Il colloquio – Una leva gestionale fondamentale per la gestione efficace dei collaboratori

INFOR ELEA
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 8h
  • Corso
  • Online
  • 8h
Descrizione

Spesso, quando si pensa al colloquio, ci si limita ad immaginare due persone che conversano tra loro più o meno amabilmente. Un concetto che, applicato ad un contesto extralavorativo o comunque conviviale, può anche essere calzante. Trasferito nella dimensione professionale e gestionale, un tale approccio si rivela inevitabilmente limitativo e destinato a sprecare l‘opportunità di confrontarsi costruttivamente con i propri collaboratori impattando positivamente sul clima e sull’efficacia del proprio gruppo di lavoro In questa prospettiva, il colloquio deve essere organizzato e condotto secondo modalità e tecniche idonee a trasformarlo in una leva gestionale indispensabile per orientare e coinvolgere i collaboratori nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Aziende e privati

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Ict Management: la Gestione Manageriale dei Progetti Tecnologici

P
ptdm ptdmp
4.0 05/10/2010
Il meglio: Il corso è stato molto interessante, il corspo docente ha mostrato l'applicabilità della teroria con esempi concreti e case study
Consiglieresti questo corso?:

Programmazione Javascript

P
ptdm ptdmp
5.0 01/07/2010
Il meglio: Il corso sviluppato integrando teoria e pratica in un mix ottimale mi ha permesso di imparare moltissime cose in tempi brevi e con personale docente molto qualificato
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Colloquio
Gestione

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


  • Le dinamiche comunicative da presidiare
  • Il colloquio come strumento gestionale
  • Tipologie: il colloquio di delega, di motivazione, di feedback
  • L’organizzazione di un colloquio efficace: tecniche e strumenti
  • La dimensione relazionale del colloquio: l’ascolto e la tecnica delle domande
  • Gestire le criticità

  • Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
    Leggi tutto