course-premium

Il Marketing e la Comunicazione Aziendale, il Piano di Comunicazione

Corso

A Padova

470 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Apprendi e applica tutte le strategie di marketing di successo...grazie a GÉODE!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    8h

  • Inizio

    Scegli data

La Società di Consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale GÉODE presenta agli utenti di Emagister.it il Corso intitolato “Il Marketing e la Comunicazione Aziendale, il Piano di Comunicazione” rivolto a imprenditori, titolari d’azienda, responsabili marketing, product manager, responsabili comunicazione, chi si occupa in azienda della funzione marketing e chi acquista spazi pubblicitari e organizza le attività di comunicazione. Inoltre è destinato ai responsabili vendite delle aziende che operano come fornitori di servizi di comunicazione per acquisire strumenti adatti ad interpretare i bisogni comunicativi dei propri clienti.

Il programma si propone di fornire le conoscenze per l’applicazione delle strategie di marketing e di approfondire le tematiche e gli strumenti di comunicazione maggiormente utilizzati nell'applicazione del marketing alle imprese. Saranno acquisite competenze per il controllo dei processi di comunicazione in linea con il budget e per valutare le proposte dei fornitori di spazi pubblicitari e dei creativi (agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche, centri media).
Il corso avrà una durata di 8 ore e verrà impartito da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE. Tutto il materiale di studio sarà fornito dal centro e a fine formazione rilascerà un Attestato di di frequenza.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via Tripoli,12, 35141

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscenza base del vocabolario di marketing.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Salve , mi interesa questo corso e`online o a Padova? Quando comincia e durazione. cordiali saluti. Gvantsa

Gvantsa T., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Ciao! Il corso si svolge a Padova

Opinioni

Materie

  • Branding
  • Budget
  • Brand
  • Marca
  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione esterna
  • Comunicazione interna
  • Corporate identity
  • Pianificazione mezzi
  • Strategie di comunicazione
  • Gestione di eventi
  • Brand management
  • Marketing aziendale
  • Marketing digitale
  • B2B
  • Marketing sociale
  • Comunicazione e marketing
  • Marketing e pubblicità
  • Posizionamento
  • Posizionamento nei motori di ricerca

Programma

OBIETTIVI
Il programma si propone di fornire le conoscenze per l’applicazione delle strategie di marketing e di approfondire le tematiche e gli strumenti di comunicazione maggiormente utilizzati nell'applicazione del marketing alle imprese. Saranno acquisite competenze per il controllo dei processi di comunicazione in linea con il budget e per valutare le proposte dei fornitori di spazi pubblicitari e dei creativi (agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche, centri media).

PROGRAMMA E CONTENUTI

  • Immagine aziendale e Posizionamento
  • Identità di marca (brand identity)
  • Dal marchio ad una marca e creazione di un business orientato alla marca (Brand Strategy), Personalità di Marca (Brand Personality)
  • La comunicazione integrata: il Piano di comunicazione
  • Definizione dei budget da impiegare - Conciliare il budget con gli strumenti di comunicazione
  • Il Direct marketing
  • Il CRM
  • Web marketing e e-business
  • L’evento aziendale (cena, fiera, mostra, inaugurazione, convegno, ..)
  • La partecipazione ad una fiera
  • Stampa professionale, stampa economica e pubblicità sulle riviste tecniche (informazioni sull’impresa e comunicati stampa)
  • Le sponsorizzazioni
  • Il catalogo dei prodotti
  • La comunicazione della crisi:cosa dire quando qualcosa non va come dovrebbe
  • Il modello di coordinamento dei fornitori
  • Predisposizione di una metodologia di azione
  • Il controllo del piano e la predisposizione di strumenti per la verifica dello scostamento dagli obiettivi


ORARI DEL CORSO
Il corso si svolgerà in orario 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.

PROMOZIONI
Nel caso di 2 o più partecipanti appartenenti alla stessa società è previsto uno sconto del 15%sul totale (IVA esclusa). Con questa promozione il prezzo è 400 Euro (IVA esclusa).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : L'iscrizione ai corsi si intende completata attraverso la compilazione del Modulo di iscrizione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Marketing e la Comunicazione Aziendale, il Piano di Comunicazione

470 € +IVA