IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Graphic Design

5.0 1 opinione
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Milano
  • IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Inizio Novembre
  • Master
  • Milano
  • Inizio:
    Novembre
Descrizione

Il centro IED pubblica su Emagister.it il suo nuovo master di Graphic Design, ideale per tutti coloro che vogliono imparare aspetti manageriali, produttivi, tecnici e creativi. Il corso è diretto a tutte le persone che vogliono diventare professionisti di comunicazione, pubbliche relazioni o studi di progettazione.

Il master si terrà a Milano ed inizierà nel mese di novembre. Possono accedere al corso solo le persone già in possesso di una laurea di I o II livello universitario con studi precedenti di management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni o nell’ambito del design.

Gli insegnanti, altamente qualificati, accompagnano gli studenti nel loro percorso formativo e permettono loro di sviluppare la metodologia di sviluppo e produzione necessaria nell’ambito lavorativo. Al termine del percorso lo studente presenterà un progetto di tesi nel quale dimostrerà le tecniche apprese.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Novembre
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Novembre
Luogo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a chi possiede una laurea o un diploma di I o II livello universitario o equiparati nell’area della progettazione: grafica, architettura, design, belle arti, advertising. A chi ha un percorso di studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti nell’ambito del design e della comunicazione visiva con almeno due anni di esperienza nel settore.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
ex studente
5.0 02/02/2016
Il meglio: Ottima scuola, docenti prefessionali, gli studenti vengono allenati per il mondo del lavoro. questo corso ti fa relazionare con molte persone di altre aree del design e ti permette quindi di ampliare le tue conoscenze anche quelle che non sono le tue competenze dirette.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione visiva
Graphic designer
Graphic design
GRAFICA
Post produzione
Tecniche di comunicazione
Gestione di progetti
Progettazione grafica
Design
Animazioni
Metodologia
Produzione
Tecnico strumentale
Comunicazione
Metodologia design
Design Grafico
Video
Social
Professionalita
Creatività

Programma

Metodologia e struttura

Il Master propone un percorso formativo che, integrando gli aspetti metodologici, tecnici e progettuali, porta i partecipanti a consolidare un approccio professionale completo, declinabile e utilizzabile nei diversi ambiti di lavoro.
La struttura è organizzata in tre macro aree: metodologica, tecnico-strumentale e progettuale.
La prima è finalizzata all’acquisizione delle conoscenze relative alla cultura del progetto di comunicazione e al consolidamento delle competenze di carattere tecnico-strumentale.
La seconda fase, di carattere strategico-progettuale, è finalizzata alla gestione del progetto di comunicazione in tutte le sue fasi e si svolge in collaborazione con aziende e/o enti esterni.
L’ultima fase permette di applicare la metodologia del design grafico nelle sue declinazioni canoniche, con una particolare attenzione ai settori in grande sviluppo sul mercato (video e social, ad esempio). Esperti del settore, attraverso interventi straordinari, integrano il programma degli insegnamenti.

Durante tutto lo svolgimento del Master ci si dedica allo sviluppo di un unico Progetto di Tesi con l’obiettivo di far comprenderne appieno, nell’esperienza diretta, la metodologia di sviluppo e produzione.

Nelle ultime edizioni del Master gli ospiti internazionali Sibylle Schlaich dello studio berlinese Moniteurs, Andres Uebele dell’omonimo studio di Stoccarda, Alfredo Carlo di Housatonic Design Network, Borja Martinèz di Lo Siento (Barcellona), Roger Botti di Robilant Associati, Saul Saguatti di Basmati, Fabio Iaculli di Monkey Talkie, Jacopo Trini Castelli di Clonwerk, Florian Boje di Gio' Forma, Gep Cucco di D-Wok- hanno incontrato gli studenti in un ciclo di conferenze sul tema dell’information design e del packaging.

Alcune delle aziende che sono state partner di progetto nelle passate edizioni: Brancamenta (guarda il video), Casa Circondariale San Vittore MIlano, Chic Value Retail, Comune di Castelnuovo del Garda, DMC, Durex, Fà la cosa giusta, ING Direct, Mediaset (guarda il video), Panorama.