course-premium

Il marketing editoriale: comunicare e vendere il libro Corso di formazione editoriale online, 2ª edizione

Corso

Online

RISPARMIA 17%
140 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati in Marketing Editoriale!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    9h

Emagister presenta il nuovo percorso formativo “Il marketing editoriale: comunicare e vendere il libro Corso di formazione editoriale online, 2ª edizione”, erogato dal centro Agenzia Letteraria Herzog.

Fondamentale nel passaggio del libro da prodotto culturale a prodotto commerciale è l’Ufficio marketing che, mediante le sue strategie comunicative, individua i canali giusti attraverso cui il libro possa conquistare una fetta sempre più vasta di pubblico intenzionato a comprarlo.

Il successo editoriale di un libro non dipende solo dalla qualità dei suoi contenuti, ma anche dal modo in cui esso viene inserito, presentato e lanciato nella filiera libraria e nei canali di vendita. Tanto più avrà successo, tanto più la casa editrice aumenterà il proprio fatturato. Responsabile del successo economico è l’addetto al Marketing, una figura professionale spesso molto richiesta dalle case editrici.

Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it. Ti aspettiamo!

Profilo del corso

Obiettivo del corso è quello di fornire strumenti utili e pratici per ampliare, affinare e approfondire le proprie competenze professionali

Il corso è diretto a tutti gli interessati alle strategie di marketing e di vendita relative al mondo del libro

Non sono richiesti requisiti preliminari

Diploma di frequenza

A fine corso i più meritevoli, individuati sualla base delle prove assegnate, saranno messi in contatto con strutture editoriali per prove di marketing

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione editoriale
  • Marketing
  • Strategie di comunicazione
  • Editore
  • Networking
  • Editoria
  • Libri
  • Promozione
  • Piano di marketing
  • Vendite
  • Competenze

Programma

Programma didattico:

1) Chi è e che cosa fa l’addetto al marketing;

2) Quali le tecniche e gli strumenti di lavoro;

3) Quali i canali che usa per rendere il libro il più possibile visibile

4) Quali strategie di comunicazione orale e scritta adotta per rendere il più possibile vendibile il libro

5) Quale il modo per orientare i gusti del pubblico?

6) Quali gli argomenti efficaci e i titoli accattivanti che utilizza

7) Quali sono le opportunità professionali che questo lavoro offre?

8) Quali sono gli strumenti per fare marketing editoriale online? Dai blog letterari ai social network - Il marketing in libreria: promuovere e vendere il libro nel suo ambiente naturale Esercitazione: Il piano marketing. Promozione e lancio di un libro

Ulteriori informazioni

Dal 2001 a oggi sono molti gli ex corsisti che, a seguito dei corsi, hanno trovato nel mondo dell’editoria una loro collocazione professionale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il marketing editoriale: comunicare e vendere il libro Corso di formazione editoriale online, 2ª edizione

140 € IVA inc.