Keplero Servizi

Il Management Integrato delle Risorse umane: Esperto in gestione del personale

4.8 eccellente 12 opinioni
Keplero Servizi
A Bologna
  • Keplero Servizi

5.673 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Bologna
Ore di lezione 232h
Durata 2 Mesi
Inizio 17/02/2020
Stage in azienda
  • Master
  • Bologna
  • 232h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    17/02/2020
  • Stage in azienda
Descrizione

Emagister.it presenta il corso "Il Management Integrato delle Risorse umane: Esperto in gestione del personale", offerto da Keplero Servizi.

Cavalcare l'evoluzione della figura del Direttore del Personale che oggi, in un contesto di forte instabilità sociale, di multi relazionalità e competitività, si configura necessariamente in un moderno ruolo di "Manager delle Risorse Umane" nei contesti organizzativi di tipo istituzionale: questo l'obiettivo del percorso formativo.

Il percorso fornisce ai partecipanti le conoscenze integrate necessarie per operare nell’Area Risorse Umane nei vari contesti organizzativi, sia profit che no profit, sia privati che pubblici, al fine di gestire le fasi d’inserimento, permanenza e uscita del personale dall’azienda.

Il percorso integrando la conoscenza degli strumenti organizzati e formativi, le strategie di sviluppo, le tecniche di selezione, con i principali temi del diritto del lavoro, dell’amministrazione del personale, considera il gestore delle risorse umane come custode del benessere psico-fisico del lavoratore ma anche evidenzia il ruolo chiave per avviare e consolidare con strumenti innovativi la motivazione, il senso d’appartenenza e l’approccio. Al termine del master i partecipanti potranno svolgere 6 mesi di stage.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Bologna
Visualizza mappa
VIA MARCONI, 51 SCALA A, 40122

Inizio

17 feb 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Requisiti

Il Master è rivolto a giovani laureati in discipline Umanistiche, Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e Ingegneria Gestionale nonché laureandi/diplomati ad alto potenziale - anche con esperienze pregresse nel settore

· Titolo

Attestato di Frequenza solo a chi avrà frequentato almeno l'80% delle lezioni, attestato sicurezza sul lavoro

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Collaborazione esclusiva con La Roberto Re LEadership School con formazione residenziale per Emotional Fitness, nessun Master in Risorse Umane in Italia ha queste caratteristiche!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Iscriversi alla pre selezione

· Quali sbocchi mi darà la frequenza del Master?

Ti metteremo in contatto e ti presenteremo a moltissime realtà sia aziendali che del mondo della consulenza in ambito risorse umane comprese le società di ricerca e selezione del panorama italiano

· Come posso pagare la retta del Master?

La retta del Master può essere divisa fino a 10 rate in accordo con Keplero Servizi e senza interessi o costi aggiuntivi

· sono previste borse di studio?

Si sono previste fino ad un massimo 3 Borse di Studio del valore di 800€ Ciascuna da assegnarsi una ogni 5 allievi

· E previsto lo stage?

Si lo stage curriculare è garantito e verrà effettuato presso aziende del territorio italiano ed avrà la durata di 6 mesi

Domande e risposte

Buongiorno, quando inizierebbe il Master e quali scadenze ha per l'iscrizione? Grazie e saluti
Ciao il Master comincia il 20/01/2020 come fase d'aula mentre le pre selezioni saranno il giorno 13/01/2020, Mandaci i tuoi contatti in modo che possiamo inviarti ...
1 respuesta | Rispondere

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Antonio Vaccanio
5.0 16/11/2019
Sul corso: La mia esperienza con keplero Servizi si è rivelata molto positiva. Durante il periodo di formazione sono riuscito ad apprendere nozioni fondamentali per lavorare nell'ambito delle RISORSE UMANE. Gli insegnanti si sono rivelati tutti dei professionisti, molto pazienti e capaci di farti sentire sempre coinvolto. Per quanto riguarda lo stage in azienda ho atteso un paio di mesi e fallito una serie di colloqui, prima di poter lavorare per una famosa cooperativa di logistica e vivere un'esperienza migliore di ogni aspettativa possibile. Ringrazio KEPLERO SERVIZI per la professionalità e l'efficenza, senza tralasciare la disponibilità degli organizzatori.
Consiglieresti questo corso?:
G
Grazia Citrillo
5.0 06/08/2019
Sul corso: Decisi di intraprendere questo master a seguito di un percorso universitario in Scienze della Formazione e conseguentemente ad alcuni anni di lavoro in ambito educativo. Compreso non volesse essere quello il mio punto di arrivo mi sono iscritta al master “Il management integrato delle risorse umane” per poter acquisire le competenze necessarie per inserirmi in questo settore e cambiare percorso professionale. Fin da subito ho trovato interesse nelle materie che sono state trattate in aula ritenendole molto motivanti. La scelta di questo master è stata dettata soprattutto dalla possibilità di sperimentare le competenze con uno stage finale iniziato al termine delle lezioni. Sono entrata a far parte di una azienda multinazionale e icona del territorio bolognese che mi sta dando la possibilità di validare ciò che ho appreso in aula e presso la quale ci sono ottime possibilità di crescita. Ringrazio lo staff di Keplero per non aver deluso le mie aspettative e essere stato un trampolino di lancio per il mio futuro professionale.
Consiglieresti questo corso?:
G
Giulia Cavallo
5.0 25/07/2019
Sul corso: Dopo essermi laureata in giurisprudenza cercavo un master per inserirmi in una realtà aziendale e per crescere nell'ambito delle risorse umane. L'ho trovato grazie a Keplero servizi: professionale, docenti molto preparati e con un taglio pratico. Lo stage che sto svolgendo mi permettere di mettere in pratica gli insegnamenti del corso. Lo staff mi ha inoltre supportato e seguito sia durante il corso, sia durante lo stage.
Consiglieresti questo corso?:
M
Manuela Reitano
5.0 03/08/2017
Il meglio: Il Master in gestione delle risorse umane ha rappresentato una chiave di svolta nel mio percorso formativo, dandomi l’opportunità di affinare e perfezionare capacità e competenze già in mio possesso ma soprattutto acquisirne di nuove. Ho particolarmente apprezzato il taglio spiccatamente pratico dato al corso, lontano delle metodologie prettamente nozionistiche e didascaliche tipiche della realtà accademica ma molto vicino al mondo del lavoro,sul quale il master offre una prospettiva privilegiata per comprenderne a pieno dinamiche e caratteristiche. Un valore aggiunto è stato sicuramente offerto dal corpo docenti,preparato e disponibile ad offrire delucidazioni, chiarimenti ed approfondimenti,oltre che una vasta gamma di case history tali da permettere a noi corsisti di comprendere al meglio i meccanismi aziendali, nell’ambito dei quali il moderno manager delle risorse umane rappresenta una figura trasversale,di mediazione e spesso capace di spostare gli equilibri interni. Mi ritengo pertanto pienamente soddisfatta dell’esperienza maturata e ho trovato in Keplero Servizi quella professionalità e attenzione alle esigenze individuali che hanno fatto del Master un’importante occasione di crescita umana oltre che professionale.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
F
Fernanda
4.5 04/04/2017
Il meglio: È stato un percorso soddisfacente da ogni punto di vista; i docenti sono altamente qualificati ed il team Keplero sempre disponibile ed attento alle richieste fatte dai discenti. Ho apprezzato molto le ore di teoria intrecciate con la pratica, perché ho avuto modo di lavorare sia con gli altri colleghi che in autonomia, confrontandomi e misurandomi, imparando a conoscere le mie carenze ed a notare i miei progressi, sempre sotto la costante supervisione del docente. Per quanto riguarda l’esperienza di stage, mi ha ospitata un’azienda la cui politica si confà con le mie aspettative e questo non è un caso, è frutto del lavoro della Keplero che ha trovato la soluzione adatta a me tenendo conto delle mie richieste, valutandole, e, nei limiti del possibile, soddisfacendo le mie attese.
Da migliorare: Solo una cosa andrei a migliorare del percorso in aula: aggiungerei delle lezioni di inglese commerciale, perché per lavorare nell’ambito delle risorse umane credo sia importante possedere questa conoscenza o quantomeno acquisirne dimestichezza. Per il resto, sono pienamente soddisfatta!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Ambiente di lavoro
Amministrazione del personale
Amministrazione del personale e buste paga
Career counseling
Gestione del personale
Operatore paghe
Paghe e contributi
Politiche retributive
Strategie delle Risorse Umane
Valutazione del personale
Selezione del personale
Risorse umane
Gestione risorse umane
Management
HR
Sicurezza sul lavoro
Salute
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Prevenzione rischi
Organizzazione Aziendale

Professori

Alessandra Garribba
Alessandra Garribba
Human resource senior consultant

Mario Trocino
Mario Trocino
Coaching

Esperto di gestione di impresa e di coaching. affianca da sempre imprenditori e dirigenti nello svolgimento delle loro attività per supportarli a far emergere tutte le loro potenzialità. Si occupa di formazione da anni soprattutto in campo di orientamento professionale, gestione del potenziale e della motivazione

Natania De Grandi
Natania De Grandi
Esperta in processi formativi

Laureata in scienze della Formazione, si occupa da oltre 10 anni di gestione di attività formative rivolte ai singoli ed alle aziende è esperta di gestione dei processi e di formazione a mercato e finanziata

Programma

CONTENUTO E DURATA MODULI
Sezione di acquisizione competenze tecniche
MODULO 1 - SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO (8 ORE)
MODULO 2 – Amministrazione del personale e contrattualistica del lavoro (44 ore)
MODULO 3 – L’approccio per Processi e la progettazione organizzativa dei Processi come strumenti di gestione delle risorse umane e controllo delle attività (48 ore)
MODULO 4 – Il processo di selezione del personale come strumento di attuazione delle politiche di inserimento delle risorse in azienda (40 ore)
MODULO 7 – La formazione nella gestione delle risorse umane nell'ottica del long life learning (12 ore)
Sezione di acquisizione competenze trasversali e comportamentali (moduli da 3-4 ore ciascuno) tenuti dalla Roberto Re Leadership school
MODULO 8 – Comunicazione Efficace
Far arrivare il proprio messaggio in modo chiaro senza fraintendimenti o incomprensioni
MODULO 9 - Comunicazione Persuasiva
Diventare un esperto della comunicazione, scoprendo cosa motiva ad agire o blocca i propri interlocutori
MODULO 10 - Gestione del tempo
Pianificare i propri impegni attraverso il metodo O.S.A. per ottenere maggiori risultati con meno stress e tempo
MODULO 11 - Atteggiamento mentale
Avere l’atteggiamento “giusto” in ogni ambito della propria vita per sfruttare al meglio le risorse a disposizione
MODULO 12 - Linguaggio del corpo
Comprendere i messaggi non verbali degli interlocutori per calibrare la propria comunicazione
MODULO 13 - Analisi transazionale
Analizzare i tre stati dell’io (io adulto, io genitore, io bambino) per interagire meglio con se stessi e gli altri
MODULO 14 - Public speaking
Comunicare con più persone, trasmettendo concetti in modo chiaro e preciso e gestendo le proprie emozioni
MODULO 15 - Leadership skills
Far proprie le caratteristiche di un leader per esprimere in ogni situazione il leader che è dentro di sé
EMOTIONAL FITNESS
Un weekend di vera e propria palestra mentale ed emozionale,
per curare i propri muscoli caratteriali esattamente come si cura la propria forma fisica.
Struttura corso: weekend full immersion
Totale ore: 22
Poter fare ciò che si desidera eliminando i conflitti interiori, aumentando la propria consapevolezza e creando le condizioni ideali per vivere in armonia con la propria testa, il proprio cuore ed il proprio spirito è l’obiettivo dell’Emotional Fitness.
La maggior parte delle emozioni distruttive e dei comportamenti che ci allontanano da un benessere autentico nasce infatti proprio dalla disarmonia che si crea tra il nostro istinto e la nostra mente razionale.
Le strategie proposte dall’Emotional Fitness sono ideali per raggiungere, in maniera più efficace e senza stress, le proprie mete e si rivelano una vera e propria palestra emozionale che investe la totalità dell’essere umano, creando una nuova percezione della realtà che permette di raggiungere obiettivi e risultati straordinari.
Si tratta di un seminario full immersion guidato da Roberto Re che, in maniera rapida ed efficace, ti allena a gestire al meglio le tue energie mentali ed emozionali per ridimensionare comportamenti e abitudini controproducenti e ritrovare l’equilibrio psicofisico e la consapevolezza delle risorse.
Alla fine dell’EMOTIONAL FITNESS la sensazione di leggerezza ed armonia ti darà una conferma in più sulla possibilità di cambiare la tua vita da adesso.
Un week-end per ritrovare la libertà di fare ciò che desideriamo e capire perché tale libertà spesso ci sia negata da noi stessi, dai nostri sensi di colpa e da un senso del dovere che ci crea conflitti e frustrazione.

Ulteriori informazioni

La durata totale del corso è di 200 ore, che si articolano in lezioni giornaliere di 8 ore al giorno (9.30-13.30 e 14.30-18.30) dal lunedì al venerdì ad eccezione del martedì in cui ci sarà una lezione serale presso la Roberto Re Leadership School e un wek end che sarà invece in residenziale per 3 giornate.

Stage in azienda di 6 mesi GARANTITO AI PARTECIPANTI  
 
Ammissione: Se te la senti di accettare questa importante sfida per il tuo futuro allora partecipa alla prova Pre-selettiva per accedere al Master in Risorse Umane, dovrai sostenere una prova psicoattitudinale ed un colloquio preselettivo e dimostrarci di essere pronto ad intraprendere questo cammino che ti porterà ad essere un futuro Responsabile delle Risorse Umane

Prova pre-selettiva 13/01/2020