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Il telefono come strumento di marketing per le imprese turistiche
Corso
A L'Aquila ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: L’obiettivo di questo corso è esplorare le potenzialità dell’utilizzo del telefono come strumento di marketing, imparare a gestire il cliente al telefono e acquisire tecniche di comunicazione per migliorare l’efficacia delle prestazioni. Rivolto a: Receptionist e personale a contatto con la clientela.
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
L’operatore telefonico spesso costituisce un importante intermediario tra l’azienda e la clientela.
Il colloquio telefonico è un momento importante perché è un efficace strumento di marketing e di vendita e consente di reperire informazioni utili sui clienti. Un adeguato utilizzo di questo mezzo permette inoltre di diffondere una buona immagine aziendale e di soddisfare le richieste della clientela a costi contenuti.
Il telemarketing permette un contatto diretto con gli interlocutori del mercato e consente di svolgere attività di ricerca, vendita e controllo a bassi costi di investimento.
Il telemarketing è comunicazione commerciale e per questo la comunicazione efficace costituisce un argomento cruciale del corso. S’intende fornire gli strumenti necessari per utilizzare consapevolmente tecniche di comunicazione che possano migliorare i risultati dell’impresa in termini di immagine, qualità percepita e soddisfazione.
L’obiettivo di questo corso è esplorare le potenzialità dell’utilizzo del telefono come strumento di marketing, imparare a gestire il cliente al telefono e acquisire tecniche di comunicazione per migliorare l’efficacia delle prestazioni.
Target
Receptionist e personale a contatto con la clientela
Contenuti
- La comunicazione telefonica: concetti base
- Il telefono come specchio dell’immagine aziendale
- Vantaggi e limiti della comunicazione telefonica.
- Capire le esigenze del cliente
- Come gestire il cliente al telefono
- Gestire i reclami. Frasi da evitare
- Il telemarketing: funzioni, caratteristiche e strumenti
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