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4.8
3 opinioni
  • Ottimo docente, ottimo metodo di formazione, perfetto
    |
  • Molto utile per il mio ruolo professionale e utilissimo per la mia crescita personale
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  • Corso nel complesso più che ottimo
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Corso

A Milano e Roma

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Apprendere la corretta gestione strategica del proprio personale a lavoro, per accrescere il tuo business

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Impara a valorizzare e motivare il tuo team

Emagister.it presenta il Corso intitolato “Il Manager Coach” redatto dal Centro PGA Strategia e Organizzazione di Milano.

Tramite questo percorso di formazione, si rivolge principalmente a Manager e Responsabili di area o di funzione, che desiderano acquisire maggiori competenze in merito alle strategie decisionali ed organizzative aziendali.

Il corso si svolge secondo la modalità presenziale ed ha una durata di 2 giorni per 16 ore complessive. I corsisti apprenderanno tutte le metodologie e gli strumenti per accrescere le competenze dei propri collaboratori, sviluppando le loro potenzialità, incoraggiando la loro autonomia decisionale, guidandoli al raggiungimento di risultati tramite efficacia ed efficienza organizzativa.

Obiettivo centrale del Corso è la formazione del personale competente al fine di una corretta acquisizione di strumenti di Coaching fondamentali per l’apprendimento, la crescita e la motivazione delle persone, ma anche la creazione di un ambiente di lavoro motivante, collaborativo e molto altro ancora (Vedi Elenco Programma dettagliato qui in basso).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Giuseppe Broggi, Milano, MI, Italia, 22, 20129

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Roma
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Profilo del corso

- L'acquisizione di efficaci strumenti di coaching al fine di esercitare un ruolo attivo nell’apprendimento, nella crescita e nella motivazione delle persone
- L'acquisizione della consapevolezza del proprio ruolo di coach e degli effetti dei propri comportamenti nel trasferimento delle competenze necessarie
- La creazione di un ambiente di lavoro motivante e collaborativo, facendo emergere le potenzialità dei collaboratori e spingendo all’assunzione di responsabilità e all’azione

Manager e Responsabili di area o di funzione.

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Opinioni

4.8
eccellente
  • Ottimo docente, ottimo metodo di formazione, perfetto
    |
  • Molto utile per il mio ruolo professionale e utilissimo per la mia crescita personale
    |
  • Corso nel complesso più che ottimo
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ilaria Di Tommaso

4.5
01/10/2015
Il meglio: Ottimo docente, ottimo metodo di formazione, perfetto
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Maurizio Casatriste

5.0
11/04/2015
Il meglio: Molto utile per il mio ruolo professionale e utilissimo per la mia crescita personale
Da migliorare: io non ho trovato nessuna pecca.
Consiglieresti questo corso?:

Sabrina Ceccantini

5.0
12/03/2015
Il meglio: Corso nel complesso più che ottimo
Da migliorare: in assoluto no.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Leadership management
  • Coaching motivazionale
  • Comunicazione aziendale
  • Manager coach
  • Leader
  • Leadership
  • Coaching
  • Team management
  • Teambuilding
  • Role playing
  • Ambiente di lavoro
  • Gestione dei conflitti
  • Formazione continua
  • Gestione del cambiamento
  • Organizzazione
  • Motivazione
  • Fiducia in sé stessi
  • Counselling aziendale
  • Counselling motivazionale
  • Management

Professori

Alessandro Perini

Alessandro Perini

Dott.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:



  • L’importanza del Coaching come strumento di valorizzazione dei collaboratori
  • Da Manager tradizionale a Manager Coach: non problemi, ma progetti
  • Capacità e competenze del Manager Coach: sapere, saper decidere, saper delegare
  • Le abilità e qualità del Manager Coach: ascolto, feedback, sviluppo delle potenzialità, focus sui risultati attraverso esercitazioni e role playing
  • Il processo di Coaching: cos’è, come si realizza, quali sono gli strumenti efficaci per metterlo in pratica. Strutturazione e definizione di un processo di coaching attraverso una griglia.
  • Il Coaching come stile di management: stabilire gli obiettivi, definire la strategia, costruire il gruppo, valutare la performance, motivare al risultato

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IL MANAGER COACH

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