Corso Growth Hacker

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Settimana

  • Inizio

    Settembre

Il corso Growth Hacker è indirizzato a:
Professionisti in area marketing e comunicazione,area sales,agenzie di comunicazione, società di consulenza
Giovani che desiderino sviluppare o rafforzare le proprie competenze di comunicazione digitale
Gli elementi distintivi
Risponde alle reali esigenze di aziende e agenzie di comunicazione alla ricerca di professionalità con competenze specifiche  in ambito digital

Corso tenuto da professionisti di consolidata esperienza e partner di  primarie aziende come Bbplanet

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso Growth Hacker, consentirà - tramite un approccio integrato - di utilizzate tutti gli  strumenti e le tecniche più avanzate per attuare un'attività completa ed efficace per ottenere buone performance ed ottimizzare i costi.

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Opinioni

Materie

  • Web master
  • Persuasione
  • Copy strategy
  • Hacker
  • Framework
  • Analisi dati
  • Hacking
  • Data Mining
  • Copy

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Introduzione al Growth Hacking

  • L’approccio e la filosofia dietro il Growth Hacking
  • Casi di studio pratici di Growth Hacking
  • L’influenza del Growth Hacking per le decisioni aziendali
  • Differenze di base tra marketing e Growth Hacking

Dall’Acquisizione del potenziale cliente all’analisi delle Revenue

  • Come funzionano le strategie di acquisizione
  • Le fasi dell’acquisizione
  • Come scegliere il giusto canale per acquisire clienti
  • Acquisition, Activation, Retention e le altre fasi successive all’acquisizione
  • Esercitazione: Analisi di una strategia di acquisizione

Tecniche di copywriting, persuasione e web reputation

  • Come strutturare in maniera corretta un copy-strategy che converta
  • Analisi dei principi di persuasione
  • La social-proof e l’ottimizzazione della web-reputation
  • Ottimizzare il prodotto e trovare gli “angoli” giusti per intercettare gli utenti
  • Casi di studio ed esercitazione pratica

L’uso dei dati ed il ruolo delle intelligenze artificiali nel Growth Hacking

  • Il ruolo delle Intelligenze Artificiali nei processi di Growth Hacking
  • I migliori strumenti per l’analisi dei dati
  • Come conoscere efficacemente i nostri clienti
  • Come interpretare nel modo giusto i dati raccolti (Qualitativi e Quantitativi)
  • Esercitazione pratica sull’analisi dei dati

Il Cold Prospecting e Data mining

  • Caso di studio sul Cold Prospecting
  • Come strutturare un’attività di cold prospecting
  • Come effettuare Data Mining con tool avanzati
  • Esercitazione: Data mining di un sito di recensioni per l’analisi della reputazione

Framework e strumenti nel growth hacking

  • Analisi dei maggiori framework di uso comune
  • Il framework AAARRR & RARRA
  • Le dashboard di controllo per le analisi delle performance
  • Analisi dei migliori software da utilizzare per il Growth Hacking

ESERCITAZIONE : Creiamo il nostro personale Framework per le nostre attività di Growth Hacking


Introduzione al Growth Hacking

  • L’approccio e la filosofia dietro il Growth Hacking
  • Casi di studio pratici di Growth Hacking
  • L’influenza del Growth Hacking per le decisioni aziendali
  • Differenze di base tra marketing e Growth Hacking

Dall’Acquisizione del potenziale cliente all’analisi delle Revenue

  • Come funzionano le strategie di acquisizione
  • Le fasi dell’acquisizione
  • Come scegliere il giusto canale per acquisire clienti
  • Acquisition, Activation, Retention e le altre fasi successive all’acquisizione
  • Esercitazione: Analisi di una strategia di acquisizione

Tecniche di copywriting, persuasione e web reputation

  • Come strutturare in maniera corretta un copy-strategy che converta
  • Analisi dei principi di persuasione
  • La social-proof e l’ottimizzazione della web-reputation
  • Ottimizzare il prodotto e trovare gli “angoli” giusti per intercettare gli utenti
  • Casi di studio ed esercitazione pratica

L’uso dei dati ed il ruolo delle intelligenze artificiali nel Growth Hacking

  • Il ruolo delle Intelligenze Artificiali nei processi di Growth Hacking
  • I migliori strumenti per l’analisi dei dati
  • Come conoscere efficacemente i nostri clienti
  • Come interpretare nel modo giusto i dati raccolti (Qualitativi e Quantitativi)
  • Esercitazione pratica sull’analisi dei dati

Il Cold Prospecting e Data mining

  • Caso di studio sul Cold Prospecting
  • Come strutturare un’attività di cold prospecting
  • Come effettuare Data Mining con tool avanzati
  • Esercitazione: Data mining di un sito di recensioni per l’analisi della reputazione

Framework e strumenti nel growth hacking

  • Analisi dei maggiori framework di uso comune
  • Il framework AAARRR & RARRA
  • Le dashboard di controllo per le analisi delle performance
  • Analisi dei migliori software da utilizzare per il Growth Hacking

ESERCITAZIONE : Creiamo il nostro personale Framework per le nostre attività di Growth Hacking


Introduzione al Growth Hacking


Introduzione al Growth Hacking
  • L’approccio e la filosofia dietro il Growth Hacking
  • Casi di studio pratici di Growth Hacking
  • L’influenza del Growth Hacking per le decisioni aziendali
  • Differenze di base tra marketing e Growth Hacking

  • L’approccio e la filosofia dietro il Growth Hacking

  • Casi di studio pratici di Growth Hacking

  • L’influenza del Growth Hacking per le decisioni aziendali

  • Differenze di base tra marketing e Growth Hacking

  • Dall’Acquisizione del potenziale cliente all’analisi delle Revenue


    Dall’Acquisizione del potenziale cliente all’analisi delle Revenue
    • Come funzionano le strategie di acquisizione
    • Le fasi dell’acquisizione
    • Come scegliere il giusto canale per acquisire clienti
    • Acquisition, Activation, Retention e le altre fasi successive all’acquisizione
    • Esercitazione: Analisi di una strategia di acquisizione

  • Come funzionano le strategie di acquisizione

  • Le fasi dell’acquisizione

  • Come scegliere il giusto canale per acquisire clienti

  • Acquisition, Activation, Retention e le altre fasi successive all’acquisizione

  • Esercitazione: Analisi di una strategia di acquisizione

  • Esercitazione: Analisi di una strategia di acquisizione

    Tecniche di copywriting, persuasione e web reputation


    Tecniche di copywriting, persuasione e web reputation
    • Come strutturare in maniera corretta un copy-strategy che converta
    • Analisi dei principi di persuasione
    • La social-proof e l’ottimizzazione della web-reputation
    • Ottimizzare il prodotto e trovare gli “angoli” giusti per intercettare gli utenti
    • Casi di studio ed esercitazione pratica

  • Come strutturare in maniera corretta un copy-strategy che converta

  • Analisi dei principi di persuasione

  • La social-proof e l’ottimizzazione della web-reputation

  • Ottimizzare il prodotto e trovare gli “angoli” giusti per intercettare gli utenti

  • Casi di studio ed esercitazione pratica

  • L’uso dei dati ed il ruolo delle intelligenze artificiali nel Growth Hacking


    L’uso dei dati ed il ruolo delle intelligenze artificiali nel Growth Hacking
    • Il ruolo delle Intelligenze Artificiali nei processi di Growth Hacking
    • I migliori strumenti per l’analisi dei dati
    • Come conoscere efficacemente i nostri clienti
    • Come interpretare nel modo giusto i dati raccolti (Qualitativi e Quantitativi)
    • Esercitazione pratica sull’analisi dei dati

  • Il ruolo delle Intelligenze Artificiali nei processi di Growth Hacking

  • I migliori strumenti per l’analisi dei dati

  • Come conoscere efficacemente i nostri clienti

  • Come interpretare nel modo giusto i dati raccolti (Qualitativi e Quantitativi)

  • Esercitazione pratica sull’analisi dei dati

  • Esercitazione pratica sull’analisi dei dati

    Il Cold Prospecting e Data mining


    Il Cold Prospecting e Data mining
    • Caso di studio sul Cold Prospecting
    • Come strutturare un’attività di cold prospecting
    • Come effettuare Data Mining con tool avanzati
    • Esercitazione: Data mining di un sito di recensioni per l’analisi della reputazione

  • Caso di studio sul Cold Prospecting

  • Come strutturare un’attività di cold prospecting

  • Come effettuare Data Mining con tool avanzati

  • Esercitazione: Data mining di un sito di recensioni per l’analisi della reputazione

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    Framework e strumenti nel growth hacking


    Framework e strumenti nel growth hacking
    • Analisi dei maggiori framework di uso comune
    • Il framework AAARRR & RARRA
    • Le dashboard di controllo per le analisi delle performance
    • Analisi dei migliori software da utilizzare per il Growth Hacking

  • Analisi dei maggiori framework di uso comune

  • Il framework AAARRR & RARRA

  • Le dashboard di controllo per le analisi delle performance

  • Analisi dei migliori software da utilizzare per il Growth Hacking

  • ESERCITAZIONE : Creiamo il nostro personale Framework per le nostre attività di Growth Hacking


    ESERCITAZIONE : Creiamo il nostro personale Framework per le nostre attività di Growth Hacking

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