EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
LUISS Business School

HUMAN RESOURCE SPECIALIST

LUISS Business School
A Roma
  • LUISS Business School

3.500 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Durata 1 Mese
Inizio Scegli data
  • Master
  • Roma
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il centro LUISS Business School pubblica su Emagister.it il suo nuovo master di Human Resource Specialist. Il corso affronta le tematiche principali legate alla gestione delle Risorse Umane, affiancando a momenti di didattica frontale, finalizzata a trasferire le competenze, con metodologie di tipo esperienziale, orientate a trasmettere il know how utilizzando modelli di apprendimento basati su casi e laboratori.

Il master avrà una durata complessiva di un mese e si terrà a Roma. Il programma ti permetterà di migliorare le tue competenze di comprensione e confronto con tematiche attuali nelle organizzazioni moderne. Imparerai a gestire il personale e a scovare talenti. Riceverai una metodologia didattica esperienziale e imparerai nuovi metodi efficaci ed innovativi.

Il corso è diretto a professionisti che operano nel settore delle risorse umane che vogliono imparare di più a riguardo dei processi di people strategy. Per partecipare a questa formazione è necessario possedere un titolo di laurea, master o dottorato.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via Nomentana, 216, 00162, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Nomentana, 216, 00162, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso affronta le tematiche principali legate alla gestione delle Risorse Umane, affiancando a momenti di didattica frontale, finalizzata a trasferire le competenze, con metodologie di tipo esperienziale, orientate a trasmettere il know how utilizzando modelli di apprendimento basati su casi e laboratori. Il corso ha l’obiettivo di favorire l’acquisizione di metodi e strumenti per intervenire in modo innovativo ed efficace nella gestione consapevole e integrata delle persone nelle organizzazioni. Il programma permetterà al partecipante di acquisire e migliorare le sue capacità di: Comprendere ed utilizzare i principali modelli, metodi, strumenti del Human Resource Management e della gestione del personale; Analizzare e confrontarsi con le tematiche e le sfide di più grande attualità nelle organizzazioni moderne; Creare una strategia di attrazione e ritenzione dei talenti; Avere una visione a 360° delle risorse umane, grazie ad una metodologia didattica di tipo esperienziale e ricca di contaminazioni, molteplici prospettive di interpretazione delle principali questioni dello Human Resource Management.

· A chi è diretto?

Il programma si rivolge a: Professionisti che operano nelle funzioni delle Direzioni Risorse Umane di Imprese private e pubbliche, della Pubblica Amministrazione e di Organizzazioni “non profit” che vogliono avere una visione più ampia dei processi di people strategy; Professionisti interessati ad un inserimento nella funzione Risorse Umane o ad una migliore comprensione delle questioni dello HR Management; Imprenditori e loro collaboratori, che desiderano consolidare la funzione Risorse Umane all’interno dell’azienda e verificarne le leve di sviluppo.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.3
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Risorse umane
Gestione delle risorse umane
Mercato del lavoro
Performance Management
Welfare aziendale
Strategia
Motivazione
Motivazione di gruppi
Team working
Team building
Strategie
Didattica
Dinamica retributiva
Retribuzione variabile
Sistemi di incentivazione
Orientare
Leadership
Aiuto
Total reward
Apprendimento

Programma

L’iniziativa è parte dell’‘Executive Program In Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, ha una durata complessiva di 1 mese e si articola in 2 moduli (acquistabili separatamente), per un totale di 6 incontri.
1° MODULO – SCEGLIERE E VALUTARE I COLLABORATORI (ACQUISTABILE SEPARATAMENTE)10, 11 e 12 ottobre
Human Resource Trends: nuove sfide per la gestione del capitale umanoL’Employer branding: segmentazione del mercato del lavoro e strategie per attrarre i migliori candidatiIl focus della selezione: competenze, motivazioni e cultural fitLe metodologie e i principali strumentiModelli, componenti e logiche dei sistemi di performance managementIl processo di valutazione: stato dell’arte e linee evolutiveGli oggetti di valutazione: prestazione, competenze, skillPossibili fonti di distorsione nel processo di valutazione
2° MODULO – VALORIZZARE E RICOMPENSARE LE RISORSE UMANE (ACQUISTABILE SEPARATAMENTE)7, 8 e 9 novembre
Sviluppare il capitale umano per far crescere l’organizzazione: l’approccio del Total RewardApprendimento e nuove tecnologie come leve di sviluppoDefinire e attuare percorsi di sviluppoMappare le competenze e creare iter professionaliOrientare e gestire il talento ed i talentiLa retribuzione e le sue componentiLa strategia, politica e dinamica retributiva: principali questioniLa retribuzione variabile ed i sistemi di incentivazione: schemi e opzioniIl Welfare aziendale: finalità e componenti, attori e opportunità

Ulteriori informazioni

Il programma è incentrato su metodologie didattiche innovative, che offrono un’esperienza di apprendimento unica e immersiva:
Experiential Learning: Il modello di apprendimento è basato sull’esperienza. I partecipanti, saranno coinvolti in laboratori e business case, in cui dovranno fare leva sulle proprie competenze per analizzare le problematiche, stabilire le priorità e riorganizzare le risorse a disposizione per il raggiungimento degli obiettivi fissati. L’apprendimento esperienziale, permettendo di affrontare in un contesto protetto situazioni di complessità, consente di migliorare le capacità di Problem Solving, il Critical Thinking e le Creatività.
Business Challenge: I partecipanti durante la sessione conclusiva avranno l’opportunità di presentare un progetto relativo alla gestione delle risorse umane su cui sono impegnati in azienda, avvalendosi della competenza e dell’esperienza dei ricercatori/formatori della LUISS Business School e dei colleghi del corso per un confronto costruttivo.