Il Marketing Dell’azienda Produttrice di Beni e Servizi Destinati alla Produzione (business To Business)
Corso
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Apprendi tutte le conoscenze operative del Marketing B2B grazie e GÉODE!
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Padova
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
La Società di Consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale GÉODE presenta agli utenti di Emagister.it il Corso di Marketing Dell’azienda Produttrice di Beni e Servizi Destinati alla Produzione (business To Business).
Il corso è rivolto a imprenditori, titolari d’azienda, manager, responsabili vendite, responsabili comunicazione e chi si occupa in azienda della funzione marketing nelle aziende produttrici di beni destinati alla produzione.
Il programma si propone di fornire le conoscenze operative del Marketing delle aziende produttrici di beni e servizi destinati alla produzione (B2B). Le tecniche e gli strumenti di marketing sono infatti diversi nella relazione fornitore-cliente. Verrà approntata una metodologia per definire le strategie e pianificare le attività e verranno messi a punto alcuni schemi per l’impostazione del piano di marketing, verranno approfondite le tematiche specifiche e gli strumenti maggiormente utilizzati nell'applicazione del marketing alle aziende B2B.
Il corso avrà una durata di 8 ore e verrà impartito da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE. Tutto il materiale di studio sarà fornito dal centro e a fine formazione rilascerà un Attestato di di frequenza.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Taglio pratico dei docenti con esperienza aziendale
Contatto telefonico, email
Opinioni
Materie
- Fidelizzazione cliente
- Product marketing
- Marketing strategico
- Marketing Operativo
- Piano di marketing
- Posizionamento
- Brand communication
- Comunicazione di impresa
- E-business
- B2B
- Comunicazione e marketing
- Marketing one to one
- Marketing aziendale
- Economia e marketing
- Internet marketing
- Internet marketing manager
- Marketing digitale
- Marketing e merchandising
- Marketing e pubblicità
- Marketing
Professori
Eddi Masiero
Consulente Marketing
Programma
- il concetto di marketing e l'impresa orientata al mercato
- Le fonti del sistema informativo di marketing
- La segmentazione e il posizionamento nel B2B
- Il comportamento dell’azienda cliente
- Il marketing mix, le leve e il valore per il cliente azienda
- Le strategie di prodotto per l’azienda B2B
- Le strategie di prezzo per l’azienda B2B
- Le strategie distributive per l’azienda B2B
- Le strategie di comunicazione commerciale per l’azienda B2B
- La marca, Il prodotto e l'identità visiva
- Conciliare il budget con gli strumenti di comunicazione
- Il Direct marketing
- Il CRM
- L’evento aziendale
- La partecipazione ad una fiera
- La pubblicità sulle riviste tecniche
- Il catalogo dei prodotti
- Il collegamento tra le attività di marketing e l’operato della forza vendita
- Esempi di marketing per le aziende produttrici di beni destinati alla produzione
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il Marketing Dell’azienda Produttrice di Beni e Servizi Destinati alla Produzione (business To Business)