Corso Online Accreditato Il reclamo: uno strumento per fidelizzare i clienti e migliorarsi
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Un corso con consigli molto utili per il mio lavoro di responsabile del customer service.
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Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Mi chiamo Isabella Negri, laureata magistrale in psicologia con indirizzo Cognitivo Applicato. Ho lavorato diversi anni come promoter e, successivamente, in un ente di formazione come tutor, docente e coordinatrice della formazione. Attualmente collaboro con Life Learning per erogare docenze online di qualità. In ogni lavoro amo mettere tutta me stessa, amo trovare collegamenti tra ambiti non esattamente affini e fare tesoro di ogni singola esperienza.In questo corso online “Il Reclamo: Uno Strumento per Fidelizzare i Clienti e Migliorarsi” ho raccolto le osservazioni fatte durante il lavoro da promoter e le ho elaborate attraverso la mia ottica in chiave psicologica e da appassionata di comunicazione. Ho pensato a un corso semplice, scorrevole, immediato che punta a fornire consigli pratici e veloci da mettere in atto quando si lavora nelle vendite. Il corso è pensato per fornire strumenti a chi lavora nelle vendite da poco o a chi vorrebbe lavorare in questo settore.E’ un corso pratico, scorrevole, veloce, basato sull’osservazione di contesti reali.Lavorare come promoter, permette di osservare a fondo le modalità di gestione del cliente da parte dei commessi e di analizzare le risposte dei clienti. E’ una posizione ideale per capire come funzionano queste dinamiche in una posizione allo stesso tempo equidistante da entrambe le parti. Mi sono resa conto che spesso manca una capacità di empatizzare da parte di entrambi: i clienti fanno fatica a mettersi nei panni dei commessi e viceversa. Questo è probabilmente dovuto a modalità comunicative eccessivamente stereotipate che vengono messe in atto come se fosse un copione. Manca l’ascolto attivo e la grande distribuzione favorisce una vita frenetica e un approccio scarsamente centrato sul cliente. Tra tutti i clienti che ho visto uscire brontolando, sono veramente pochi quelli che si sono messi a discutere in modo attivo con il commesso . Tra questi ultimi, sono veramente pochi quelli che si sono...
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Opinioni
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
LUCIANO CAROTENUTO
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Vendite
- Osservazione
- E-learning
- Reclamo
- Base
- Fidelizzazione
- Corsi online
- Life learning
- Cliente
- Gestione
- Utilizzare
- Efficace
- AZIENDA
- Rivalutare
- Strumento
- Utile
- Miglioramento
- Personalizzazione
- Positivi
- Reclami sporti
- Mezzi
- Modo
- Evitare
- Malcontento
Programma
Premessa al corso ed esercitazione preliminare
Introduzione al reclamo
Materiale didattico del corso
Rispondere al Reclamo – I Parte
Rispondere al Reclamo – II Parte
Analisi del cliente, come adattare la gestione del reclamo alla propria clientela
Esercitazione
Rispondere in modo differente a reclami differenti
Il feedback, un elemento prezioso per migliorarsi
Come prevenire il malcontento, piccoli elementi di gestione del cliente
Il Reclamo: Uno Strumento per Fidelizzare i Clienti e Migliorarsi
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