IL MARKETING DIGITALE
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Un corso che apre tante possibilità nuove e illumina possibilità già esistenti.
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Ottima la professionalità e l’efficacia del docente, accoglienza eccezionale
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Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
2 Giorni
Oggi è indispensabile pensare al Web Marketing come ad una Business Unit aziendale interconnessa al marketing tradizionale ma con esigenze e dignità proprie.
L’evoluzione del Digitale ha totalmente stravolto il nostro modo di relazionarci agli altri, di acquistare, di comunicare. Il Marketing deve oggi confrontarsi con una questa nuova è già così preponderante branca di analisi e mezzi di comunicazione: Il Digital Marketing.
Informazioni importanti
Documenti
- Marketing-Digitale.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Posizionare correttamente la nostra attività sulla rete per renderla capace di produrre contatti qualificati.
Osservare i modelli con i quali il sito Internet può generare valore per l’azienda e per i distributori locali.
Fornire una chiara visione del marketing digitale e della sua integrazione rispetto alle strategie delle singole aziende coinvolte, nonché fornire gli strumenti per la reale integrazione del digitale in azienda.
Imprenditori, Responsabili Marketing, Brand manager, Commerciali
Opinioni
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Un corso che apre tante possibilità nuove e illumina possibilità già esistenti.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Silvia Toselli
Marco Madini Moretti
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web master
- Web marketing
- Marketing digitale
- Cambiamento del panorama media
- Cambiamento del panorama marketing
- Comunicazione digitale
- Dinamiche della Rete
- Strategie di web marketing
- Digital mindset
- AZIENDA
Programma
- Il Web: la comunicazione digitale, le dinamiche della Rete e le strategie di web marketing.
- Il digital mindset: cosa serve per digitalizzre un’azienda
- Come le aziende usano il digitale: presidiare i mercati
- Marketing tradizionale e marketing digitale: differenze e punti di contatto
- Strategie di canale
L’utente digitale
- Quanti sono e come navigano
- Come individuare le buyer personas
- Come costruire una customer journey
Lead generation
- Lead generation: come convertire i visitatori in clienti
- Il lead nurturing: cosa dare in “pasto” all’utente digitale.
- L’inbound marketing
- L’importanza del funnel di conversione
- Diventare un’autority nel nostro settore.
- L’importanza dei Lead Magnet
Come diventare un authority
- Strategia per essere rilevanti nel web
- Il concetto di digital reputation e strumenti di monitoring
- Il sentiment del tuo brand
- Come gestire e migliorare una bad reputation
- Suggerimenti per un contenuto di successo.
Facciamoci trovare online!
- SEO onsite: technical SEO
- SEO offsite: backlinking e cenni di grow hacking
- Il paid traffic: dove investire e perché
- Marketplace, comparatori e portali verticali
- Punti di ritrovo dell’utente online
Strumenti digitali di efficienza nella relazione con il cliente
- I social CRM
- I social network ed il ruolo del social customer care
L’e-mail marketing e cenni di marketing automation
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