Il Marketing Operativo (in aula)

Corso

A Modugno, Bari, Brindisi e 5 altre sedi

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

raccogliere informazioni strutturate su fattori di mercato e comportamenti di consumo propri dello scenario di riferimento anche avvalendosi dei servizi delle agenzie che si occupano di ricerche di mercato

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Barletta (Barletta-Andria-Trani)
Visualizza mappa
Via Trani, 114, 76121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Brindisi
Visualizza mappa
Via Dalmazia, 31/c, 72100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Corato (Bari)
Visualizza mappa
Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Gagliano del Capo (Lecce)
Visualizza mappa
Via Tommaso Fiore, 8, 73034

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Lecce
Visualizza mappa
Via Enrico fermi, 4, 73100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Modugno (Bari)
Visualizza mappa
Via delle camelie, 7, 70026

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Taranto
Visualizza mappa
Via lago di como, 67, 74121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Leggi tutto (8)

Profilo del corso

Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.

Dichiarazione degli apprendimenti

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing Operativo
  • Servizi
  • Marketing strategico
  • Marketing management
  • Sistema Impresa
  • Visione
  • Posizionamento strategico
  • Domanda
  • Comportamenti professionali
  • Bisogni
  • Processo strategico
  • Missione

Programma

Mod. 1 analisi del mercato di riferimento 70 ORE
•principali metodologie della ricerca di mercato: indagini di scenario, ricerche sui comportamenti d'acquisto
•principi relativi al ciclo di vita del prodotto: leve del marketing mix: prodotto, prezzo, distribuzione, pubblicità
•qualità del servizio nei processi marketing-vendite: comportamenti professionali, indicatori
•teorie del marketing: marketing strategico, bisogni, domanda; settori, mercati; posizionamento strategico; vantaggio competitivo; targeting e segmentation; marketing management, marketing operativo

Mod. 2 configurazione di un'offerta di prodotti/servizi 70 ORE
•metodologie e strumenti di benchmarking per configurare l'offerta di prodotti/servizi
•organizzazione aziendale: sistema impresa, processo strategico, visione, missione, obiettivi, analisi strategica, fattori chiave di successo, pianificazione strategica
•principi relativi al ciclo di vita del prodotto: leve del marketing mix (prodotto, prezzo, distribuzione, pubblicità)
•qualità del servizio nei processi marketing-vendite: comportamenti professionali, indicatori
•teorie del marketing: marketing strategico, bisogni, domanda; settori, mercati; posizionamento strategico; vantaggio competitivo; targeting e segmentation; marketing management, marketing operativo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Marketing Operativo (in aula)

Gratis