Corso attualmente non disponibile
Corso GRATUITO Web Marketing
-
Mi è piaciuta l'organizzazione e l'insegnamento è stato approfondito e completo. Gli argomenti sono stati spiegati in forma corretta e chiara, con i docenti molto gentili e disponibili.
← | →
-
Il corso è stato estremamente interessante, in quanto ho potuto ampliare le mie conoscenze in ambito marketing, social network, SEO, e-commerce.
Inoltre ho trovato dei docenti disponibili, preparati e capaci di coinvolgere la classe con esercitazioni pratiche. La sede, per questo corso ha fornito l’aula con i pc e le dispense.
Il pc è fondamentale per potersi esercitare, anche perché è un momento dove ci si può confrontare con tutta la classe. Per quanto riguarda il materiale distribuito è utile anche una volta terminato il corso.
← | →
-
Il corso professionalizzante di Web Marketing Specialist offerto da TSS è il primo step verso l'economia targata 2020, un'introduzione generale ma allo stesso tempo approfondita degli argomenti chiave del business nell'epoca di internet e social network . I concetti di Marketing e le strategie trattate nel moduli tenuti dal Professor Bocchetti sono fondamentali allo sviluppo di qualsiasi modello di business ed attività . Gli approfondimenti sulla comunicazione , copywrighting e social , tenuti dal Professor Vitiello sono essenziali per l'affermazione della Brand Identity e Brand Awarness di tutte le aziende e start up .
← | →
Corso
A Brescia ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso di oggi..il lavoro di domani
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
100h
-
Durata
3 Settimane
Target Services Solutions ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro organizza un corso in Web Marketing e lo presenta sulla piattaforma emagister.it.
Il corso, da svolgere in aula e della durata di 3 settimane per 100 ore complessive, affronta tutte le tematiche relative al marketing digitale, dallo studio del comportamento dei consumatori, all'analisi del mercato fino al funzionamento del linguaggio SEO.
La formazione ha una durata di 3 settimane, per un totale di 100 ore.
Profilo del corso
Il corso mira a formare una figura presente in un gran numero d’imprese di diversi settori economici. Il web marketing specialist è una figura professionale che si occupa di definire, applicare e verificare le strategie di business e comunicazione nell'interazione online tra gli utenti del world wide web e l'impresa.
- Persone con età inferiore ai 29 anni: inoccupati/disoccupati che hanno terminato il proprio percorso di studi da più di 4 mesi e che non hanno mai aderito a Garanzia Giovani
- Persone con età superiore ai 29 anni inoccupati/disoccupati da più di un anno con residenza o domicilio in Lombardia
- Essere motivati ad intraprendere la professione di web marketing specialist
- Essere disponibili ad intraprendere un percorso formativo
- Preferibilmente provenienti da un percorso di studi in ambito informatico
Approccio pratico, docenti consulenti esperti nelle specifiche aree di:
- Marketing strategico operativo
- Social Media Marketing
- Seo/Sem
- E-commerce
Opinioni
-
Mi è piaciuta l'organizzazione e l'insegnamento è stato approfondito e completo. Gli argomenti sono stati spiegati in forma corretta e chiara, con i docenti molto gentili e disponibili.
← | →
-
Il corso è stato estremamente interessante, in quanto ho potuto ampliare le mie conoscenze in ambito marketing, social network, SEO, e-commerce.
Inoltre ho trovato dei docenti disponibili, preparati e capaci di coinvolgere la classe con esercitazioni pratiche. La sede, per questo corso ha fornito l’aula con i pc e le dispense.
Il pc è fondamentale per potersi esercitare, anche perché è un momento dove ci si può confrontare con tutta la classe. Per quanto riguarda il materiale distribuito è utile anche una volta terminato il corso.
← | →
-
Il corso professionalizzante di Web Marketing Specialist offerto da TSS è il primo step verso l'economia targata 2020, un'introduzione generale ma allo stesso tempo approfondita degli argomenti chiave del business nell'epoca di internet e social network . I concetti di Marketing e le strategie trattate nel moduli tenuti dal Professor Bocchetti sono fondamentali allo sviluppo di qualsiasi modello di business ed attività . Gli approfondimenti sulla comunicazione , copywrighting e social , tenuti dal Professor Vitiello sono essenziali per l'affermazione della Brand Identity e Brand Awarness di tutte le aziende e start up .
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Davide Zheng
Opinione verificataMicol Colleoni
Luigi Minaudo
Alessia
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing
- Web agency
- SEO
- SEM
- Social media
- Marketing aziendale
- Marketing digitale
- Web copywriting
- Commercio elettronico
- Digital Marketing
- Social media strategy
- Brand communication
- Comunicazione
Professori
Formatore esterno consulente
trainer & coach
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer
Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.
Programma
MODULO 1 FONDAMENTI DI MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO
Argomenti chiave: Introduzione al Marketing,Orientamento al Business/ Business Model Canvas (esercitazione pratica), Social media strategy, Gestione del Brand e Reputazione Online
MODULO 2 FACEBOOK MARKETING & BLOGGING
Argomenti chiave: Facebook Marketing, Web Copywriting & Blogging
MODULO 3 GOOGLE MARKETING
Argomenti chiave: Seo & Keywords strategy, Analisi e competitività delle keywords , Seo on -page e seo off-page , Google Adwords / Processo d’asta e creazione annunci , Google Analytics
MODULO 4 E COMMERCE
Argomenti chiave: Acquisto portale/ dominio / User experience / layout portali commerciali , Presentazione prodotti / Database clienti / gestione della clientela , Tecniche di promozione del portale online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso GRATUITO Web Marketing