GÉODE

Il Marketing e la Comunicazione Aziendale, il Piano di Comunicazione

GÉODE
A Padova
  • GÉODE

470 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Padova
Ore di lezione 8h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Padova
  • 8h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La Società di Consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale GÉODE presenta agli utenti di Emagister.it il Corso intitolato “Il Marketing e la Comunicazione Aziendale, il Piano di Comunicazione” rivolto a imprenditori, titolari d’azienda, responsabili marketing, product manager, responsabili comunicazione, chi si occupa in azienda della funzione marketing e chi acquista spazi pubblicitari e organizza le attività di comunicazione. Inoltre è destinato ai responsabili vendite delle aziende che operano come fornitori di servizi di comunicazione per acquisire strumenti adatti ad interpretare i bisogni comunicativi dei propri clienti.

Il programma si propone di fornire le conoscenze per l’applicazione delle strategie di marketing e di approfondire le tematiche e gli strumenti di comunicazione maggiormente utilizzati nell'applicazione del marketing alle imprese. Saranno acquisite competenze per il controllo dei processi di comunicazione in linea con il budget e per valutare le proposte dei fornitori di spazi pubblicitari e dei creativi (agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche, centri media).
Il corso avrà una durata di 8 ore e verrà impartito da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE. Tutto il materiale di studio sarà fornito dal centro e a fine formazione rilascerà un Attestato di di frequenza.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Padova
Via Tripoli,12, 35141, Padova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Luogo
Padova
Via Tripoli,12, 35141, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base del vocabolario di marketing.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Branding
Budget
Brand
Marca
Comunicazione aziendale
Comunicazione esterna
Comunicazione interna
Corporate identity
Pianificazione mezzi
Strategie di comunicazione
Gestione di eventi
Brand management
Marketing aziendale
Marketing digitale
B2B
Marketing sociale
Comunicazione e marketing
Marketing e pubblicità
Posizionamento
Posizionamento nei motori di ricerca

Programma

OBIETTIVI
Il programma si propone di fornire le conoscenze per l’applicazione delle strategie di marketing e di approfondire le tematiche e gli strumenti di comunicazione maggiormente utilizzati nell'applicazione del marketing alle imprese. Saranno acquisite competenze per il controllo dei processi di comunicazione in linea con il budget e per valutare le proposte dei fornitori di spazi pubblicitari e dei creativi (agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche, centri media).

PROGRAMMA E CONTENUTI

  • Immagine aziendale e Posizionamento
  • Identità di marca (brand identity)
  • Dal marchio ad una marca e creazione di un business orientato alla marca (Brand Strategy), Personalità di Marca (Brand Personality)
  • La comunicazione integrata: il Piano di comunicazione
  • Definizione dei budget da impiegare - Conciliare il budget con gli strumenti di comunicazione
  • Il Direct marketing
  • Il CRM
  • Web marketing e e-business
  • L’evento aziendale (cena, fiera, mostra, inaugurazione, convegno, ..)
  • La partecipazione ad una fiera
  • Stampa professionale, stampa economica e pubblicità sulle riviste tecniche (informazioni sull’impresa e comunicati stampa)
  • Le sponsorizzazioni
  • Il catalogo dei prodotti
  • La comunicazione della crisi:cosa dire quando qualcosa non va come dovrebbe
  • Il modello di coordinamento dei fornitori
  • Predisposizione di una metodologia di azione
  • Il controllo del piano e la predisposizione di strumenti per la verifica dello scostamento dagli obiettivi


ORARI DEL CORSO
Il corso si svolgerà in orario 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.

PROMOZIONI
Nel caso di 2 o più partecipanti appartenenti alla stessa società è previsto uno sconto del 15%sul totale (IVA esclusa). Con questa promozione il prezzo è 400 Euro (IVA esclusa).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : L'iscrizione ai corsi si intende completata attraverso la compilazione del Modulo di iscrizione