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Il cambiamento organizzativo nei comportamenti lavorativi nella p.a.

Corso

A Roma ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    2 Giorni

RELATORI
Dott.ssa Katia VIGNOLA
Consulente formazione e sviluppo Le trasformazioni in atto nelle organizzazioni della Pubblica Amministrazione, che dovrebbero aiutare il passaggio da un modello burocratico a un modello manageriale, richiedono nuove competenze a tutti i livelli.
La qualità del servizio pubblico dipende dalla capacità di organizzare il lavoro in tutti i punti nodali dei processi di lavoro e di valorizzare le persone nei diversi ruoli. Il personale amministrativo dovrebbe fare un salto di qualità e passare dalle capacità e conoscenze del proprio ruolo alle competenze, all’assunzione di responsabilità e all’orientamento al risultato.

Profilo del corso

PROGRAMMA
Il cambiamento come occasione di modifica e miglioramento. Il passaggio obbligato dalle conoscenze/capacità alle competenze per migliorare le prestazioni lavorative.
Il valore aggiunto al servizio fornito all’interno e all’esterno attraverso un chiaro orientamento agli obiettivi e ai risultati. L’assunzione di responsabilità e la capacità di risolvere i problemi.

DESTINATARI
Personale amministrativo, personale di segreteria con esperienza professionale di almeno due anni, Assistenti di direzione, Responsabili di segreteria.

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Opinioni

Materie

  • Pubblica amministrazione

Programma

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Il cambiamento come occasione di modifica e miglioramento. Il passaggio obbligato dalle conoscenze/capacità alle competenze per migliorare le prestazioni lavorative.
Il valore aggiunto al servizio fornito all’interno e all’esterno attraverso un chiaro orientamento agli obiettivi e ai risultati. L’assunzione di responsabilità e la capacità di risolvere i problemi.

Lo strumento della mappa delle competenze. I modelli di riferimento delle competenze e le diverse applicazioni nella Pubblica Amministrazione.

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