Il marketing editoriale: comunicare e vendere il libro Corso di formazione editoriale online, 2ª edizione
Corso
Online
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Specializzati in Marketing Editoriale!
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
9h
Emagister presenta il nuovo percorso formativo “Il marketing editoriale: comunicare e vendere il libro Corso di formazione editoriale online, 2ª edizione”, erogato dal centro Agenzia Letteraria Herzog.
Fondamentale nel passaggio del libro da prodotto culturale a prodotto commerciale è l’Ufficio marketing che, mediante le sue strategie comunicative, individua i canali giusti attraverso cui il libro possa conquistare una fetta sempre più vasta di pubblico intenzionato a comprarlo.
Il successo editoriale di un libro non dipende solo dalla qualità dei suoi contenuti, ma anche dal modo in cui esso viene inserito, presentato e lanciato nella filiera libraria e nei canali di vendita. Tanto più avrà successo, tanto più la casa editrice aumenterà il proprio fatturato. Responsabile del successo economico è l’addetto al Marketing, una figura professionale spesso molto richiesta dalle case editrici.
Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it. Ti aspettiamo!
Profilo del corso
Obiettivo del corso è quello di fornire strumenti utili e pratici per ampliare, affinare e approfondire le proprie competenze professionali
Il corso è diretto a tutti gli interessati alle strategie di marketing e di vendita relative al mondo del libro
Non sono richiesti requisiti preliminari
Diploma di frequenza
A fine corso i più meritevoli, individuati sualla base delle prove assegnate, saranno messi in contatto con strutture editoriali per prove di marketing
Opinioni
Materie
- Comunicazione editoriale
- Marketing
- Strategie di comunicazione
- Editore
- Networking
- Editoria
- Libri
- Promozione
- Piano di marketing
- Vendite
- Competenze
Programma
Programma didattico:
1) Chi è e che cosa fa l’addetto al marketing;
2) Quali le tecniche e gli strumenti di lavoro;
3) Quali i canali che usa per rendere il libro il più possibile visibile
4) Quali strategie di comunicazione orale e scritta adotta per rendere il più possibile vendibile il libro
5) Quale il modo per orientare i gusti del pubblico?
6) Quali gli argomenti efficaci e i titoli accattivanti che utilizza
7) Quali sono le opportunità professionali che questo lavoro offre?
8) Quali sono gli strumenti per fare marketing editoriale online? Dai blog letterari ai social network - Il marketing in libreria: promuovere e vendere il libro nel suo ambiente naturale Esercitazione: Il piano marketing. Promozione e lancio di un libro
Ulteriori informazioni
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Il marketing editoriale: comunicare e vendere il libro Corso di formazione editoriale online, 2ª edizione