Quasar Institute for Advanced Design

Graphic & Communication Design

5.0 1 opinione
Quasar Institute for Advanced Design
A Roma
  • Quasar Institute for Advanced Design

6001-7000 €
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Luogo Roma
Ore di lezione 1500h
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
  • Laurea Triennale
  • Roma
  • 1500h
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Quasar Institute For Advanced Design presenta su Emagister.it corso triennale in Grafica e Comunicazione Visiva, una formazione completa a 360 gradi sul mondo della design grafico.
Il percorso è rivolto a tutti coloro che desiderano avviare una carriera professionale in ambito creativo, diventando professionisti della comunicazione visiva ed esperti dell’immagine. Grazie al ricco piano di studi, una volta terminato il corso triennale, lo studente potrà trovare facilmente impiego in uno dei seguenti settori: grafica pubblicitaria, graphic design, comunicazione pubblicitaria, art direction e copywriting, packaging, advertising, web design, editoria, loghi e brand identity, marketing.

Durante i tre anni, lo studente viene accompagnato nel suo percorso di crescita personale e di ricerca creativa, sviluppando la capacità di ideare e realizzare progetti di design per l’impresa, design per l’editoria, design del prodotto (packaging), design strategico, campagne pubblicitarie commerciali e sociali e progetti grafici per gli ambienti.

Il corso non richiede requisiti di accesso specifici, il futuro studente dovrà essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma). Il titolo di studio rilasciato al termine del corso è riconosciuto dal MIUR ed è equipollente alla laurea triennale.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Frequenza obbligatoria

Accesso libero


Documenti

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Roma
via Crescenzio 17A, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
lun, mart, merc, giov, ven dalle 9 alle 13
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
via Crescenzio 17A, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Orario lun, mart, merc, giov, ven dalle 9 alle 13

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso forma professionisti creativi, competenti in tutti gli ambiti della comunicazione visiva. Nel corso dei tre anni lo studente sviluppa la capacità di ideare e realizzare progetti di design per l’impresa, design per l’editoria, design del prodotto (packaging), design strategico, campagne pubblicitarie commerciali e sociali e progetti grafici per gli ambienti.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a diplomati della scuola secondaria di ogni indirizzo ed è ad accesso libero con test di valutazione del livello d’ingresso.

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore. Non sono richieste esperienze e capacità pregresse, in quanto tutti gli insegnamenti partono dalle basi.

· Titolo

DIPLOMA ACCADEMICO di 1° livello riconosciuto dal MIUR equipollente alla Laurea triennale.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
Francesco
5.0 01/10/2016
Il meglio: Ottima scuola per far crescere la creatività, ottimi docenti. Grazie a Quasar per i corsi proposti.
Da migliorare: Direi nulla da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Graphic designer
Art director
Web marketing
Communication manager
Fotografia
Packaging
Packaging design
Grafica digitale
Grafica editoriale
Grafica vettoriale
Comunicazione visiva
Editoria
Arti visuali
Visual design
Design communication
Illustrator
Photoshop
InDesign
Grafica web
Grafica e stampa

Professori

Gianna Angelini
Gianna Angelini
Semiologa

Programma

1° anno – campi disciplinari


tecniche di rappresentazione dello spazio
tecniche e tecnologie del disegno
storia dell’arte
informatica per la grafica
lettering
teoria della percezione e psicologia della forma
fotografia digitale
estetica delle arti visive

2° anno

storia del design
tecnologia dei materiali per la grafica
design per l’editoria
product design
brand design
packaging
layout e tecniche di visualizzazione
design management
lingua inglese2a scelta dello studente4seminari, workshop, concorsi, tirocini, etc.4totale 60

3° anno

fenomenologia dei media
web design
art direction
progettazione grafica
design system
net marketing
a scelta dello studente
seminari, workshop, concorsi, tirocini, etc.

prova finale – tesi

Ulteriori informazioni

Retta calcolata in base alle fasce Isee di appartenenza