GUIDARE VERSO L'OBIETTIVO, FAR CRESCERE I COLLABORATORI: PROFESSIONAL COACH IN AZIENDA

Corso

A Reggio Emilia

2.500 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Reggio emilia

  • Ore di lezione

    48h

  • Inizio

    Scegli data

Il centro Cis Scuola per la Gestione D'Impresa presenta su emagister.it il corso Guidare verso l'obiettivo, far crescere i collaboratori: professional coach in azienda.

Il corso, ampiamente esperienziale, offre la possibilità ai partecipanti di apprendere strumenti e metodologie coaching utili allo sviluppo della persona nella sua unicità e al miglioramento della gestione delle relazioni nel mondo del lavoro.

Alcuni degli obiettivi saranno apprendere principi e modelli delle principali metodologie che si interessano dello sviluppo personale e delle relazioni interpersonali; impadronirsi, anche attraverso l’esperienza e l’esercitazione pratica, di strumenti e tecniche coaching utili a costruire, giorno dopo giorno, il proprio benessere lavorativo e quello dei colleghi e a migliorare le relazioni con se stessi e con gli altri.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Reggio Emilia
Visualizza mappa
Via Martiri di Cervarolo 46

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

• A imprenditori, manager e responsabili delle Risorse Umane che ritengono il benessere delle persone un punto di forza e di successo per l’organizzazione
• A chi vuole avere le conoscenze fondamentali per provare l’efficacia del coaching in azienda
• A chi vuole migliorare le proprie competenze relazionali
• A chi ritiene la qualità della vita una componente fondamentale e desidera perseguirla concretamente anche in ambito professionale

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Opinioni

Materie

  • Coaching
  • Coaching motivazionale
  • AZIENDA
  • Lavoratori
  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione di impresa
  • Intelligenza emotiva
  • Stress
  • Empatia
  • Problem solving

Professori

Giuseppe  Codeluppi

Giuseppe Codeluppi

docente

Programma


• Che cos’è e cosa non è il coaching• Le competenze del Coach• Dare e ricevere Feedback• Come gestire le critiche e i conflitti• Il coaching in azienda• Ascoltare bene per comunicare meglio• Intelligenza emotiva e governo dello stress• Strategie e tattiche essenziali di negoziazione• Comportamento empatico e comunicazione autentica• Strumenti e tecniche della metodologia coaching• Priorità e gestione delle attività lavorative e personali• Resistenze al cambiamento e problem solving• Motivazione: autostima e relazioni eccellenti• Strumenti e modalità della comunicazione diretta e mediata• Comunicazione in pubblico: struttura e tecniche fondamentali
L’ammissione al corso, per garantire l’eccellenza qualitativa, la massima interazione tra i partecipanti e con il docente, la sperimentazione diretta dei contenuti è riservata a un massimo di 12 partecipanti e si basa sull’ordine di arrivo delle iscrizioni.


Ulteriori informazioni

Nella quota è compresa la documentazione necessaria allo svolgimento del Master e l’assistenza telefonica del trainer durante tutto il programma.
Sono inclusi i pranzi nelle giornate formative e i coffee break.

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