Corso attualmente non disponibile
Guida agli strumenti e ai nuovi modelli di marketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
3h
-
Durata
Flessible
I principali temi affrontati nel corso sono i seguenti: - il piano di marketing: funzione, schema logico, contenuti, definizione e minacce /opportunità; - l'analisi economica per le decisioni e gli investimenti di Marketing; - il Marketing One-to-One: costruire relazioni personalizzate; - conoscere i singoli clienti con il Customer Profiling; - gestire il One-to-One: Sito web, e-mail, Telemarketing e Call Center; - le specificità e l'importanza dei servizi; - la qualità del servizio e la motivazione del personale; - la crisi degli old media: i nuovi modelli di comunicazione nella modernità "liquida"; - il viral marketing e la teoria della lunga coda; - il social networking e l'approccio bottom-up; - guerrilla marketing e marketing tribale: come stimolare l'engagement.
Profilo del corso
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
Materie
- Strumenti
- Piano di marketing
- Budget di marketing
- Marketing dei servizi
- Marketing digitale
- Evoluzione del marketing
- E-Product
- E-Price
- E-Place
- Social media marketing
- Brand Strategy
- Pianificare una comunicazione digitale
- Viral marketing
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
PROGRAMMA:
1. Il Piano di marketing
2. Il Budget di Marketing
3. Il Marketing dei servizi
4. Le leve del marketing digitale (MCD)
4.1 L'evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place
4.2 L'evoluzione dei mercati: la Long Tail
5. Social Media Marketing e Brand Strategy (MCD)
5.1Pianificare una comunicazione digitale su misura
5.2 Social Customer Relationship Management
5.3 Buzz e Viral marketing
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Guida agli strumenti e ai nuovi modelli di marketing