GRAFICO PUBBLICITARIO E IN COMUNICAZIONI DIGITALI

5.0
1 opinione
  • Insegnanti sempre pronti ad aiutare e alta qualità della formazione.
    |

Corso

Online

590 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    60h

Il corso ha l’obiettivo di formare un professionista della comunicazione visiva, figura esperta e capace di realizzare qualsiasi tipo di materiale pubblicitario che si occupa di creare e curare l’immagine di aziende, enti, professionisti. E’ in grado di operare sia sugli strumenti e i media tradizionali sia sui nuovi media e nelle tecnologie digitali. Destinato a coloro che vogliono acquisire solide conoscenze teoriche e pratiche per una nuova e redditizia opportunità di lavoro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso


formare un professionista della comunicazione visiva, figura esperta e capace di realizzare qualsiasi tipo di materiale pubblicitario


A chi vuole acquisire la capacita di realizzare e gestire la grafica e la comunicazione pubblicitaria

Conoscenza base del computer

Attestato con voto e certificazione del programma svolto e delle ore di corso

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Insegnanti sempre pronti ad aiutare e alta qualità della formazione.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Martina Perego

5.0
23/11/2020
Sul corso: Insegnanti sempre pronti ad aiutare e alta qualità della formazione.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2022
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Stampa
  • Immagine
  • Photoshop
  • Pubblicità
  • Comunicazione visiva
  • Grafico pubblicitario
  • Web master
  • Comunicazione
  • Digitale
  • Marketing
  • GRAFICA

Programma

  • Cos’è la pubblicità
  • Ruolo e panoramica dei mezzi pubblicitari: cartacei, stampa, televisione, internet, e-mail, mass media
  • Tecniche di comunicazione pubblicitaria, cos’è una campagna pubblicitaria
  • Comunicazione visiva: cosa vogliamo dire, l’immagine e il messaggio
  • Teoria della percezione e psicologia della forma
  • Semiotica: il linguaggio dei segni
  • Pubblicità e Marketing: processo e scelte strategiche, il brand, la forza competitiva di una marca, il target, ricerche di mercato
  • Guerrilla Marketing, Viral Marcheting, Social Marcheting
  • La Concettualità e la Creatività: differenza tra grafici esecutivisti e creativi
  • Tecniche grafiche: come creare brochure, volantini, poster, locandine, cataloghi, inserti su riviste e giornali, opuscoli, relazioni, all’interno del punto vendita
  • Brand design – L’immagine coordinata
  • Allestimento spazi espositivi: manifesti e cartelloni
  • Glossario del grafico creativo
  • Progettazione di una campagna di comunicazione e pubblicità: dal brief alla presentazione del cliente
  • Cenni di riprese fotografiche
  • Comunicare sul web: i siti web efficaci, la veste grafica, i social network
  • La pubblicità on-line: su siti e social, campagne di web promotion
  • Accenni di editoria e impaginazione di riviste, libri e quotidiani
  • Stampa e tipografia: come mandare in tipografia un prodotto finito – i formati di stampa. Area informatica
  • Photoshop: elaborazione, fotoritocco e fotomontaggio d’immagini
  • Worpress sistema CMS per lo sviluppo dei siti web, più diffuso e completo
  • Basi di lingaggio HTML – CSS
  • Illustrator: progettazione grafica per creare, elaborare, migliorare immagini digitali vettoriali
  • Indesign: impaginazione grafica – Casi studio
  • Pubblicazioni digitali: creare un ebook

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

GRAFICO PUBBLICITARIO E IN COMUNICAZIONI DIGITALI

590 € IVA inc.