Target Services Solutions srl

Corso gratuito di SOCIAL MEDIA SPECIALIST

Target Services Solutions srl
A Bergamo

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Bergamo
Ore di lezione 80h
Durata 2 Settimane
Inizio 25/03/2019
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Bergamo
  • 80h
  • Durata:
    2 Settimane
  • Inizio:
    25/03/2019
Descrizione

Il corso punta a formare Digital Strategist e Web Marketer, trasmettendo strategie e strumenti fondamentali per competere sui mercati online. Le lezioni saranno focalizzate sull’utilizzo delle singole piattaforme social, quali Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram, Pinterest, Google Plus, approfondendo gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ognuno.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
25 mar 2019
Bergamo
Via Casalino, 24122, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Da lunedì a venerdì, dalle 14 alle 18
Inizio 25 mar 2019
Luogo
Bergamo
Via Casalino, 24122, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Orario Da lunedì a venerdì, dalle 14 alle 18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso mira a sviluppare competenze specifiche in area social media marketing fornendo conoscenze, metodologie e strumenti per gestire i social network in maniera professionale

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a residenti o domiciliati in Lombardia che hanno intenzione di intraprendere la professione di social media specialist.

· Requisiti

- disoccupati - residenti o domiciliati in Lombardia - diploma di scuola superiore - se percettori di sostegno al reddito, non percepirlo da più di 4 mesi. Sarà titolo preferenziale una formazione o esperienza lavorativa in ambito marketing e comunicazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso offre la possibilità di confrontarsi con professionisti di comprovata esperienza nel settore. Inoltre sono previste numerose esercitazioni, analisi di Case Study e realizzazione di Project Work.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile del centro che ti fornirà tutti i dettagli del corso e delle modalità di partecipazione.

· Il corso è gratuito?

Per chi possiede i requisiti sopra indicati, il corso è completamente gratuito. Progetto realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal programma operativo regionale DOTE UNICA LAVORO cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (www.fse.regione.lombardia.it) e dal programma nazionale GARANZIA GIOVANI ed è destinato a disoccupati e inoccupati residenti/domiciliati in Regione Lombardia.

· Verrà rilasciato un attestato?

Al termine del corso sarà consegnato un attestato di competenze rilasciato da Regione Lombardia

Opinioni

4.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

D
DANIELA CORTINOVIS
Opinione verificata
4.0 04/11/2017
Il meglio: Quello che piú mi é piaciuto é che per ogni materia trattata c'era un docente specializzato a spiegarla. Il tutto é stato organizzato molto bene Apprezzo tantissimo la professionalitá del centro
Da migliorare: molta teoria e poca pratica
Consiglieresti questo corso?:
V
Vladimir Arakelov
Opinione verificata
5.0 26/09/2017
Il meglio: Già conoscevo il centro di formazione, per cui sono andato quasi sul sicuro quando ho scelto il corso da seguire. Mi ritengo pienamente soddisfatto della mia formazione e dei formatori che mi hanno seguito. Lo consiglio.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Branding
Marketing
Targeting
Web marketing strategy
Facebook
Twitter
Linkedin
Google Analytics
Google Adwords
Grafica web

Professori

Elena Lyudikova
Elena Lyudikova
Dottoressa

Giovanni Nocera
Giovanni Nocera
docente marketing e comunicazione

Paolo Vitiello
Paolo Vitiello
Communication trainer

Programma

Modulo 1. Marketing strategico ed autoimprenditorialita’

ü Marketing : processo ed evoluzione;

ü Definizione di targeting; processo di segmentazione;

ü Definizione promotion mix;

ü Business model canvas;

Modulo 2. Social media marketing

ü Elementi costitutivi del web marketing e della strategia social;

ü Caratteristiche, struttura di profili; Pagine e gruppi - Facebook Marketing;

ü Facebook tools : piano editoriale, campagne promo, analisi insights;

ü Come strutturare un funnel con Facebook;

ü Come scrivere una campagna: copy e best practices;

ü Linkedin marketing: creazione profilo e sviluppo contenuti;

Modulo 3. Elementi di Branding e di Grafica

ü Importanza delle immagini e dei colori sui social;

ü Utilizzo tool per creazione grafica;

Modulo 4. Google Marketing

ü Differenza tra Seo e SEA;

ü Google analitics;

ü Studio delle parole chiave;

ü Impostazione di campagne adwords;

ü Google Analytics;


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto