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Il Nuovo Marketing Farmaceutico - Marketing Digitale Innovativo Multicanale -

5.0
2 opinioni
  • Attualmente comunicazione farmaceutica è l'unica realtà che offre un giusto equilibrio per le nuove e innovative azioni di comunicazione e marketing farmaceutico. I MIGLIORI !!
    |
  • Comunicazione Farmaceutica è un giusto mix tra COMPETENZA, PROFESSIONALITÀ ed AFFIDABILITÀ una miscela esplosiva e vincente.
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Corso

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Le nuove strategie di marketing in ambito farmaceutico

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    8 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

60 ore in 8 giorni divisi in 4 week end

Emagister.it presenta il corso Marketing innovativo - Influencer Marketing - Market Access and Sales Farmaceutico, offerto da Comunicazionefarmaceutica-studio SVIMM e diretto a neolaureati in discipline scientifiche o economiche, informatori scientifici del farmaco, product specialist, farmacisti, key account manager, regulatory affair specialist, public affair manager, ricercatori scientifici, jr product manager e market research specialist.

Il corso, della durata di otti giorni per un totale di 60 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire le dinamiche del mercato farmaceutico attraverso la trasmissione di nozioni tecniche e approcci manageriali delle nuove azioni di marketing e vendite per delineare strategie aziendali.

Il programma del corso introdurrà al marketing farmaceutico innovativo e alle nuove strategie aziendali. Gli allievi acquisiranno anche elementi di sales management attraverso mirate ricerche di mercato, nonché nozioni di medical management ed affari regolatori. Spazio infine anche al project management e alle tecniche di comunicazione.

Informazioni importanti

Documenti

  • dig-mark-brochure 2020.pdf

Sedi e date

Luogo

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Profilo del corso

OBIETTIVI
L’obiettivo formativo principale del master è trasferire nozioni tecniche ed
approcci manageriali circa i trend nel campo del Marketing, sia generale
che specialistico; verranno illustrati molteplici esempi e concreti business
case per dare una visione di insieme di quanto è oggi necessario per una
strategia aziendale completa e vincente nel digital healthcare. Il corso avrà una durata di quattro giorni, per un totale di 30 ore da
svolgere in aula, e si concluderà con un esercizio che consentirà al
partecipante di fissare i punti chiave per lo sviluppo del proprio knowhow.

Il percorso formativo è studiato Il Master di formazione base è indirizzato:
• neolaureati in discipline scientifiche o economiche,
• product specialist,
• jr. product manager,
• marketing specialist,
• jr. digital specialist,
• web and communication specialist,
• farmacisti,
• key account manager,
• ricercatori scientifici,
• informatori scientifici del farmaco.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI - Stage - jr. Product Manager - Product Specialist - Key Account Manager - Area Manager - Manager Market Access - Regulatory Manager - Sales Manager - Informatore Scientifico Specialist

Inserimento nella nostra banca dati per la selezione del personale farmaceutico.
Possibilità di stage presso aziende partner
Segnalazione alle Aziende partner Farmabusiness

Il Corso viene creato seguendo le necessità delle Aziende Farmaceutiche nostre partner (Farmabusiness) che necessitano di figure professionali con specifiche competenze.
Corpo docente con ventennale esperienza di formazione farmaceutica
I profili saranno inseriti nella nostra banca dati per la selezione del personale farmaceutico.

In seguito alla richiesta di informazione ci sarà un contatto telefonico.

-ISERIMENTO NELLA NOSTRA BANCA DATI DI RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE FARMACEUTICO
-INVIO DEL CURRICULUM ALLA FINE DEL CORSO ALLE NOSTRE AZIENDE PARTNER www.farmabusiness.it CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA CREAZIONE DEL CORSO.
-POSSIBILITà DI STAGE POST CORSO CON LE AZIENDE PARTNER

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Opinioni

5.0
  • Attualmente comunicazione farmaceutica è l'unica realtà che offre un giusto equilibrio per le nuove e innovative azioni di comunicazione e marketing farmaceutico. I MIGLIORI !!
    |
  • Comunicazione Farmaceutica è un giusto mix tra COMPETENZA, PROFESSIONALITÀ ed AFFIDABILITÀ una miscela esplosiva e vincente.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Direttore vendite Hospital Bussines line

5.0
16/03/2017
Il meglio: Attualmente comunicazione farmaceutica è l'unica realtà che offre un giusto equilibrio per le nuove e innovative azioni di comunicazione e marketing farmaceutico. I MIGLIORI !!
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

GEO COMUNICATION, BIG PHARMA

5.0
16/03/2017
Il meglio: Comunicazione Farmaceutica è un giusto mix tra COMPETENZA, PROFESSIONALITÀ ed AFFIDABILITÀ una miscela esplosiva e vincente.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Marketing farmaceutico
  • Influencer Marketing
  • Market access
  • Sales manager
  • Sales account
  • Key account manager
  • Project management
  • Product manager
  • Management aziendale
  • Marketing innovativo
  • Affari regolatori
  • Tecniche di comunicazione
  • Farmacoeconomia
  • Informatore farmaceutico
  • Informazione scientifica sul farmaco
  • Settore farmaceutico
  • Medical management

Professori

Enrico Palma

Enrico Palma

Dottor

COMUNICARE SALUTE - ACCADEMICO A.E.R.E.C. :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Programma

PROGRAMMA
1. Il marketing farmaceutico Che cos’è il marketing? Fare marketing farmaceutico online: brevi cenni legali Chi sono i soggetti attivi nella comunicazione sanitaria e farmaceutica? La ricerca della salute: dal bisogno allo stile di vita
2. Segmentazione, target e posizionamento: selezioniamo il pubblico ideale Segmenti e nicchie: perché sono così importanti Segmentare il mercato farmaceutico: alcuni criteri chiave Buyer personas e customer personas L’importanza del target femminile Il modello PATH: quanto è importante la salute per il tuo pubblico? Posizionarsi sul mercato per differenziarsi dai competitor o soddisfare una nicchia Le 4 “A” del mercato di riferimento e le 4 “P” del marketing mix
3. Il customer journey: da semplice spettatore a cliente fedele Come si può reagire a un messaggio promozionale?
4 importanti processi psicologici che avvengono nella mente del consumatore Decidere un acquisto, dal punto di vista del consumatore: un processo in 5 step Il customer journey “tradizionale”: struttura e caratteristiche Funnel: quando il customer journey è tutto online Da visitatore a fan-promoter: il percorso dell’inbound marketing
4. Internet: una rivoluzione anche nella comunicazione farmaceutica Web 2.0 e salute: il paziente empowered Il farmacista sul web: un filtro per distinguere le informazioni Passaparola e word-of-mouth marketing Che vantaggi ha il web marketing rispetto alla pubblicità tradizionale? I 5 pilastri del web marketing
5. Contenuti più efficaci, clienti più fedeli Contenuti di valore: creali e falli trovare Che caratteristiche ha un contenuto efficace? I testi: sito, blog, ebook, risultati di ricerca, post social, email e newsletter Le immagini: foto, illustrazioni, infografiche Video: molti, brevi e professionali Come realizzare foto e video ad hoc per il web Audio: i podcast User-generated content: i contenuti pubblicati dalla community Strumenti digitali e cartacei a supporto del paziente
6. Conquista il tuo spazio sul web Il sito aziendale: perché è importante, come va gestito al meglio Landing page: a cosa serve, come funziona Il blog: perché non puoi farne a meno L’importanza della user experience Analytics: l’importanza di studiare i comportamenti degli utenti DEM (Direct Email Marketing): a cosa serve, come si usa Newsletter e lead generation: come restare in contatto coi lettori del blog L’algoritmo di Google: come funziona, come servirsene per capire le ricerche degli utenti SEO: Ottimizzazione per i motori di ricerca SEM: Il marketing dei motori di ricerca
7. Social network: il modo più smart di restare in contatto Questione di mentalità: 11 regole per “stare sui social” in modo corretto L’importanza di condividere storie di successo Facebook: come si usano al meglio profili, pagine e gruppi Strategia editoriale, piano editoriale, calendario editoriale Eventi su Facebook: incontrare di persona il pubblico online L’algoritmo di Facebook: come funziona Instagram: come incrementare i follower, usare gli hashtag e le Storie Linkedin: perché è fondamentale per il business-to-business Twitter: come incrementare i follower, usare gli hashtag e le liste Che tipo di pubblico puoi trovare su Instagram, LinkedIn e Twitter? Che tipo di contenuti postare su Instagram, LinkedIn e Twitter? Google My Business: perché è indispensabile per le farmacie YouTube: la casa dei video Social network tematici per la sanità Che differenza c’è tra forum e social network? Instant Messaging: Chatbot, Telegram e WhatsApp for Business Dashboard & Tool per programmare i post, interagire con contenuti e hashtag, rispondere a messaggi e commenti e analizzare i risultati
8. Non c’è social senza advertising Pubblicità su Facebook e Instagram: come farla al meglio Obiettivo, pubblico, posizionamenti, budget e programmazione Le inserzioni: possibili formati e didascalie, best practice per il successo Dopo la campagna: l’analisi delle performance Tracciare i risultati con il Pixel Le altre piattaforme di social advertising
9. L’importante è avere un piano Il piano marketing: obiettivi, strategie, strumenti Case history di marketing farmaceutico italiane e internazionali Best practice conclusive

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