RISPARMIA 25%
Comunicazionefarmaceutica- studio SVIMM

Il Nuovo Marketing Farmaceutico - Marketing Digitale Innovativo Multicanale - Market Access e Sales Farmaceutico

Comunicazionefarmaceutica- studio SVIMM
A Assago e Roma

1.500 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 60h
Durata 8 Giorni
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • In 2 sedi
  • 60h
  • Durata:
    8 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Marketing innovativo - Influencer Marketing - Market Access and Sales Farmaceutico, offerto da Comunicazionefarmaceutica-studio SVIMM e diretto a neolaureati in discipline scientifiche o economiche, informatori scientifici del farmaco, product specialist, farmacisti, key account manager, regulatory affair specialist, public affair manager, ricercatori scientifici, jr product manager e market research specialist.

Il corso, della durata di otti giorni per un totale di 60 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire le dinamiche del mercato farmaceutico attraverso la trasmissione di nozioni tecniche e approcci manageriali delle nuove azioni di marketing e vendite per delineare strategie aziendali.

Il programma del corso introdurrà al marketing farmaceutico innovativo e alle nuove strategie aziendali. Gli allievi acquisiranno anche elementi di sales management attraverso mirate ricerche di mercato, nonché nozioni di medical management ed affari regolatori. Spazio infine anche al project management e alle tecniche di comunicazione.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Scegli data
Assago
VIA CASCINA VENINA 7, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Scegli data
Roma
VIA C. CONTI ROSSINI 26, 00147, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Scegli data
Luogo
Assago
VIA CASCINA VENINA 7, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Scegli data
Luogo
Roma
VIA C. CONTI ROSSINI 26, 00147, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L' obiettivo formativo principale del master è trasferire nozioni tecniche e approcci manageriali,delle nuove azioni di marketing e vendite , oggi necessarie in una strategia Aziendale e realmente utili ai propri partecipanti, del settore farmaceutico che oggi offrono le maggiori opportunità professionali e di sviluppo nel settore, quali: il Marketing, il Market Access, il Medical Management, il Regulatory Affairs e le vendite. Il corso dedica ampio spazio all’analisi dei principali ruoli direttamente richiesti dalle aziende farmaceutiche, descrivendone compiti, azioni quotidiane, ambiti di competenza e le caratteristiche che ogni figura manageriale deve acquisire, possedere e sviluppare in modo da rendere più concreto e coerente l’orientamento professionale di ogni partecipante.

· A chi è diretto?

Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist.

· Requisiti

SBOCCHI OCCUPAZIONALI - Stage - jr. Product Manager - Product Specialist - Key Account Manager - Area Manager - Manager Market Access - Regulatory Manager - Sales Manager - Informatore Scientifico Specialist

· Titolo

Inserimento nella nostra banca dati per la selezione del personale farmaceutico. Possibilità di stage presso aziende partner Segnalazione alle Aziende partner Farmaffari

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Corso viene creato seguendo le necessità delle Aziende Farmaceutiche nostre partner (Farmaffari) che necessitano di figure professionali con specifiche competenze. Corpo docente con ventennale esperienza di formazione farmaceutica I profili saranno inseriti nella nostra banca dati per la selezione del personale farmaceutico.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

In seguito alla richiesta di informazione ci sarà un contatto telefonico.

· Si può pagare con rate mensili?

PAGAMENTI IN 2- 3-RATE MENSILI

· In che modo favorite l'inserimento nel lavoro?

-ISERIMENTO NELLA NOSTRA BANCA DATI DI RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE FARMACEUTICO -INVIO DEL CURRICULUM ALLA FINE DEL CORSO ALLE NOSTRE AZIENDE PARTNER (FARMAFFARI) CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA CREAZIONE DEL CORSO. -POSSIBILITà DI STAGE POST CORSO CON LE AZIENDE PARTNER

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

D
Direttore vendite Hospital Bussines line
5.0 16/03/2017
Il meglio: Attualmente comunicazione farmaceutica è l'unica realtà che offre un giusto equilibrio per le nuove e innovative azioni di comunicazione e marketing farmaceutico. I MIGLIORI !!
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
G
GEO COMUNICATION, BIG PHARMA
5.0 16/03/2017
Il meglio: Comunicazione Farmaceutica è un giusto mix tra COMPETENZA, PROFESSIONALITÀ ed AFFIDABILITÀ una miscela esplosiva e vincente.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Marketing farmaceutico
Influencer Marketing
Market access
Sales manager
Sales account
Key account manager
Project management
Product manager
Management aziendale
Marketing innovativo
Affari regolatori
Tecniche di comunicazione
Farmacoeconomia
Informatore farmaceutico
Informazione scientifica sul farmaco
Settore farmaceutico
Medical management

Professori

Claudio Zambon
Claudio Zambon
Dottor

TRAINER MARKETING E MULTICANALITÀ INNOVATIVE ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::.. :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Enrico Palma
Enrico Palma
Dottor

COMUNICARE SALUTE - ACCADEMICO A.E.R.E.C. :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Ester Palma
Ester Palma
Dott.ssa

RESPONSABILE FORMAZIONE FARMACEUTICA ITALIA ED ESTERO. :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Fabrizio Gianfrate
Fabrizio Gianfrate
Docente di Marketing Farmaceutico All'università di Ferrara

Ilaria Finamore
Ilaria Finamore
Dott.ssa

FARMACISTA, TRAINER PER ISF E RETE VENDITE DI AZIENDE FARMACEUTICHE, SENIOR SALES REPRESENTATIVE :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Programma

- MARKETING FARMACEUTICO INNOVATIVO
- INFLUENCER MARKETING FARMACEUTICO
- LE NUOVE STRATEGIE DI MARKETING FARMACEUTICO
- PAZIENT MARKETING
- SALES MANAGEMENT
- RICERCHE DI MERCATO
- MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO
- MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO
- REGULATORY AFFAIRS NORME E MODELLI
- PROJECT MANAGEMENT
- ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE
- ESERCITAZIONE PRATICA SU RICHIESTA AZIENDA
- ESAME FINALE

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto