Il Marketing e la Comunicazione Aziendale, il Piano di Comunicazione
Corso
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Apprendi e applica tutte le strategie di marketing di successo...grazie a GÉODE!
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Padova
-
Ore di lezione
8h
-
Inizio
Scegli data
La Società di Consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale GÉODE presenta agli utenti di Emagister.it il Corso intitolato “Il Marketing e la Comunicazione Aziendale, il Piano di Comunicazione” rivolto a imprenditori, titolari d’azienda, responsabili marketing, product manager, responsabili comunicazione, chi si occupa in azienda della funzione marketing e chi acquista spazi pubblicitari e organizza le attività di comunicazione. Inoltre è destinato ai responsabili vendite delle aziende che operano come fornitori di servizi di comunicazione per acquisire strumenti adatti ad interpretare i bisogni comunicativi dei propri clienti.
Il programma si propone di fornire le conoscenze per l’applicazione delle strategie di marketing e di approfondire le tematiche e gli strumenti di comunicazione maggiormente utilizzati nell'applicazione del marketing alle imprese. Saranno acquisite competenze per il controllo dei processi di comunicazione in linea con il budget e per valutare le proposte dei fornitori di spazi pubblicitari e dei creativi (agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche, centri media).
Il corso avrà una durata di 8 ore e verrà impartito da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE. Tutto il materiale di studio sarà fornito dal centro e a fine formazione rilascerà un Attestato di di frequenza.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza base del vocabolario di marketing.
Opinioni
Materie
- Branding
- Budget
- Brand
- Marca
- Comunicazione aziendale
- Comunicazione esterna
- Comunicazione interna
- Corporate identity
- Pianificazione mezzi
- Strategie di comunicazione
- Gestione di eventi
- Brand management
- Marketing aziendale
- Marketing digitale
- B2B
- Marketing sociale
- Comunicazione e marketing
- Marketing e pubblicità
- Posizionamento
- Posizionamento nei motori di ricerca
Programma
OBIETTIVI
Il programma si propone di fornire le conoscenze per l’applicazione delle strategie di marketing e di approfondire le tematiche e gli strumenti di comunicazione maggiormente utilizzati nell'applicazione del marketing alle imprese. Saranno acquisite competenze per il controllo dei processi di comunicazione in linea con il budget e per valutare le proposte dei fornitori di spazi pubblicitari e dei creativi (agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche, centri media).
PROGRAMMA E CONTENUTI
- Immagine aziendale e Posizionamento
- Identità di marca (brand identity)
- Dal marchio ad una marca e creazione di un business orientato alla marca (Brand Strategy), Personalità di Marca (Brand Personality)
- La comunicazione integrata: il Piano di comunicazione
- Definizione dei budget da impiegare - Conciliare il budget con gli strumenti di comunicazione
- Il Direct marketing
- Il CRM
- Web marketing e e-business
- L’evento aziendale (cena, fiera, mostra, inaugurazione, convegno, ..)
- La partecipazione ad una fiera
- Stampa professionale, stampa economica e pubblicità sulle riviste tecniche (informazioni sull’impresa e comunicati stampa)
- Le sponsorizzazioni
- Il catalogo dei prodotti
- La comunicazione della crisi:cosa dire quando qualcosa non va come dovrebbe
- Il modello di coordinamento dei fornitori
- Predisposizione di una metodologia di azione
- Il controllo del piano e la predisposizione di strumenti per la verifica dello scostamento dagli obiettivi
ORARI DEL CORSO
Il corso si svolgerà in orario 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00
DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.
PROMOZIONI
Nel caso di 2 o più partecipanti appartenenti alla stessa società è previsto uno sconto del 15%sul totale (IVA esclusa). Con questa promozione il prezzo è 400 Euro (IVA esclusa).
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il Marketing e la Comunicazione Aziendale, il Piano di Comunicazione