi o grafiche ad alta risoluzione e stampe su oggetti quali magliette, scarpe o gadget promozionali. Il software è utilizzato altresì per creare grafiche digitali da implementare nei siti web.
Infine, il corsi di grafica pubblicitaria di MAC Formazione darà la possibilità di apprendere anche l’utilizzo di Indesign, programma che nasce per l’impaginazione veloce: quotidiani, riviste, giornali. Con questo programma è possibile creare anche libri in formato e-book.
L’utilizzo dei tre software nonché le spiegazioni del docente ti consentiranno di creare tutto il materiale coordinato cartaceo (logo, biglietto da visita, carta intestata, cartelline e penne personalizzate, ecc.) nonchè campagne pubblicitarie tramite manifesti, brochure, depliant ecc; e realizzare comunicazione digitale come mail marketing, banner da inserire nei siti, singole pagine web o DEM pubblicitarie.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
l corso corso di Grafica Pubblicitaria ha quale reale obiettivo quello di formare una figura professionale evoluta e completa che possa operare in buona autonomia nel settore della comunicazione. Il corso, che predilige una formazione pratica alla sola teoria, si pone l’obiettivo di trasferire, non solo competenze sui software che compongono il percorso, ma vuole insegnare all’allievo anche a creare dei prodotti originali in autonomia. Affidarsi a dei docenti che sono dei grafici per professione fa sì che l’allievo, non acquisisca le sole competenze di base che non sono purtroppo sfruttabili nel mondo del lavoro, ma consente fin da subito di operare o di candidarsi alle numerose offerte di lavoro.
Il corso è aperto a tutti perché non sono richieste particolari competenze di base, l’importante sarà l’impegno profuso durante corso.
Il corso di Grafica pubblicitaria può essere personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali, ma per partecipare al corso base non occorrono particolari requisiti se non l’utilizzo normale del computer. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.
Il corso di Grafica Pubblicitaria, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Adobe.
Lezioni in diretta con docenti qualificati attraverso una piattaforma di formazione altamente professionale. Allievo e docente interagiscono in tempo reale. Non si tratta di lezioni registrate.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Disegno
- Grafica pubblicitaria
- Photoshop
- Banner
- Impaginazione
- InDesign
- Stampa
- Grafica vettoriale
- Web master
- Design
- Design management
- Design e multimedia
- Design multimediale
- Disegno 2D
- Disegno web
- Adobe
- Grafica web
- Grafica e stampa
- Pubblicità creativa
- Grafico pubblicitario
Professori
MAC Formazione
docente
Programma
Modulo di Adobe Photoshop
Presentazione
- Interfaccia e foglio di lavoro
- Menu e barra dei menu
- Personalizzazione interfaccia e settaggio opzioni
- Pennelli e palette
Nozioni di base sulle immagini
- Creare una nuova immagine
- Definizione e differenza tra immagini di tipo bitmap e vettoriali
- Operazioni standard di rotazione, riflessione, trasformazione e ridimensionamento
- Il corretto uso dei formati di salvataggio per le immagini
Gli strumenti di selezione
- Selezione rettangolare e selezione ellittica
- Selezioni con Lazo e Penna
- Selezione Rapida e Bacchetta Magica
- Selezione con Maschera
Livelli
- Operazioni di base
- Creazione di gruppi
- Opacità, riempimento e fusione livelli
- Uso delle maschere di livello di base
- Cenni sull’uso delle opzioni di fusione
Ritocco di base
- Timbro clone
- Pennello correttivo
- Toppa
- Sposta ed estendi in base al contenuto
Strumenti di disegno e testo
- Matita e pennello
- Gomma, sfumatura e riempimento
- Le forme
- Uso degli strumenti di testo, inserimento, alterazione e rasterizzazione
Filtri, opzioni di fusione e cenni di manipolazione fotografica
- Panoramica
- Sfocatura, nitidezza, brucia e scherma
Grafica vettoriale di base:
- Panoramica
- Uso base degli strumenti vettoriali per la creazione di semplici forme
Modulo di Adobe Illustrator
Introduzione e interfaccia
- Interfaccia
- Usare illustrator
- Strumenti di allineamento ed impaginazione
Disegnare
- Disegnare con le forme semplici
- I tracciati
- Lo strumento Penna
- Modificare i tracciati
Gestire gli oggetti
- Gestire gli oggetti dalla palette livelli
- Manipolazione base degli oggetti
- Composizione e disposizione degli oggetti
- La maschera di ritaglio
Trasformare gli oggetti
- Tecniche base di trasformazione
Colorare gli oggetti
- L’uso dei colori
- Modificare e copiare un colore
- Sfumature, opacità e tracciatura
Strumenti di testo
- Lo strumento testo e relative tecniche base di lavorazione
- Modifica del testo
Illustrator per il web
- Concetti per la grafica vettoriale orientata al web
Modulo di Adobe Indesign
Introduzione a InDesign
- Alla scoperta degli strumenti di InDesign
Area di lavoro e flusso di lavoro
- Gestione delle pagine
- Uso dei livelli
Layout e design
- Uso degli strumenti di layout
Testo
- Composizione del testo
- Gestione di paragrafi, tabelle e immagini
- Strumenti di ricerca e modifica testi e stili
Gli stili
- Gestione degli stili
Tabelle
- Gestione delle tabelle
Interattività
- I link
Disegno, pittura e colore
- Gli strumenti di disegno
- Disegni e tracciati
- Gestione del colore
Stampa ed esportazione elaborati
- La fase di stampa
- Esportare un elaborato per la stampa tipografica o per il web
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Grafica Pubblicitaria (in aula)