Il telefono come strumento di vendita
Corso
A Brescia
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Brescia
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Ore di lezione
16h
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Inizio
Scegli data
Coloro che in azienda sviluppano rapporti telefonici partecipano all’attività commerciale della propria realtà ed è indispensabile che le relazioni telefoniche siano improntate a competenza e rispecchino lo stile aziendale.
Il corso consentirà ai partecipanti di approfondire le caratteristiche distintive del processo di comunicazione interpersonale e di apprendere tecniche di contatto telefonico strutturato, per migliorare l’uso del telefono come strumento di vendita e di Customer Satisfaction.
Il percorso formativo avrà un taglio molto operativo ed interattivo, in quanto prevede esercitazioni e simulazioni pratiche.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Centralinisti, venditori, addetti all’amministrazione vendite e al Customer Service, e chiunque abbia contatti telefonici con i clienti.
Attestato di partecipazione
Opinioni
Materie
- Simulazioni
Programma
Il telefono e la gestione del cliente
Gestire il cliente “a distanza”. Telefono e qualità del servizio. La gestione del tempo come costo aziendale. Il cliente interno e il cliente esterno.
La relazione telefonica
Gli errori più frequenti. Le espressioni da evitare. Le fasi della telefonata. La telefonata in entrata: accogliere il cliente e guidarlo dal punto di vista emozionale, superare le obiezioni e trasformare i reclami in opportunità di servizio. La raccolta delle informazioni: guidare il cliente attraverso la tecnica delle domande. Come aumentare i risultati delle telefonate. Come chiudere le telefonate.
Il telemarketing
L’organizzazione dell’attività. Lo script. Le fasi della telefonata. La raccolta delle informazioni. Gli schemi pratici: simulazioni e soluzioni su casi reali proposti dai partecipanti. Come gestire le telefonate in entrata. Come effettuare le telefonate per fissare appuntamenti. Come vendere al telefono. Come sollecitare i pagamenti. Come proporre un riordino. Verifica delle applicazioni nella propria attività. Esercitazioni pratiche con telefonate reali a clienti reali. Analisi delle esercitazioni pratiche: punti di forza, aree di miglioramento, risultati.
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Il telefono come strumento di vendita