Corso attualmente non disponibile

Il Lean Management nei servizi bancari e finanziari - principi di base

Master

A Altavilla Vicentina ()

750 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    2 Giorni

Il tema del cambiamento organizzativo, in un’ottica di incremento di efficacia dei processi interni ed esterni (generazione di valore per il cliente) e di aumento del grado di motivazione delle risorse umane, si pone elemento di assoluta priorità nei piani di sviluppo delle banche nell’attuale fase congiunturale.
Tale esigenza è perfettamente coerente con la filosofia e le logiche del Lean Management che assume sempre più importanza anche nelle aziende di servizi. Il Lean Management, infatti, è una filosofia che sta cambiando radicalmente il funzionamento delle organizzazioni, puntando su attività e processi a valore aggiunto per il cliente e sull’eliminazione degli sprechi, attraverso una forte partecipazione della popolazione aziendale che assume un ruolo attivo.

Profilo del corso

Le giornate formative illustrano le logiche e i principi di riferimento della cultura Lean evidenziando le opportunità in termini di miglioramento e snellimento dei processi e le possibilità di applicazione nel contesto delle organizzazioni bancarie.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Servizi
  • Management
  • Riduzione
  • Lean management
  • Vantaggi
  • Management nei
  • Finanziari
  • Finanziaria
  • Logiche del Lean
  • Cambiamento

Programma

  • I principi e la filosofia Lean
  • I vantaggi del Lean Management nella gestione organizzativa e nella riduzione degli sprechi
  • Riuscire a percepire i vantaggi competitivi derivanti dall’implementazione dei principi lean
  • Dall’azienda alla banca: riflessioni sull’applicazione delle tecniche lean in banca. Esempi: riduzione del tempo medio di risposta al cliente, riduzione degli sprechi e aumento del grado di efficienza, ottimizzazione del flusso di lavoro/comunicazione tra filiale e sede, riduzione del numero di passaggi interni nella gestione di una pratica di lavoro
  • Gli strumenti del Lean Management: VSM (Value Stream Mapping), standard work, visual management.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Lean Management nei servizi bancari e finanziari - principi di base

750 € +IVA