RISPARMIA 38%
      RISPARMIA 38%
      The Pyramid Coaching Academy

      Il Manager Coach

      5.0 eccellente 3 opinioni
      The Pyramid Coaching Academy
      A Roma
      • The Pyramid Coaching Academy
      Prezzo Emagister

      399 € 249 
      CORSO PREMIUM
      Preferisci chiamare subito il centro?
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Livello Livello avanzato
      Luogo Roma
      Ore di lezione 8h
      Durata 1 Giorno
      Inizio 12/10/2019
      • Corso
      • Livello avanzato
      • Roma
      • 8h
      • Durata:
        1 Giorno
      • Inizio:
        12/10/2019
      Descrizione

      Emagister.it presenta il corsoIl Manager Coach, offerto da The Pyramid Coaching Academy e rivolto a Manager, quadri aziendali, project manager, account manager, professionisti e tutti coloro che ricoprono un ruolo direttivo o di coordinamento.

      Il corso, della durata di 8 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di introdurre l’allievo alle tecniche del coaching per l’individuazione di nuove soluzioni alle problematiche e promuovere l’apprendimento attraverso uno stile “coaching-oriented”.

      Il programma del corso introdurrà ai vari stili di management integrando l’aproccio del coach e la sua comunicazione con i collaboratori. Ci si soffermerà dunque sul linguaggio, sulla comunicazione efficace e sull’ascolto attivo. Spazio anche alla motivazione e la consapevolezza per raggiungere gli obiettivi e compiere la mission.

      Informazioni importanti

      Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo scontato per gli utenti Emagister: 249

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      12 ott 2019
      Roma
      Via Paolo III, 16, 00165, Roma, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio 12 ott 2019
      Luogo
      Roma
      Via Paolo III, 16, 00165, Roma, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Guidare il partecipante verso lo sviluppo e la costruzione di competenze che gli permettano di: -porre attenzione alla crescita del collaboratore utilizzando le tecniche del coaching -diventare un facilitatore di percorso: un manager-coach che non offre soluzioni precostituite ma stimola il collaboratore verso l’individuazione di soluzioni nuove alle problematiche -creare una mission/vision condivisa -promuovere l’apprendimento attraverso uno stile “coaching-oriented”

      · A chi è diretto?

      Manager, quadri aziendali, project manager, account manager, professionisti e tutti coloro che si trovano ad operare in un gruppo di lavoro ricoprendo un ruolo direttivo o di coordinamento.

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Gli elementi che distinguono questo corso dagli altri sono due: -i docenti mettono a disposizione dei partecipanti non solo la loro professionalità in quanto Formatori e Coach certificati dalla International Coach Federation, ma anche il loro bagaglio di esperienze quali manager in aziende multinazionali di primaria rilevanza, conferendo concretezza alla teoria. -la durata, volutamente pari ad una giornata unica che, unitamente ai 2 incontri di follow-up previsti, consente di ottimizzare l’impegno economico/temporale senza pregiudicare in alcun modo la qualità e l’efficacia dei contenuti trasmessi

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Opinioni

      5.0
      eccellente
      Valutazione del corso
      100%
      Lo consiglia
      5.0
      eccellente
      Valutazione del Centro

      Opinioni sul corso

      R
      Raffaella C.
      5.0 15/03/2017
      Il meglio: Nella mia azienda il coaching è riservato a pochi e avevo sempre desiderato avvicinarmi a questa disciplina per la mia crescita professionale e personale. Ho trovato in questo corso una soluzione esterna che con un impegno economico limitato mi ha permesso di fruire di una giornata nel corso della quale il docente, proveniente peraltro da esperienze simili alla mia, ha saputo stimolare in me riflessioni e trovare risposte esattamente in relazione alle problematiche che affronto ogni giorno con il mio team di vendita. Grazie Stefano. Evidenzio poi il valore aggiunto davvero notevole delle 2 sessioni di coaching successive con le quali ho potuto ancora più personalizzare e valorizzare i contenuti del corso.
      Da migliorare: Nulla
      Consiglieresti questo corso?:
      M
      Marcello L.
      5.0 15/03/2017
      Il meglio: Lavoro in una azienda di medie dimensioni e da alcuni mesi mi era stata assegnata la responsabilità di gestire un gruppo di lavoro piuttosto numeroso con obiettivi sfidanti. Cercavo un corso che in un tempo contenuto mi mettesse in condizione di tirare fuori il meglio dalle persone del mio team e l’incontro con Cristina ha risposto pienamente alle mie esigenze. Ho apprezzato in particolare il suo approccio verso la persona a 360 gradi che, integrato alla sua esperienza da manager, mi ha fornito un mix di competenze che mi ha poi messo in grado di relazionarmi efficacemente con i membri del mio gruppo di lavoro, anche molto diversi fra loro. Sottolineo la qualità e l’efficacia anche delle sessioni di coaching previste dopo il corso. Consigliato!
      Da migliorare: Nulla da dire.
      Consiglieresti questo corso?:
      D
      Domenico C.
      5.0 15/03/2017
      Il meglio: Ho frequentato il corso “Il Manager Coach” a Roma con l’obiettivo di acquisire strumenti per migliorare ed elevare la qualità e la produttività dei miei dipendenti. Ho incontrato Stefano che pur provenendo da una esperienza da manager in grandi aziende e non da imprenditore, ha saputo trasferirmi in una sola giornata chiari ed efficaci concetti che ho potuto poi applicare sul campo. Ho apprezzato la formula che richiede l’impegno di un giorno, per chi come me “litiga” con il tempo a disposizione. Lo consiglio a chiunque si trovi a dover gestire un team e desideri che tutti collaborino verso un obiettivo comune e condiviso.
      Da migliorare: No.
      Consiglieresti questo corso?:
      * Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

      Cosa impari in questo corso?

      Coaching
      Leadership management
      Mentoring
      Comunicazione assertiva
      Team management
      PNL
      Leadership
      Sviluppo personale
      Management
      Coaching motivazionale
      Ascolto attivo
      Ascolto e linguaggio
      Emotività
      Manager coach
      Comunicazione efficace
      Vision
      Mission
      Relazione interpersonale
      Motivazione
      Comunicazione non verbale

      Professori

      Stefano Bulla
      Stefano Bulla
      Business and Corporate Coach

      Laureato in ingegneria elettronica, 48 anni, Stefano dopo quindici anni di esperienza quale manager in primarie società multinazionali del settore ICT, è oggi Corporate ed Executive Coach, certificato ACC (Associate Certified Coach) presso ICF (International Coach Federation), nonché PNL Practitioner presso la INLPTA (International NLP Trainers Association). Oggi Stefano vanta una esperienza significativa quale Coach e Trainer verso senior e middle manager in società multinazionali del settore ICT, gruppi bancari, TLC. Dal 2015 è ICF instructor in corsi accreditati ACTP dalla ICF.

      Programma

      LE TECNICHE DEL COACHING AL SERVIZIO DEL MANAGER

      Programma

      • Conoscere gli stili di management: direttivo e assertivo a confronto
      • Integrare l’approccio da coach al proprio stile manageriale
      • Sviluppare una relazione efficace con i collaboratori
      • Ascoltare in modo attivo e osservare attentamente
      • Comunicare efficacemente. Il livello verbale e non verbale della comunicazione
      • Saper formulare domande potenti per chiarire la comunicazione e creare consapevolezza
      • Adattare il proprio stile in funzione del singolo collaboratore
      • Usare il feedback come strumento di motivazione e crescita: anche un feedback negativo può stimolare positivamente all’azione
      • Formulare l’elogio e la critica: fasi ed elementi da rispettare
      • Sviluppare una mission/vision condivisa

      Sessioni di coaching

      Per consentire ai partecipanti di sperimentare i benefici del coaching, sviluppare la consapevolezza di sé ed individuare aree di attenzione e miglioramento, alla giornata di corso fanno seguito, due sessioni individuali, di 1 ora ciascuna, con un docente del corso.

      Gli appuntamenti saranno a distanza di circa 2-3 settimane l’uno dall’altro. Gli incontri si terranno personalmente oppure via web.

      Ulteriori informazioni

      Il corso si articola in 1 giornata (9.30 - 18.30) ed è facilitato da Trainer e Coach professionisti certificati ACC dalla ICF (International Coach Federation) e certificati PNL Practitioner dalla INLPTA (International NLP Training Association). Tutti i Trainer vantano esperienze professionali quali manager in primarie aziende multinazionali.

      Numero massimo di partecipanti: 10

      Modalità di iscrizione e pagamento: All'atto dell'iscrizione, che garantisce la partecipazione al corso, è previsto il pagamento del 20% della quota. Il saldo è richiesto 20 giorni prima della data di inizio del corso. Le coordinate per il pagamento tramite bonifico saranno fornite all'atto dell'iscrizione.

      IMPORTANTE - In caso di annullamento del corso  gli importi versati verranno interamente rimborsati o potranno essere utilizzati per partecipare ad un altro corso "The Pyramid Coaching".