Il Mobbing - Corso di Formazione per Operatori dello Sportello

5.0
1 opinione
  • sito molto interessante
    |

Corso

A Roma

750 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per professionisti

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    30h

Obiettivo del corso: Conoscere il tema in tutti i suoi aspetti ed in tutte le sue implicazioni; - Ottenere gli strumenti per interagire efficacemente con l’utenza, mettendo in condizione di identificare con chiarezza le esigenze dell’utenza; - Far emergere le difficoltà e i bisogni reali dell’utente; - Strutturare con l’utente un percorso per risolvere problematiche individuate. Rivolto a: Operatori di sportelli di ascolto; Laureati e laureandi preferibilmente nelle seguenti discipline: Psicologia, Medicina, Scienze della formazione, Sociologia.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Viale Etiopia 18, 00199

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

All'atto dell'iscrizione si svolgerà un colloquio motivazionale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • sito molto interessante
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Abdlatif Lwafi

5.0
21/08/2022
Sul corso: sito molto interessante
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Programma

Il mobbing negli ultimi 15 anni è diventato un tema dominante del dibattito psico-sociale e giuridico nell’ambito del lavoro e delle organizzazioni.

Il mobbing ci mette di fronte alla complessità del lavoro, ma soprattutto alle molteplici sfaccettature del luogo di lavoro che si manifesta non come un semplice “luogo fisico”, ma un complesso “sistema emotivo” all’interno del quale si concentrano umori, sensibilità, culture differenti.

Nell’attuale scenario italiano del mercato del lavoro e della sua profonda trasformazione in termini di rapporti contrattuali flessibili e, quindi, percepiti come “meno tutelati”, il fenomeno del mobbing risulta in aumento.

Le istituzioni sempre più si interrogano sul fenomeno, diverse Regioni hanno sviluppato esperienze significative in questo ambito, i sindacati, le ASL hanno attivato sportelli di ascolto per meglio conoscere e supportare il fenomeno.

L’intervento formativo fornisce agli operatori dello sportello una più ampia conoscenza del tema nelle sue varie implicazioni, inoltre fornisce gli strumenti per interagire efficacemente con l’utenza.

La formazione sarà articolata in 2 moduli principali comprendenti attività teoriche e pratiche: il primo dedicato alla formazione/informazione sul fenomeno, che si svilupperà su 2 sessioni, il secondo dedicato alle attività di sportello da sviluppare in 3 sessioni formative

La formazione durerà complessivamente 30 ore, suddivise in 5 giornate da 6 ore ciascuna.

La metodologia d’aula prevede un forte coinvolgimento dei discenti in esercitazioni e role-palying per rendere più efficace il percorso formativo. Saranno, inoltre forniti agli studenti strumenti da utilizzare presso lo sportello, materiali didattici per poter seguire più agevolmente le lezioni e una aggiornata bibliografia per eventuali approfondimenti individuali.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Mobbing - Corso di Formazione per Operatori dello Sportello

750 € +IVA