Guida agli strumenti e ai nuovi modelli di marketing

Business School Sole 24 Ore
Online

37 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Ore di lezione 3h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 3h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

I principali temi affrontati nel corso sono i seguenti: - il piano di marketing: funzione, schema logico, contenuti, definizione e minacce /opportunità; - l'analisi economica per le decisioni e gli investimenti di Marketing; - il Marketing One-to-One: costruire relazioni personalizzate; - conoscere i singoli clienti con il Customer Profiling; - gestire il One-to-One: Sito web, e-mail, Telemarketing e Call Center; - le specificità e l'importanza dei servizi; - la qualità del servizio e la motivazione del personale; - la crisi degli old media: i nuovi modelli di comunicazione nella modernità "liquida"; - il viral marketing e la teoria della lunga coda; - il social networking e l'approccio bottom-up; - guerrilla marketing e marketing tribale: come stimolare l'engagement.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Strumenti
Piano di marketing
Budget di marketing
Marketing dei servizi
Marketing digitale
Evoluzione del marketing
E-Product
E-Price
E-Place
Social media marketing
Brand Strategy
Pianificare una comunicazione digitale
Viral marketing

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:

1. Il Piano di marketing
2. Il Budget di Marketing
3. Il Marketing dei servizi
4. Le leve del marketing digitale (MCD)
4.1 L'evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place
4.2 L'evoluzione dei mercati: la Long Tail
5. Social Media Marketing e Brand Strategy (MCD)
5.1Pianificare una comunicazione digitale su misura
5.2 Social Customer Relationship Management
5.3 Buzz e Viral marketing


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto