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CORSO GRATUITO DI RENDERING CON 3DS MAX - VICENZA
Corso
A Vicenza ()
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Ore di lezione
40h
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Durata
10 Giorni
Il software 3Ds Max di casa Autodesk è riconosciuto come lo strumento più diffuso e potente per la realizzazione di immagini digitali dal forte impatto realistico, sfruttato sia da studi di architettura e design, sia da grandi realtà produttive del settore meccanico e ingegneristico.
Il corso di 3Ds Max è pensato per fornire le conoscenze utili per ottenere dei render accattivanti e dal grande impatto estetico: ampio spazio sarà lasciato alla pratica per facilitare la comprensione dei comandi e la risoluzione delle problematiche che naturalmente emergeranno durante l’utilizzo del software.
Informazioni importanti
Documenti
- Scheda e domanda di iscrizione_compressed.pdf
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Profilo del corso
Il corso intende formare 6 persone capaci di utilizzare strumenti digitali che possano facilitare i processi di elaborazione delle soluzioni di arredo/design.
I destinatari sono quindi esperti che operano nel settore dell'arredamento e del design e sulla base delle specifiche elaborano soluzioni di arredo interno in abitazioni, uffici ed arredi esterni con l’utilizzo di strumenti informatici. Il corso è un'azione del progetto “Il cambiamento che genera valore” della DGR 1311/2018 e si rivolge a lavoratori di aziende operanti in sedi localizzate sul territorio regionale.
Ogni corso, sarà realizzato al di fuori del normale orario di lavoro dei destinatari coinvolti e vedrà la partecipazione di persone provenienti da aziende diverse, creando un ambiente di scambio e relazione.
Per accedere è necessario essere residenti/domiciati in Veneto ed essere occupati.
Opinioni
Materie
- Rendering 3D
- Rendering Fotorealistico
- Rendering
- Autocad
- Disegno 3D
- Disegno Parametrico
- Revit
- SolidWorks
- Cineprese
- Renderizzazione
Professori
Docente certificato Autodesk
Italia
Programma
Prerequisito indispensabile è una conoscenza di base di software tridimensionali quali AutoCad, Inventor, Solidworks, Revit, Sketchup, per poter comprendere come siano state generate le geometrie necessarie allo svolgimento delle esercitazioni.
Operazioni di base
L’interfaccia di 3Ds
Aprire, importare, salvare i file
Uso dei sistemi di visualizzazione
Gestione degli oggetti
La selezione degli oggetti
Le proprietà degli oggetti
I vari metodi per spostare - copiare gli oggetti
Le principali operazioni booleane per la costruzione di oggetti semplici
Preparazione di un set fotografico virtuale
I sistemi di illuminazione
Le luci standard
Luci fotometriche
La distribuzione luminosa nella scena
Il calcolo delle ombre
I diagrammi fotometrici IES
Il sistema d’illuminazione Sun Positioner
L’esposizione fotografica ed i suoi controlli
Le cineprese
Creazione delle cineprese, le inquadrature
Principali parametri delle lenti
Effetti speciali applicabili alle cineprese
I materiali
L’editor dei materiali
L’uso dello Slate Material Editor per la creazione e la gestione dei materiali Phisical
Le principali caratteristiche dei Phisical Materials
La creazione di effetti base ed avanzati con i materiali Phisical
La mappatura dei materiali sulle superfici degli oggetti
Il Render
Concetti base del rendering
Il motore di rendering ART Render
Il settaggio del rendering per scene d’esterni e d’interni
Concetti base del motore di Arnol Render
CORSO GRATUITO DI RENDERING CON 3DS MAX - VICENZA