Il Telemarketing Marketing diretto

Corso

A Viareggio

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Viareggio

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Acquisire le competenze, le capacità e l'atteggiamento per svolgere l'attività di telemarketing orientato alla promozione e alla vendita di prodotti e\o servizi in modo professionale ed efficace. Rivolto a: * telemarketer aziendali;. chi usa o vorrà utilizzare il telefono per lavoro;. responsabili del settore telemarketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Viareggio (Lucca)
Visualizza mappa
Via Vetraia 7/11, 55049

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Programma

Programma del corso

  • La comunicazione: un processo dinamico
  • Gli elementi del processo comunicativo, gli aspetti emotivi e razionali della comunicazione
  • La comunicazione verbale, consigli per una comunicazione persuasiva (tests e film didattico sulle tecniche di presentazion
  • La comunicazione non verbale. Vari tests su: sguardo, espressioni del viso, postura, gesti, etc; uso di una griglia d'osservazione per valutare più facilmente la comunicazione non verbale
  • Coerenza tra comunicazione verbale e comunicazione non verbal
  • Il telemarketing: che cosa è e perché lo si utilizza
  • Differenza tra telemarketing e teleselling
  • Il concetto di "vendita consultiva"
  • Gli strumenti per un'azione di telemarketing efficace: lo script, il target selezionato
  • Il piano di una chiamata in uscita
  • Gli ostacoli del telemarketing
  • La gestione dei filtri
  • Il "rifiuto all'ascolto", la paura del "no…non mi interessa"
  • La gestione delle obiezioni
  • L 'ascolto e le sue tipologie; l ' importanza dell' ascolto partecipativo (test)
  • L'importanza della formulazione di "domande aperte"
  • Gli errori più comuni nell'attività di telemarketing
  • L'organizzazione dell'attività di telemarketing
  • Customer Relationship Management: la chiave di successo per il telemarketing del futuro

Sono previste esercitazioni pratiche

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