Corso gratuito di grafico digitale pubblicitario 3D tramite GOL

Corso

Blended a Pescara

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Pescara

  • Ore di lezione

    258h

  • Durata

    13 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Corso gratuito grafico pubblicitario 3D

Il corso della durata di 258 ore è gratuito ed è rivolto a:
Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro;
Disoccupati percettori di Naspi;
Percettori del reddito di cittadinanza, a
Giovani Neet;
lavoratori fragili o vulnerabili,
disoccupati senza sostegno al reddito,
lavoratori con redditi molto bassi (8.145 lordi /annui)

Tali destinatari dovranno iscriversi al programma GOL tramite il centro dell'impiego, scegliendo il percorso di Riqualificazione. Non c'è limite di età e possono partecipare anche gli studenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
Via Alessandro Volta 5, 65129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Grafico
  • Pubblicitario
  • GOL
  • Finanziato
  • Corso

Professori

Aura Formazione

Aura Formazione

Docente

Programma

  • Modulo 1. Inquadramento della professione:

    Conoscenze

    • Orientamento al ruolo
    • Elementi di legislazione del lavoro e dell'impresa
    • Aspetti contrattualistici, fiscali e previdenziali;
  • Modulo 2. Inquadramento della comunicazione pubblicitaria:

    Conoscenze

    • Principi e tecniche di comunicazione visiva
    • Caratteristiche degli elementi del messaggio pubblicitario (head line, visual, body copy, marchio, baseline, pay off, pack shot)
    • Strategie di immagine coordinata ed identità visiva
    • Tecniche di presentazione efficace
    • Tipologie e caratteristiche dei mezzi di comunicazione on line ed off line;
  • Modulo 3. Progettazione tecnica dell'idea grafica in 3D:

    Conoscenze

    • L’uso delle rappresentazioni e delle animazioni 3D nella comunicazione pubblicitaria
    • Caratteristiche tecniche delle rappresentazioni ed animazioni 3D e della loro produzione
    • Fasi di sviluppo di progetti pubblicitari basati su rappresentazioni ed animazioni 3D
    • Principi e tecniche di sviluppo di bozzetti grafici 3D e strumenti digitali di supporto
    • Principi di redazione di storyboarding virtuali di animazioni 3D e strumenti digitali di supporto
    • Criteri di stima dei costi di produzione e tecniche di budgeting
    • Tecniche di progettazione applicate alla grafica ed alla animazione 3D
    • Tecniche di gestione del cliente
    • Tecniche di ascolto e di relazione

    Abilità

    • Sviluppare, sulla base delle richieste di comunicazione pubblicitaria, le possibili soluzioni tecniche di rappresentazione digitale 3D, statica ed animata
    • Realizzare schizzi, bozzetti e storyboard virtuali attraverso applicativi digitali
    • Stimare i costi e i tempi necessari per eseguire il lavoro rispetto ai vincoli posti dal committente
    • Gestire la relazione con il cliente, adottando comportamenti e codici linguistici coerenti;
  • Modulo 4. Realizzazione di prodotti grafici pubblicitari in 3D:

    Conoscenze

    • Acquisizione di immagini attraverso fotografia e ripresa digitale
    • Principi di composizione dell’immagine fotografica
    • Principi e tecniche di creazione digitale di oggetti ed immagini
    • Architettura e caratteristiche dei principali sistemi di modellazione e rendering 3D. Caratteristiche ed Interfaccia dei principali applicativi dedicati
    • Tecniche di modellazione fotorealistica
    • Tecniche di texturizzazione. Librerie disponibili
    • Tecniche di illuminazione
    • Tecniche di rendering e compositing
    • Procedure di utilizzo degli applicativi dedicati alla grafica 3D
    • Tecniche e procedure di riproduzione a stampa delle immagini 3D

    Abilità

    • Utilizzare tecniche di modellazione adatte ad ottenere un ambiente tridimensionale con il livello di dettaglio richiesto
    • Creare o reperire, attraverso accesso a banche dati dedicate, le texture più adatte ai modelli tridimensionali realizzati
    • Utilizzare tecniche per mappare correttamente il modello tridimensionale con le texture
    • Utilizzare un sistema di illuminazione adeguato per garantire un rendering fotorealistico
    • Riprodurre a stampa le immagini 3D;
  • Modulo 5. Realizzazione di animazioni e montaggi video 3D in ambito pubblicitario:

    Conoscenze

    • Acquisizione di immagini attraverso scansione 3D e tecniche di loro ottimizzazione
    • Tecniche di scansione 3D
    • Tecniche di motion capture e sistemi fotogrammetrici
    • Tecniche di rigging
    • Tecniche di illuminazione
    • Tecniche di rendering e compositing
    • Tecniche di montaggio digitale di video
    • Tecniche di sonorizzazione di video digitali
    • Procedure di utilizzo degli applicativi dedicati all’animazione 3D

    Abilità

    • Utilizzare tecniche di scansione 3D per ottenere modelli con il livello di dettaglio richiesto
    • Correggere ed ottimizzare i modelli scansionati per renderli adatti al rendering
    • Utilizzare tecniche di motion captures per ottenere animazioni verosimili da applicare ad oggetti virtuali
    • Applicare tecniche di rigging a modelli tridimensionali
    • Utilizzare tecniche di generazione ed ottimizzazione di animazioni
    • Sviluppare, con progressivo maggior dettaglio e realismo, versioni virtuali dello storyboard
    • Utilizzare tecniche di montaggio e sonorizzazione di video digitali;
  • Modulo 6. Mantenere in efficienza la postazione digitale di lavoro:

    Conoscenze

    • Criteri di archiviazione, gestione e condivisione dei file
    • Principi di gestione in sicurezza dei dati
    • Caratteristiche delle periferiche di acquisizione, visualizzazione e stampa
    • Procedure di manutenzione ordinaria delle risorse digitali (workstation, periferiche)
    • Norme sullo smaltimento dei materiali di consumo

    Abilità

    • Organizzare e gestire i dati secondo criteri di efficienza e sicurezza
    • Verificare periodicamente lo stato della workstation e delle periferiche
    • Curare la manutenzione ordinaria, interagendo con risorse informatiche specializzate, per l’aggiornamento di sistema operativo ed applicativi;
  • Modulo 7. Sicurezza sui luoghi di lavoro:

    Conoscenze

    • Principi comuni e aspetti applicativi della legislazione vigente in materia di sicurezza
    • Fattori specifici di rischio professionale ed ambientale

    Abilità

    • Applicare procedure di sicurezza
    • Utilizzare dispositivi di sicurezza individuale
    • Agire nel rispetto della normativa sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • Il corso prevede 60 ore di tirocinio.

Ulteriori informazioni

Rilascio dell'attestato di qualifica, con frequenza di almeno il 70% delle ore complessive del percorso formativo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso gratuito di grafico digitale pubblicitario 3D tramite GOL

Gratis