IL MARKETING DIGITALE

5.0
2 opinioni
  • Un corso che apre tante possibilità nuove e illumina possibilità già esistenti.
    |
  • Ottima la professionalità e l’efficacia del docente, accoglienza eccezionale
    |

Corso

Online

1.315 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Giorni

Oggi è indispensabile pensare al Web Marketing come ad una Business Unit aziendale interconnessa al marketing tradizionale ma con esigenze e dignità proprie.

L’evoluzione del Digitale ha totalmente stravolto il nostro modo di relazionarci agli altri, di acquistare, di comunicare. Il Marketing deve oggi confrontarsi con una questa nuova è già così preponderante branca di analisi e mezzi di comunicazione: Il Digital Marketing.

 

Informazioni importanti

Documenti

  • Marketing-Digitale.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Posizionare correttamente la nostra attività sulla rete per renderla capace di produrre contatti qualificati.
Osservare i modelli con i quali il sito Internet può generare valore per l’azienda e per i distributori locali.
Fornire una chiara visione del marketing digitale e della sua integrazione rispetto alle strategie delle singole aziende coinvolte, nonché fornire gli strumenti per la reale integrazione del digitale in azienda.

Imprenditori, Responsabili Marketing, Brand manager, Commerciali

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Un corso che apre tante possibilità nuove e illumina possibilità già esistenti.
    |
  • Ottima la professionalità e l’efficacia del docente, accoglienza eccezionale
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Silvia Toselli

5.0
09/06/2020
Sul corso: Un corso che apre tante possibilità nuove e illumina possibilità già esistenti.
Consiglieresti questo corso?:

Marco Madini Moretti

5.0
08/06/2020
Sul corso: Ottima la professionalità e l’efficacia del docente, accoglienza eccezionale
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Web marketing
  • Marketing digitale
  • Cambiamento del panorama media
  • Cambiamento del panorama marketing
  • Comunicazione digitale
  • Dinamiche della Rete
  • Strategie di web marketing
  • Digital mindset
  • AZIENDA

Programma

Cambiamento del panorama media e del marketing
  • Il Web: la comunicazione digitale, le dinamiche della Rete e le strategie di web marketing.
  • Il digital mindset: cosa serve per digitalizzre un’azienda
  • Come le aziende usano il digitale: presidiare i mercati
  • Marketing tradizionale e marketing digitale: differenze e punti di contatto
  • Strategie di canale

L’utente digitale
  • Quanti sono e come navigano
  • Come individuare le buyer personas
  • Come costruire una customer journey

Lead generation
  • Lead generation: come convertire i visitatori in clienti
  • Il lead nurturing: cosa dare in “pasto” all’utente digitale.
  • L’inbound marketing
  • L’importanza del funnel di conversione
  • Diventare un’autority nel nostro settore.
  • L’importanza dei Lead Magnet

Come diventare un authority
  • Strategia per essere rilevanti nel web
  • Il concetto di digital reputation e strumenti di monitoring
  • Il sentiment del tuo brand
  • Come gestire e migliorare una bad reputation
  • Suggerimenti per un contenuto di successo.

Facciamoci trovare online!
  • SEO onsite: technical SEO
  • SEO offsite: backlinking e cenni di grow hacking
  • Il paid traffic: dove investire e perché
  • Marketplace, comparatori e portali verticali
  • Punti di ritrovo dell’utente online

Strumenti digitali di efficienza nella relazione con il cliente
  • I social CRM
  • I social network ed il ruolo del social customer care

L’e-mail marketing e cenni di marketing automation

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

IL MARKETING DIGITALE

1.315 € +IVA