Il menù che vende: Ingegneria, storytelling, pricing e modelli efficaci
Corso
A Forlí
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Costruisci il menù perfetto!
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Tipologia
Corso
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Luogo
Forlí
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Ore di lezione
7h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Maggio
Il Centro GpStudios Consulting presenta sul portale di Emagister il corso "Il menù che vende: Ingegneria, storytelling, pricing e modelli efficaci", un corso altamente performante pensato e costruito su basi concrete da chi tutti i giorni crea e applica le più avanzate tecniche di vendita, storytelling e ingegneria applicata al menù.
Il corso suddiviso in tre sessioni affronta in modo profondo gli aspetti più strategici legati al perché esiste un menù in un locale e quale il suo obiettivo.
Partendo dal posizionamento del format e dell’immagine del locale stesso, il corso affronta il tema della vendita, vendere e soddisfare il cliente per affrontare poi in modo ampio gli aspetti operativi sulla composizione, le regole e gli accorgimenti per generare vendite automatiche.
Una sessione dedicata al racconto, l’offerta enfatizzata dallo storytelling in chiave commerciale che è di fatto il segreto di un menù di successo, quali parole utilizzare, come posizionarle, quante rispetto alla referenza e tanti casi pratici.
Un menù che performa soddisfa il cliente, soddisfa il gestore ed è come avere un cameriere in più che lavora per te senza costi!
Informazioni importanti
Documenti
- IL MENU’ CHE VENDE - Ingegneria, storytelling, pricing e modelli efficaci.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscere i fattori determinanti per un menu «orientato» alla vendita — Apprendere ed applicare le più avanzate tecniche di vendita e story telling al menu — Progettare e raccontare un menu che vende
Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi, agli hotel con servizio ristorante e a tutti gli interessati al mercato della ristorazione.
Attestato di partecipazione certificato GpStudios.
7 ore di formazione live — Corso riservato a max. 15 persone — Slide del corso — Light lunch — 1 docente esperto del settore — Massima interazione con l'esperto durante la formazione attraverso esercitazioni pratiche e lavori di gruppo
Opinioni
Materie
- Menù ristorante
- Menu
- Ristorante
- Ristorazione
- Alimentazione
- Cucina
- Food cost
- Food management
- Food beverage
- Food beverage manager
- Tecniche di vendita
- Realizzazione menù
- Vendite
- Vendita suggerita ristorazione
- Cibo
- Economia
- Marketing
- Mercato ristorazione
- Storytelling
- Prezzi
Professori
Giacomo Pini
Formatore-Consulente
Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».
Programma
- Ingegneria del menù: perché è così importante
- Come pensano i clienti quando scelgono, la base dalla quale partire
- Costruire un menù è come progettare un grattacielo, base solida, cima flessibile
- L'offerta rispetto al format, come condiziona lo strumento di vendita
- Analisi di casi di successo.
- Gli aspetti operativi
- Dimensioni, materiali, colori, font, immagini come e dove utilizzarli
- Menù e menù board, cavalieri, quando scegliere cosa scegliere
- Come lo racconto, storytelling e prezzi, come dosarli e dove metterli
- I principali errori da evitare visti e analizzati su casi pratici
- Costruiamo live un menù partendo dal format
- Le parole che emozionano, quali utilizzare
- La psicologia della vendita applicata allo strumentoVisualizzazione e acquisto attraverso i sensi
- Esercitazione pratica
Ulteriori informazioni
ore 09:15 Convocazione
ore 09:30 Inizio lavori
ore 11:20 Coffee break
ore 11:30 Ripresa lavori
ore 13:00 Pausa e Light Lunch
ore 14:00 Ripresa lavori
ore 15:50 Coffee break
ore 16:00 Ripresa lavori
ore 17:00 Conclusione e saluti
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Tramite bonifico bancario alla conferma di iscrizione.
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Il menù che vende: Ingegneria, storytelling, pricing e modelli efficaci