Il CRM per gestire il customer journey e massimizzare l’experience del cliente

Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    7h

  • Inizio

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Il CRM è innanzitutto un cambiamento culturale dell’azienda e del management che determina scelte strategiche, tecnologiche e organizzative tali da consentire il passaggio da impresa prodotto centrica a cliente centrica.
Se oltre il 50% dei progetti CRM non raggiunge gli obiettivi attesi, è necessario soffermarsi a capirne i fattori di successo e insuccesso sia a monte delle scelte tecnologiche che a valle dell’implementazione.
Durante la giornata di formazione affronteremo quindi tutte le principali componenti del CRM: dalla condivisione della strategia aziendale, all’ottimizzazione dei processi, dalle scelte organizzative a quelle tecnologiche, fino alla sfida del change management. Alla base della user adoption, che è un fattore decisivo per il successo o l’insuccesso dei progetti CRM, ci sono infatti scelte determinanti per ognuna di tali componenti.

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Bologna
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Profilo del corso

Qual è l’obiettivo finale del CRM odierno? Riuscire a gestire i numerosi touchpoint fisici e digitali del journey del Cliente 4.0, massimizzandone contestualmente l’experience.

Il corso si rivolge sia alle risorse di quelle aziende che stanno implementando il CRM che a quelle che hanno già sviluppato la tecnologia ma necessitano di capire come massimizzarne l’investimento a livello di processi, organizzazione e cultura per apportare valore al business.

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Opinioni

Materie

  • CRM
  • Management
  • Strategie
  • Customer journey
  • Marketing
  • Marketing digitale
  • Customer database
  • Analisi dei dati
  • Lavoro in team
  • Targeting

Programma

Customer Centricity: il punto di partenzaCustomer centricity: da impresa prodotto-centrica a cliente centricaCome è cambiato il processo d’acquistoIl sales funnel: da prospect a lead, da lead a clienteLa differenza tra ciclo di vita del cliente e del prodottoIl Customer JourneyIl CRM: perché oggi è necessario
Il CRM: obiettivi strategici e operativiLa diffusione del CRM tra le imprese italianeLe criticità da affrontare a monte e a valle di un progetto CRMLe opportunità e i vantaggi competitivi di un CRM di successoLe componenti del CRM
L’importanza di definire e condividere una strategiaLe scelte tecnologicheLa Creazione del Customer DatabaseI processi: Marketing, Sales, ServiceIl cambiamento culturaleL’impatto organizzativo
La trasversalità della funzione CRMDove posizionarlo nell’organigramma aziendaleAree di responsabilità, competenze e ruoliChange Management e User Adoption
Perché oltre il 50% dei progetti CRM fallisce o stenta a decollareCultura del cliente e del datoL’importanza della user experience per l’adoptionLe leve per favorire l’utilizzo da parte degli utenti più resistentiFormazione, incentivi, commitmentCRM e poi?
Il Cliente OmnichannelGestire il Customer Journey dall’acquisizione alla loyaltyMassimizzare la Customer ExperienceESERCITAZIONILavori di gruppo e case studies

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