Corso SOCIAL MEDIA SPECIALIST
-
Quello che piú mi é piaciuto é che per ogni materia trattata c'era un docente specializzato a spiegarla.
Il tutto é stato organizzato molto bene
Apprezzo tantissimo la professionalitá del centro
← | →
-
Già conoscevo il centro di formazione, per cui sono andato quasi sul sicuro quando ho scelto il corso da seguire. Mi ritengo pienamente soddisfatto della mia formazione e dei formatori che mi hanno seguito. Lo consiglio.
← | →
Corso
A Brescia e Bergamo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
I social media per il tuo marketing
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
-
Ore di lezione
80h
-
Durata
2 Settimane
Il centro Target Services Solutions srl presenta agli utenti di Emagister.it il corso di social media specialist.
Il corso punta a formare Digital Strategist e Web Marketer, trasmettendo strategie e strumenti fondamentali per competere sui mercati online. Mira a sviluppare competenze specifiche in area social media marketing fornendo conoscenze, metodologie e strumenti per gestire i social network in maniera professionale.
Le lezioni saranno focalizzate sull’utilizzo delle singole piattaforme social, quali Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram, Pinterest, Google Plus, approfondendo gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ognuno.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a residenti o domiciliati in Lombardia che hanno intenzione di intraprendere la professione di social media specialist.
Sarà titolo preferenziale una formazione o esperienza lavorativa in ambito marketing e comunicazione.
Il corso offre la possibilità di confrontarsi con professionisti di comprovata esperienza nel settore. Inoltre sono previste numerose esercitazioni, analisi di Case Study e realizzazione di Project Work.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile del centro che ti fornirà tutti i dettagli del corso e delle modalità di partecipazione.
Al termine del corso sarà consegnato un attestato di competenze rilasciato da Regione Lombardia
Opinioni
-
Quello che piú mi é piaciuto é che per ogni materia trattata c'era un docente specializzato a spiegarla.
Il tutto é stato organizzato molto bene
Apprezzo tantissimo la professionalitá del centro
← | →
-
Già conoscevo il centro di formazione, per cui sono andato quasi sul sicuro quando ho scelto il corso da seguire. Mi ritengo pienamente soddisfatto della mia formazione e dei formatori che mi hanno seguito. Lo consiglio.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
DANIELA CORTINOVIS
Opinione verificataVladimir Arakelov
Opinione verificataSuccessi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Branding
- Marketing
- Targeting
- Web marketing strategy
- Google Analytics
- Google Adwords
- Grafica web
- Web master
- Social media
- Social network
- Web marketing
- Promotion mix
- Social commerce
- Social media marketing
- Social media strategy
- Web
Professori
Elena Lyudikova
Dottoressa
Giovanni Nocera
docente marketing e comunicazione
Paolo Vitiello
Communication trainer
Programma
MODULO 1 – STARTUP MARKETING 8 ORE
- Marketing: processo ed evoluzione
- Definizione di targeting e personas; processo di segmentazione
- Definizione promotion mix
- Business model canvas
MODULO 2 – FACEBOOK MARKETING 20 ORE
- Elementi costitutivi del web marketing e della strategia social;
- Caratteristiche, struttura di profili; Pagine e gruppi – Facebook Marketing;
- Web Marketing e strategie social
- Facebook marketing: caratteristiche, struttura di profili, pagine e gruppi
- Facebook tools: piano editoriale, campagne promo, analisi insights
- Come scrivere una campagna: copy e best practices
MODULO 3 – LINKEDIN MARKETING 8 ORE
- Linkedin: funzionamento della piattaforma
- Creazione e gestione account
- Sviluppo strategie di social selling
MODULO 4 – INSTAGRAM & BLOGGING 12 ORE
- Influencer marketing
- Funzionamento Instagram
- Content marketing
- Sviluppo campagne promo ad elevato engagement
MODULO 5 – GOOGLE MARKETING 12 ORE
- Google analytics
- Differenza tra Seo e SEA
- Studio delle parole chiave
- Google Adwords
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso SOCIAL MEDIA SPECIALIST