Il Telemarketing Marketing diretto
Corso
A Viareggio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Viareggio
-
Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Acquisire le competenze, le capacità e l'atteggiamento per svolgere l'attività di telemarketing orientato alla promozione e alla vendita di prodotti e\o servizi in modo professionale ed efficace. Rivolto a: * telemarketer aziendali;. chi usa o vorrà utilizzare il telefono per lavoro;. responsabili del settore telemarketing.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Programma del corso
- La comunicazione: un processo dinamico
- Gli elementi del processo comunicativo, gli aspetti emotivi e razionali della comunicazione
- La comunicazione verbale, consigli per una comunicazione persuasiva (tests e film didattico sulle tecniche di presentazion
- La comunicazione non verbale. Vari tests su: sguardo, espressioni del viso, postura, gesti, etc; uso di una griglia d'osservazione per valutare più facilmente la comunicazione non verbale
- Coerenza tra comunicazione verbale e comunicazione non verbal
- Il telemarketing: che cosa è e perché lo si utilizza
- Differenza tra telemarketing e teleselling
- Il concetto di "vendita consultiva"
- Gli strumenti per un'azione di telemarketing efficace: lo script, il target selezionato
- Il piano di una chiamata in uscita
- Gli ostacoli del telemarketing
- La gestione dei filtri
- Il "rifiuto all'ascolto", la paura del "no…non mi interessa"
- La gestione delle obiezioni
- L 'ascolto e le sue tipologie; l ' importanza dell' ascolto partecipativo (test)
- L'importanza della formulazione di "domande aperte"
- Gli errori più comuni nell'attività di telemarketing
- L'organizzazione dell'attività di telemarketing
- Customer Relationship Management: la chiave di successo per il telemarketing del futuro
Sono previste esercitazioni pratiche
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il Telemarketing Marketing diretto