GRAFICO PUBBLICITARIO E IN COMUNICAZIONI DIGITALI
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
60h
Il corso ha l’obiettivo di formare un professionista della comunicazione visiva, figura esperta e capace di realizzare qualsiasi tipo di materiale pubblicitario che si occupa di creare e curare l’immagine di aziende, enti, professionisti. E’ in grado di operare sia sugli strumenti e i media tradizionali sia sui nuovi media e nelle tecnologie digitali. Destinato a coloro che vogliono acquisire solide conoscenze teoriche e pratiche per una nuova e redditizia opportunità di lavoro.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
formare un professionista della comunicazione visiva, figura esperta e capace di realizzare qualsiasi tipo di materiale pubblicitario
A chi vuole acquisire la capacita di realizzare e gestire la grafica e la comunicazione pubblicitaria
Conoscenza base del computer
Attestato con voto e certificazione del programma svolto e delle ore di corso
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Insegnanti sempre pronti ad aiutare e alta qualità della formazione.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Martina Perego
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Stampa
- Immagine
- Photoshop
- Pubblicità
- Comunicazione visiva
- Grafico pubblicitario
- Web master
- Comunicazione
- Digitale
- Marketing
- GRAFICA
Programma
- Cos’è la pubblicità
- Ruolo e panoramica dei mezzi pubblicitari: cartacei, stampa, televisione, internet, e-mail, mass media
- Tecniche di comunicazione pubblicitaria, cos’è una campagna pubblicitaria
- Comunicazione visiva: cosa vogliamo dire, l’immagine e il messaggio
- Teoria della percezione e psicologia della forma
- Semiotica: il linguaggio dei segni
- Pubblicità e Marketing: processo e scelte strategiche, il brand, la forza competitiva di una marca, il target, ricerche di mercato
- Guerrilla Marketing, Viral Marcheting, Social Marcheting
- La Concettualità e la Creatività: differenza tra grafici esecutivisti e creativi
- Tecniche grafiche: come creare brochure, volantini, poster, locandine, cataloghi, inserti su riviste e giornali, opuscoli, relazioni, all’interno del punto vendita
- Brand design – L’immagine coordinata
- Allestimento spazi espositivi: manifesti e cartelloni
- Glossario del grafico creativo
- Progettazione di una campagna di comunicazione e pubblicità: dal brief alla presentazione del cliente
- Cenni di riprese fotografiche
- Comunicare sul web: i siti web efficaci, la veste grafica, i social network
- La pubblicità on-line: su siti e social, campagne di web promotion
- Accenni di editoria e impaginazione di riviste, libri e quotidiani
- Stampa e tipografia: come mandare in tipografia un prodotto finito – i formati di stampa. Area informatica
- Photoshop: elaborazione, fotoritocco e fotomontaggio d’immagini
- Worpress sistema CMS per lo sviluppo dei siti web, più diffuso e completo
- Basi di lingaggio HTML – CSS
- Illustrator: progettazione grafica per creare, elaborare, migliorare immagini digitali vettoriali
- Indesign: impaginazione grafica – Casi studio
- Pubblicazioni digitali: creare un ebook
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
GRAFICO PUBBLICITARIO E IN COMUNICAZIONI DIGITALI