Corso attualmente non disponibile
Graphic Design
Corso
A -- ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
150h
Obiettivo del corso: Grafico pubblicitario impaginatore (codice ISTAT 621604). Rivolto a: Giovani neolaureati/diplomati, popolazione adulta occupata/disoccupata/inoccupata, persone che hanno interesse per il campo lavorativo della comunicazione, professionisti e collaboratori già operanti nel campo della grafica tradizionale che vogliono acquisire maggiore specializzazione e competenza alla luce delle nuove tecnologie e metodologie di lavoro.
Profilo del corso
Non sono richiesti particolari requisiti di accesso, è sufficiente una minima familiarità con i sistemi windows e con le operazioni più comuni ( apri, salva, copia e incolla, etc) e l'interesse verso la comunicazione grafica in tutte le sue forme.
Opinioni
Programma
Principali argomenti trattati
Utilizzo e conoscenza del software per l'elaborazione professionale di immagini finalizzate alla creazione di materiale pubblicitario di varia natura e prodotti di comunicazione grafica (Adobe Photoshop). Utilizzo e conoscenze del software per la creazione di immagini vettoriali finalizzate alla elaborazione di materiale pubblicitario di varia natura e prodotti di comunciazione grafica (Adobe Illustrator). Utilizzo e conoscenza del software per a preparazione di modelli per la stampa, formati di esportazione/importazione files (Quark X-Press)
Orario previsto per le lezioni:
La strutturazione didattica del corso viene stabilita venendo incontro per quanto possibile anche alle esigenze degli allievi insieme ai docenti nella fase preparatoria; in linea di massima vengono svolte 6-9 ore settimanali in lezioni da 2-3 ore ciascuna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Graphic Design