Corso attualmente non disponibile
Il benessere organizzativo conviene: valore per l’individuo e l’azienda
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Obiettivi:
L’obiettivo del corso è sviluppare le capacità di:
ascoltare i vissuti delle persone sul tema lavoro, sviluppando doti empatiche che consentono di armonizzare il proprio operato con quello del gruppo;
riflettere sulle modalità che impediscono/facilitano il raggiungimento del benessere nel lavoro;
impostare strategie motivazionali finalizzate al miglioramento della qualità del lavoro e delle capacità di lavorare in team.
Le persone trascorrono gran parte del loro tempo nell'ambiente lavorativo e l’efficienza, la produttività e l’efficacia di una organizzazione dipendono anche dalla promozione del benessere in azienda.
Una cultura organizzativa che punta a migliorare la qualità della vita lavorativa, agisce anche potenziando la motivazione e la comunicazione e massimizza di conseguenza le performance e la produttività dell’azienda.
Profilo del corso
Destinatari
Il corso “Il Benessere organizzativo conviene”: valore per l’individuo e l’azienda è rivolto a Manager, Quadri e Professionisti e a tutti coloro che intendono motivare sé stessi e/o i propri collaboratori per migliorare la qualità del lavoro al fine di ottenere maggiori performances.
Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA
Opinioni
Materie
- Produttività
- Motivazione
- Benessere
Programma
Contenuti del corso
1. La cultura ed il clima organizzativo
- cosa si intende con cultura e come questa agisce nelle organizzazioni
- il clima organizzativo e la sua relazione con la cultura
2. La motivazione:visioni e strategie
- motivare le persone per realizzare un ambiente di benessere
- principali strategie motivazionali
3. Il benessere organizzativo conviene!
- il nuovo concetto di bellessere
- come promuovere il bellessere
4. L'integrazione organizzativa
- l'integrazione delle funzioni
- l'integrazione della cultura
Il benessere organizzativo conviene: valore per l’individuo e l’azienda